Di un unica cosa sono sicuro, non arriva un difensore per giocare contro la Juve, non acquistiamo uno perché si è rotto un altro. E anche arrivasse non giocherebbe titolare uno arrivato tre giorni prima, giocherebbe Gabbia sono sicuro anche di questo. Il difensore che stiamo cercando di acquistare è il sostituto di Romagnoli che andava preso comunque a giugno, anticipato per il problema di Kjaer. Spero che sia un terzo nome perchè sia Botman che soprattutto Bremer non mi convincono. Se quelli buoni non si muovono arriverà probabilmente un tappabuchi in prestito.
Come mai Bremer non convince?
Secondo me ha:
- Velocità di recupero top
- Fortissimo nell'anticipo
- Forte di testa
- Insuperabile 1vs1
- Ti porti a casa anche un paio di goal su angolo a stagione, è uno che si inserisce bene e in area si fa sentire
- Piedi molto mediocri, qui il vero punto debole secondo me.
Cioè con dietro Tomori e Bremer nel gioco di pressing forsennato di Pioli veramente siamo difensivamente al top con la siga in bocca, almeno in serie A.
Ci sono i giocatori forti e i giocatori scarsi, poi ci sono i giocatori "funzionali" al tuo modulo e modo di giocare e i giocatori "poco funzionali".
A me bremer sembra un giocatore FORTE e FUNZIONALE al modo di giocare, ma sono curioso delle motivazioni (a parte quelle tecniche) per le quali non sei convinto possa essere un buon "fit".