Brahim Diaz vs Pulisic: chi è meglio?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Si parla tanto di rimpianto Brahim Brahim. Da tempo e, a maggior ragione, dopo il gran gol di ieri. Al suo posto, possiamo dire sia arrivato Pulisic. Ci abbiamo perso o guadagnato?

Io mi sono già espresso diverse volte a riguardo. Secondo me sono molto simili. Giocatori di talento ma leggerini, con un fisici da lanciatori di coriandoli. Rapidi nel breve ma non veloci. Hanno colpi ma sono entrambi molto discontinui e tendono (o nel caso di Diaz, tendevano?) a sparire nelle partite importanti. Insomma, per me uno vale l'altro.

Con un confronto tecnico tra i 2 potrebbe pure nascere una bella discussione di calcio, ma a loro forse interessa di più chi vende più maglie ?

Io un Diaz lo voglio sempre in rosa.
E non potrei dire la stessa cosa di Pulisic (pure facendo comunque il suo dovere almeno per quello che riguarda i gol).

Pulisic o segna o e inutile.
Fin quando segna li puoi dire poco o nulla.
Speriamo continui a farlo perché poi rischia di prendersi belli insulti pure lui

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
Meglio Pulisic e va poi considerato che, almeno secondo me, è arrivato praticamente a zero(per via degli intrallazzi tra Yankees) mentre Diaz costava 23 milioni minimo...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Si parla tanto di rimpianto Brahim Brahim. Da tempo e, a maggior ragione, dopo il gran gol di ieri. Al suo posto, possiamo dire sia arrivato Pulisic. Ci abbiamo perso o guadagnato?

Io mi sono già espresso diverse volte a riguardo. Secondo me sono molto simili. Giocatori di talento ma leggerini, con un fisici da lanciatori di coriandoli. Rapidi nel breve ma non veloci. Hanno colpi ma sono entrambi molto discontinui e tendono (o nel caso di Diaz, tendevano?) a sparire nelle partite importanti. Insomma, per me uno vale l'altro.

Comunque admin, si potrebbe fare esattamente lo stesso confronto tra Diaz e Chukwueze.
Per prezzo, ingaggio e ruolo siamo lì.
Con il vantaggio che Diaz e europeo e non parte per un mese e mezzo in Africa per la CAN.
Con il vantaggio che Diaz può giocare nei 3 ruoli dietro alla punta nel 4231 mentre Chukwueze può giocare solo a destra
E può anche giocare in un attacco a 2 in un ipotetico 352 mentre chukwueze diventa ancora più inutile...

Ci e costato pure un posto da extracomunitario.

Va bene...

Reaction score
12,138
Meglio Pulisic e va poi considerato che, almeno secondo me, è arrivato praticamente a zero(per via degli intrallazzi tra Yankees) mentre Diaz costava 23 milioni minimo...
Per me Pulisic sta facendo molto meglio di quanto mi aspettassi.

i suoi numeri sono sminuiti dal fatto che se Leao non segna, siamo nello stessa situazione dello scorso anno.

A noi servivano i gol di entrambi gli esterni

Mika

Senior Member
Reaction score
8,936
Per me Pulisic sta facendo molto meglio di quanto mi aspettassi.

i suoi numeri sono sminuiti dal fatto che se Leao non segna, siamo nello stessa situazione dello scorso anno.

A noi servivano i gol di entrambi gli esterni
Effettivamente se Leao avesse fatto i goal dello scorso anno che mi pare erano una decina in totale aggiungendoci quelli di Pulisic che ne Messias ne Saele sono riusciti a fare anche sommandoli, eravamo a ridosso dell'Inter.

Ultima modifica:

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Diaz è stato fin troppo criticato qui sul forum. Se l’avessimo pagato 30 milioni probabilmente ci saremmo ritenuti soddisfatti del suo apporto, ma poiché è venuto in prestito con diritto allora per molti era sottinteso che vi dovessero essere limiti evidenti.

Tutti i giocatori hanno delle pause, soprattutto quelli in attacco. Ma non necessariamente per colpa loro. A volte la squadra non gira e la palla arriva poco e male, a volte un giocatore è costantemente raddoppiato, ecc…

Secondo me è molto più accurato valutare lo spessore di un giocatore del genere dalle qualità che mostra in campo. Diaz ha mostrato di avere grandi qualità, soprattutto nell’ultima stagione al Milan, decidendo anche partite importanti. Molti non erano convinti dal suo fisico ”leggero” ma per fortuna nel calcio queste cose non contano, nel senso che quelli come Ibra saranno forti ma poco agili e reattivi, mentre quelli come Diaz saranno l’opposto. La storia del calcio non ha espresso ancora un giudizio definitivo su quale dei due fisici sia più ideale.

Per rispondere a Pulisic vs Diaz, io credo che Pulisic non stia facendo male anche se ultimamente sta combinando poco. Forse a livello di performance un po’ meglio del Diaz col Milan (contro le piccole), ma Diaz ha chiaramente un potenziale più elevato

Reaction score
1,190

Pulisic è un Bonaventura supercharged, che non sfigurerebbe poi molto anche in un top team europeo. Brahim, per quanto mi sia sempre piaciuto, mi sembra un giocatore troppo contestuale e non inseribile dappertutto, a differenza dell'americano.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Per la serie A mi tengo Pulisic, più continuo e un po' più adatto al campionato italiano (è meno leggero e gioca meglio coi compagni).
Dovessi giocarmi la Champions, preferirei Diaz, che spesso nelle grandi partite si esalta e in generale negli spazi si trova più a suo agio.

Reaction score
5,240
Brahim si può rimpiangerlo anche perchè il suo contributo in rossonero lo ha dato e avrebbe potuto darlo ancora, però Pulisic (integro fisicamente) non si può dire che stia sfigurando. E' probabilmente il giocatore più talentuoso nell'attuale Milan.

Poi tutto sta sempre nel decidere come giochi. Pulisic è più un esterno, mentre Brahim è più un trequartista. Se vuoi giocare con il trequartista, magari puoi rimpiangerlo. Se vuoi giocare col 433 va benissimo Pulisic.

Alto