Bozzo:"Tonali al Milan a vita. Ibra meglio di Ronaldo".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vero, a 20 anni gioca e si comporta come uno di 30. Sarei molto sorpreso se non diventasse un campione.

Che l'ambientamento sarebbe stato complicato era in preventivo. E' arrivato con aspettative enormi. Eppure per me sta bruciando le tappe.

Infatti io mi aspettavo di vedere un Tonali “da Milan” entro fine stagione, non prima. Ma continuando così le cose andranno diversamente.

malos

Senior Member
Reaction score
4,045
Giuseppe Bozzo, agente di Tonali, così a TS in edicola:"Il suo primo periodo al Milan? Giudizio positivo, considerato anche il momento negativo causa Covid. Arrivava dal Brescia e mi sarei aspettato un pò più di difficoltà, che non ci sono state. Sandro ha dimostrato di essere da Milan".

"L'operazione estiva è stata tutt'altro che facile. Affare da 35 mln. L'aspetto più difficile far digerire a Cellino che Tonali volesse il Milan nonostante ci fossero altre offerte e che il club rossonero voleva un prestito con diritto. La volontà di Sandro è stata determinante. Cellino ha capito":

"Juve e Inter sono state vicine? Molto. Poi anche per la volontà di Sandro l'ha spuntata il Milan":

"Sandro è unico. Diciamo che non è un 2000 ma è nato nel 2000. Ha la testa dei giocatori anni '80 - '90. Non è legato ai social. E' focalizzato sul calcio".

"Tonali tra cinque anni? Lo vedo al Milan, con un ruolo sempre più centrale anche nello spogliatoio. Ha tutte le qualità per diventare il pilastro dei rossoneri. Il Milan è un top club e un punto di arrivo per tutti. Cosa c'è di meglio di giocare nel club per cui si tifa?".

"Milan da scudetto? Se ci fosse uno scudetto dell'entusiasmo lo vincerebbe sicuramente il Milan. Per il titolo vero e proprio ci sono molte variabili ma già tornare a lottare sarebbe un successo. Chiudere tra le prime quattro sarebbe un gran risultato. Vincere, qualcosa di fantastico.Ma come dice Maldini, perchè non pensare allo scudetto?".

"Maldini bellissima scoperta come manager. A Paolo basta uno sguardo. E' schietto, mi piace anche quando parla pubblicamente".

"Ibra? Un campione, figlio di un altro tempo. E' il migliore della Serie A. Meglio anche di Ronaldo, che è un fenomeno".

Bella intervista. Ma allora ci sono procuratori bravi e che facciano il loro lavoro con integrità e classe. Magari tutti si affidassero a questi...
Per quanto riguarda Tonali ho visto da subito che era speciale anche quando era subissato da critiche ridicole.

Reaction score
9,537
Giuseppe Bozzo, agente di Tonali, così a TS in edicola:"Il suo primo periodo al Milan? Giudizio positivo, considerato anche il momento negativo causa Covid. Arrivava dal Brescia e mi sarei aspettato un pò più di difficoltà, che non ci sono state. Sandro ha dimostrato di essere da Milan".

"L'operazione estiva è stata tutt'altro che facile. Affare da 35 mln. L'aspetto più difficile far digerire a Cellino che Tonali volesse il Milan nonostante ci fossero altre offerte e che il club rossonero voleva un prestito con diritto. La volontà di Sandro è stata determinante. Cellino ha capito":

"Juve e Inter sono state vicine? Molto. Poi anche per la volontà di Sandro l'ha spuntata il Milan":

"Sandro è unico. Diciamo che non è un 2000 ma è nato nel 2000. Ha la testa dei giocatori anni '80 - '90. Non è legato ai social. E' focalizzato sul calcio".

"Tonali tra cinque anni? Lo vedo al Milan, con un ruolo sempre più centrale anche nello spogliatoio. Ha tutte le qualità per diventare il pilastro dei rossoneri. Il Milan è un top club e un punto di arrivo per tutti. Cosa c'è di meglio di giocare nel club per cui si tifa?".

