Braglia:"Maignan non il più forte. Donnarumma...".

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,964
Reaction score
15,182
Magnan è nel momento migliore della sua carriera ed ha una personalità da top mondo.
Donnaruma però potenzialmente è più forte
Mike lo vedo un ottimo portiere, e un grande centrocampista.
Di Donnarumma ricordo alcuni miracoli, alcune uscite a farfalle e tanta tanta tanta insicurezza coi piedi al livello di Tatarusanu. Come mai secondo te potrebbe essere più forte?
Ormai il portiere moderno deve essere come Mike e non penso Dollarumma possa imparare a giocare bene coi piedi
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,155
Reaction score
855
Mike lo vedo un ottimo portiere, e un grande centrocampista.
Di Donnarumma ricordo alcuni miracoli, alcune uscite a farfalle e tanta tanta tanta insicurezza coi piedi al livello di Tatarusanu. Come mai secondo te potrebbe essere più forte?
Ormai il portiere moderno deve essere come Mike e non penso Dollarumma possa imparare a giocare bene coi piedi
Concordo, Donnarumma fa qualche parata fuori dal comune ma fine a se stessa, Mike fa giocare la squadra partecipando alla manovra, non ha paura della palla e la da via con sicurezza cercando sempre la migliore giocata possibile, il momoneurone cerca di liberarsene in fretta creando insicurazza alla squadra in questo caso il Psg non una squadretta, giocasse in un Sassuolo lo vedremmo fare 2/3 interventi straordinari a partita ma allo stesso tempo subire 2/3 gol quindi a conti fatti Mike è due spanne sopra.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,631
Reaction score
4,392
L'ex rossonero Braglia a TMW:

Milan, Maignan il più forte portiere della storia del club?
"No. Mi ricordo Vecchi, Cudicini. Ogni portiere ha fatto la storia. Stare a dire se è più forte Maignan è riduttivo della storia degli altri. Credo che Maignan è forte ma ci sono stati altri comunque forti nel club".

Donnarumma come lo vede ora?
"Secondo me è un portiere di prospettiva, ma in questo momento non è nell'élite. Probabilmente ha pesato la scelta, dettata non tanto dalla possibilità di crescita ma da altre esigenze. Fosse stato al Milan forse sarebbe cresciuto maggiormente e più protetto dopo certi errori. La scelta ha pesato nelle performance".

Difficile parlare di portiere di prospettiva. Gioca titolare da 8 (OTTO!!!!) stagioni, oltre 300 presenze tra i professionisti.......e parliamo di PROSPETTIVA? Forse con l'esperienza qualche papera di meno arriverà, ma a me francamente sembra un portiere ormai bello che costruito, per me Donnarumma è e rimane questo.
 
Alto
head>