Bove carriera a rischio: DNA e miocardite. Si indaga.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
37,841
Come riportato dalla GDS, la carriera di Bove in Italia è a rischio. Si indaga su DNA e miocardite. Edo come Erikssen. Gli è stata trovata una cicatrice sul cuore. Un defibrillatore sottocutaneo gli impedirebbe di giocare in Serie A. Possibile futuro all'estero.

bove.jpg

Reaction score
10,788
Come riportato dalla GDS, la carriera di Bove in Italia è a rischio. Si indaga su DNA e miocardite. Edo come Erikssen. Gli è stata trovata una cicatrice sul cuore. Un defibrillatore sottocutaneo gli impedirebbe di giocare in Serie A. Possibile futuro all'estero.

bove.jpg
Se ha avuto la miocardite non avrebbe dovuto ottenere l'idoneità, dunque puzza di idoneità comprata,oppure i medici sono tutti incapaci e non ci credo ma non credo neanche che ci siano pazzi a vendersi rischiando la galera,qualcuno piu' preparato spieghi com'è andata la cosa.

Reaction score
11,577
Se ha avuto la miocardite non avrebbe dovuto ottenere l'idoneità, dunque puzza di idoneità comprata,oppure i medici sono tutti incapaci e non ci credo ma non credo neanche che ci siano pazzi a vendersi rischiando la galera,qualcuno piu' preparato spieghi com'è andata la cosa.
Non è che la medicina abbia la bacchetta magica.

Non possono vedere tutto.
Come ben dici, non credo mandino a morire la gente.

Se mai nessun medico si è accorto significa che era difficile da vedere.
Tutti abbiamo probabilmente qualche difetto, ma mica possono ribaltarci tutti con esami iper invasivi.
Evidentemente calciatori compresi..

Reaction score
10,788
Non è che la medicina abbia la bacchetta magica.

Non possono vedere tutto.
Come ben dici, non credo mandino a morire la gente.

Se mai nessun medico si è accorto significa che era difficile da vedere.
Tutti abbiamo probabilmente qualche difetto, ma mica possono ribaltarci tutti con esami iper invasivi.
Evidentemente calciatori compresi..
Ok,ma da ignorante chiedo,come si può non vedere una cicatrice sul cuore?
Non credo che per vederla serva chissà quale esame invasivo.

Reaction score
11,577
Figurati, mica sono un medico anche io :asd:

Ma se mai nessuno l' ha vista, in 22 anni o quelli che ha, evidentemente non si vedeva.

1 medico lo corrompi, tanti spero di no.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
2,947
dipende che esami fanno per l'idoneità sportiva, se fanno un semplice cardiogramma non vedi certe cose.

Reaction score
10,788
dipende che esami fanno per l'idoneità sportiva, se fanno un semplice cardiogramma non vedi certe cose.
Grazie,ma continuo nella mia ignoranza: un calciatore che si deve fare il mazzo per 1 anno intero viene dichiarato idoneo con un semplice cardiogramma?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
37,841

Premetto: sono ignorantissimo in materia. Ma se uno ha una cicatrice sul cuore, non dovrebbe vedersi con una semplice ecografia? E a questi atleti professionisti non fanno manco un semplice ecocardiogramma prima dell'inizio della stagione??!

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
3,822
Premetto: sono ignorantissimo in materia. Ma se uno ha una cicatrice sul cuore, non dovrebbe vedersi con una semplice ecografia? E a questi atleti professionisti non fanno manco un semplice ecocardiogramma prima dell'inizio della stagione??!

allora con l'ecocardiogramma in teoria si puo' rilevare la fibrosi a livello miocardico ma per avere la certezza assoluta bisogna procedere con una risonanza magnetica con mezzo di contrasto. In genere questa seconda opzione si fa se c'e' un sospetto iniziale. La risonanza non credo sia inserita nel protocollo di screening per l'idoneita' sportiva quindi se non ci sono segni evidenti iniziali c'e' sempre la possibilita' che qualcuno non venga beccato subito

Alto