Brahim Diaz nuovo giocatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,261
Direi di si, ma bisogna permettergli anche di cannare.

Prendete una qualsiasi squadra, andate su transfermarkt, guardate lo storico del mercato e provate a giudicare i vari acquisti e cessioni con il senno di poi.

Se trovate qualcuno che azzecca piú di metá delle operazioni in un anno per e anni in fila meritate un premio.

Ma anche perché sono ogni anno più le squadre che cannano gli obbiettivi di quelli che li centrano

Reaction score
2,436
Secondo me Diaz avrá un ruolo fondamentale in quella second-unit, ormai indispensabile che esce dalla panchina al 65-70’ e gioca la “seconda partita” come dice Lele Adani.

Ormai il calcio dalla metá del secondo tempo in poi é quasi un altro sport, squadre lunghe, con i giocatori rapidi e freschi in grado di spaccare l’equilibrio della partita, ribaltarla o chiuderla.

Con i 5 cambi poi.. si puó tranquillamente Di “secon-unit”.
Se non hai quella forte non vai da nessuna parte.

Chalanoglu sará il titolare, ma con Diaz, Leao, Saelaemaker, Tonali e Bennacer in second unit , con il gemello di Hernandez che entra fresco al posto di Theo (non ci credo sia sempre lui) al 70’, possiamo veramente fare la differenza.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,341
per quel che valgono i video ..... (non ho mai visto una partita di diaz) .... credo che il suo ruolo naturale sia l'esterno destro un po' per il piede sinistro dominante (come casti-casti) un po' anche per la struttura fisica. Anche se ahimè non lo ho mai visto andare in profondità ma sempre partire palla al piede.....
Credo però che venga preso principalmente per alternarsi con Hakan per fare il sottopunta.... o comunque per qualche variazione tecnica nel modulo.
Purtroppo non credo che a destra verrà preso un trecante....sia Alexxis che Casti-Casti hanno fatto il massimo nella scorsa stagione e credo che ci staranno ancora loro là.....a meno che Samu non sia in partenza......ma non mi pare......

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Sto sentendo un bel video di Stefano Borghi su Brahim Diaz, è l'alternativa a Calhanoglu , giocatore a quanto pare capace di giocate spettacolari (parole sue) ma che si perde ogni tanto un filino nelle giocate finali, dove deve migliorare.
Ma a sentire Borghi è un prospetto molto molto interessante.
Mi son visto il video di alcune sue giocate ora, a tratti è incontenibile, incrociamo le dita può rivelarsi una grande sorpresa, giocatore sveglio di testa capace di rientrare e scaricare benissimo, ottimo dribbling, questo con Ibra farà faville.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Non capisco perchè siate così convinti che venga a fare il trequartista, dai video sembra il classico esterno veloce e dribblomane che si esalta negli spazi.

Tra l'altro non mi sorprenderebbe se si rivelasse più forte del tanto esaltato, e per me sopravvalutato, Chiesa.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
È in corso lo scambio di documenti tra Milan e Real Madrid per Brahim Diaz. A breve si organizzeranno le visite medie.

Di Marzio

Non era il mio profilo preferito (lo era Szoboszlai ma ha annunciato che sarebbe rimasto al Salisburgo), ma va bene. Qualcuno lì serviva. Attendiamo le modalità e le cifre del trasferimento. Speriamo possa fare bene

princeps

Junior Member
Reaction score
552
giocatore molto forte negli spazi stretti per la rapidità di gambe e la tecnica sopraffina accompagnati da dribbling di alta scuola, tuttavia sull'allungo non è molto veloce, lo vedo meglio senz'altro come trequartista

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Sto sentendo un bel video di Stefano Borghi su Brahim Diaz, è l'alternativa a Calhanoglu , giocatore a quanto pare capace di giocate spettacolari (parole sue) ma che si perde ogni tanto un filino nelle giocate finali, dove deve migliorare.
Ma a sentire Borghi è un prospetto molto molto interessante.
Mi son visto il video di alcune sue giocate ora, a tratti è incontenibile, incrociamo le dita può rivelarsi una grande sorpresa, giocatore sveglio di testa capace di rientrare e scaricare benissimo, ottimo dribbling, questo con Ibra farà faville.

Anche io da quel che ho visto su yt lo vedrei bene sulla destra. Ambidestro, può tagliare in mezzo o andare sul fondo. Dribbling incredibile, palla incollata al piede, accelerazione notevole, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono eventualmente i movimenti. Cioè non ho visto un'azione dove fosse lui a dettare il passaggio e questo sull'esterno potrebbe essere un limite. Sicuramente può essere un jolly, li davanti può ricoprire tutti e 3 i ruoli. Io sono davvero contento, questo in Italia può fare il salto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto