Io penso che le prestazioni di Tomori in queste ultime giornate siano l'emblema di quanto serva un Botman, anche più di un Bremer.
Tomori, al fianco di Romagnoli, ha dimostrato di non saper gestire al meglio le proprie potenzialità, espresse soprattutto nella marcatura alta, asfissiante.
Con Kjaer non faceva passare un pallone, e quello che passava doveva superare il muro danese(maestro nel posizionamento) per andare in porta.
Con Romagnoli sono emersi i limiti di Tomori, che ha bisogno di un difensore in grado di posizionarsi ottimamente e di coprire i buchi che, per forza di cose, l'inglese crea quando si alza nella marcatura.
Botman è simile a Kjaer sotto questo punto di vista. Sicuramente meno efficace a livello di posizionamento(non è una critica al ragazzo, ma un elogio a Kjaer, il quale è diventato un difensore mostruoso e non dobbiamo dimenticarlo solo in virtù della sua assenza), ma meglio di Romagnoli e anche di Bremer sotto questo punto di vista(che è bravissimo a marcare alto, come Tomori, ma io sono dell'idea che faticherebbe come quest'ultimo se dovesse essere limitato alla marcatura bassa e al mero posizionamento per difendere la porta).
Abbiamo bisogno di un difensore complementare a Tomori, anche se meno forte di altri(Bremer), e Botman sembrerebbe essere l'ideale, essendo molto simile a Kjaer.
Avere Bremer e Tomori sulla carta significherebbe avere due difensori top, ma realisticamente io penso che faticherebbero perché le loro abilità si sovrappongono e di certo non possiamo permetterci due difensori che difendono alti, senza un altro che copra.
Ben venga questo ragazzo, che(non dimentichiamolo) ha già un campionato vinto sulle spalle, proprio assieme al nostro portiere, con il quale potrebbe avere una chimica importante che potrebbe facilitare il suo inserimento.