"Milan da scudetto? Se ci fosse uno scudetto dell'entusiasmo lo vincerebbe sicuramente il Milan. Per il titolo vero e proprio ci sono molte variabili ma già tornare a lottare sarebbe un successo. Chiudere tra le prime quattro sarebbe un gran risultato. Vincere, qualcosa di fantastico.Ma come dice Maldini, perchè non pensare allo scudetto?".

"Maldini bellissima scoperta come manager. A Paolo basta uno sguardo. E' schietto, mi piace anche quando parla pubblicamente".

"Ibra? Un campione, figlio di un altro tempo. E' il migliore della Serie A. Meglio anche di Ronaldo, che è un fenomeno".

Sante verità..... ma il braccio tatuato poteva risparmiarselo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,144
e non è facile, oramai le nuove generazioni vivono con in mano il telefonino.
Trovare dei ragazzi bravi e che siano concentrati al 100% non è facile.

Con Hauge e Tonali abbiamo fatto ventro, pure Dalot lo vedo serio..

Devo dire la verità, sto Milan mi sta commuovendo..non mi sarei mai aspettato di vedere una squadra tanto bella..ho il terrore di svegliarmi

Reaction score
2,503
Ha tutto il tempo del mondo per quanto mi riguarda, se gliene si concede meno è per il suo costo e per mancanza di alternative che gli impongono di fare meno errori possibili subito, essendo il terzo mediano e quindi l'unica alternativa ai due a centrocampo. Se già facesse un percorso alla Bennacer (che ha 3 anni in più ed era già titolare nella sua nazionale al suo arrivo malgrado l'inizio stentato) sarebbe grasso che cola.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,510
Vero, a 20 anni gioca e si comporta come uno di 30. Sarei molto sorpreso se non diventasse un campione.

Che l'ambientamento sarebbe stato complicato era in preventivo. E' arrivato con aspettative enormi. Eppure per me sta bruciando le tappe.

Per me la parola campione viene usata troppo facilmente...per me Tonali non ha le qualità per diventare un campione...il campione è l'Andrea Pirlo... poi ci sono tutti quei ottimi giocatori, che fanno la fortuna delle loro squadre, alla Gattuso, alla De Rossi...ecco Tonali è di quella pasta li, ed è tanta roba...perchè nella squadra il campione, il fuoriclasse ci sta...ma servono sopratutto gli ottimi giocatori!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Con Hauge e Tonali abbiamo fatto ventro, pure Dalot lo vedo serio..

Devo dire la verità, sto Milan mi sta commuovendo..non mi sarei mai aspettato di vedere una squadra tanto bella..ho il terrore di svegliarmi

In realtà ci siamo già svegliati. Dall’incubo.

Il periodo 2012/2019 non ha paragoni nella nostra storia tranne altri pochi periodi, parliamo di più di sette anni senza un podio (l’ultima volta fu nel 2013), una cosa del genere era successa negli anni ‘80, nel periodo 1980-1987 (con due retrocessioni e un quasi fallimento) e prima ancora negli anni ‘30.

È il periodo che abbiamo passato fino a fine 2019 che non è stato normale per un club come il Milan, e infatti sono cose che ci succedono ogni 30-50 anni, proprio perché per un club di tale levatura sono anormali. Rendiamoci conto che dopo il terzo posto (tra l’altro immeritato) del 2012/2013 abbiamo ottenuto un ottavo posto, un decimo posto, un settimo posto, un sesto posto, un sesto posto, un quinto posto e un altro un sesto posto in sette stagioni. Sette stagioni in cui mediamente siamo stati la settima forza della Serie A. Giusto per fare un paragone, un club come il Milan che per sette anni è mediamente la settima forza della Serie A è paragonabile (viste le differenze di storia e di bacino d’utenza dei due club) ad una Roma che per il medesimo periodo finisce in Serie B senza riuscire a risalire in A. È da quest’incubo che ci siamo svegliati, finalmente.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Candreva, 33 anni, "tira" le orecchie a Tonali.
Tonali, 20 anni, nessuna reazione. Fossi stato io, gli avrei tirato un cartone di pugni infinito. E invece, Sandro ha mantenuto la calma.. Altra maturità.

Alto