- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,379
- Reaction score
- 18,019
Per tante ragioni diverse, noi nella sua posizione non abbiamo mai avuto un giocatore tecnico e completo.Lo hai descritto alla perfezione.
Emblematico ieri quando ha avuto 2-3 secondi per servire l'uomo sulla fascia e mandarlo in porta ma prima non lo vede e poi fa una fatica cane a cambiar scelta ed effettuare la giocata.
Quando ne avremo uno, vedremo ben altro gioco.
Perchè per me uno dei nostri problemi offensivi è che nella trasmissione del gioco siamo confusionari, alla fine sono tutti portatori di palla (Leao Theo Tonali Brahim Saele), per non parlare del fatto che ci abbiamo pure messo dei mediani (Kessie, Krunic, Bennacer), il gioco non è fluido sulla trequarti. Al contrario è caotico, discontinuo, pieno di errori.
Secondo me da quando davanti abbiamo perso il turco e Ibra è proprio la qualità del gioco e delle scelte ad essere crollata drasticamente e per questo dipendiamo da Leao, l'unico che prendendo palla praticamente da solo inizia e conclude l'azione. Quando invece si tratta di giocare, è proprio un casino, si vede una confusione cane, nelle scelte ancor prima che nella tecnica individuale.
Io resto convinto che per crescere dobbiamo per forza riuscire ad inserire e adattare nel contesto giocatori tecnici e intelligenti, a cominciare da CDK, che vede il gioco a due tocchi e di prima, per continuare coi nuovi che arriveranno (e per lo stesso motivo sono perplesso a giocare con Kamada trequartista).
La "cessione" di Brahim la vedo come assolutamente necessaria per crescere.