Braccio Ricci: l'AIA sta con Doveri.

Reaction score
23,728
secondo me conta la velocità: vista al replay potrebbe sembrare intenzionale il tocco: ma la palla era veloce, a un metro mezzo al massimo, Ricci era di fianco (quindi non aveva una visione diretta) e il braccio era nel volume del suo corpo. Come caspita faceva ad evitare la palla o a controllare il movimento in quel nanosecondo?? Semmai ha cercato di evitarla

Si ma questo vale per tutte le squadre, il colpo di mano non è quasi mai intenzionale e spesso avviene a distanza ravvicinata.
O non è mai rigore o è sempre rigore, si decidano una volta per tutte
Io sono per non dare mai rigore perchè mi sono rotto di vedere difensori muoversi come pinguini, però se poi non dai mai rigore qualcuno tenderà ad approfittarsene, come sempre.

Reaction score
9,771
Si ma questo vale per tutte le squadre, il colpo di mano non è quasi mai intenzionale e spesso avviene a distanza ravvicinata.
O non è mai rigore o è sempre rigore, si decidano una volta per tutte
Io sono per non dare mai rigore perchè mi sono rotto di vedere difensori muoversi come pinguini, però se poi non dai mai rigore qualcuno tenderà ad approfittarsene, come sempre.
Io darei rigore solo per gol salvati di mano, interventi da pallavolo e simili. Per tutto il resto punizione a due in area e magari introdurre un’espulsione a tempo per punire i furbetti.
Il rigore in molti casi è davvero sproporzionato, soprattutto in epoca VAR.

Reaction score
3,282
Quello di Ricci non dovrebbe mai e poi mai essere rigore, però con le regole attuali e l'interpretazione a "come mi gira oggi" hanno fatto un macello. Sei punibile a meno che tu non corra come se avessi una camicia di forza, ma se hai la minchia che punta a est sei fottuto. Non ci si capisce niente.

Alto