Boss: Bonafede ci ripensa. Ma rischio fuga.

Reaction score
6,160
Attendo sempre con pazienza dichiarazioni di Saviano sulla vicenda.

Mi pare abbia scritto che pur dovendo trattare questa gente nella maniera giusta, cioè rispettando i loro diritti umani, non è d’accordo a queste scarcerazioni. Ho letto superficialmente perché tutto quello che dice e scrive saviano cerco di evitarlo come la peste

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,168
Gli adepti del Joker a cinque stalle hanno ripudiato anche il loro mito-icona Di Matteo, pur di mettere al sicuro la poltrona.
E anche il puro e immacolato Travaglio si arrampica sugli specchi per difendere l'amico Malafede.

Questa gente e il loro opportunismo/ipocrisia sono il ritratto peggiore dell'Italia, mi fanno davvero schifo e li disprezzo.

Reaction score
38,476
Incredibile pasticcio al Governo anche per quanto riguarda le scarcerazioni dei boss. Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 7 maggio, Bonafede ora ci ripensa e rincorre un nuovo decreto per rimettere in carcere gli stessi boss mafiosi. I capiclan sono tornati nei loro feudi, ed ora si teme il rischio fuga in particolare dei più giovani, quelli che hanno ancora diversi anni da scontare in prigione.

Una roba indegna.
Ieri a tg2 post c'era in collegamento Sabella(il magistrato che ha dedicato tanti anni della sua vita alla cattura di questi mafiosi ) ed era letteralmente furibondo.
Una pagina nerissima e imperdonabile del nostro paese.

Reaction score
1,243
Incredibile pasticcio al Governo anche per quanto riguarda le scarcerazioni dei boss. Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 7 maggio, Bonafede ora ci ripensa e rincorre un nuovo decreto per rimettere in carcere gli stessi boss mafiosi. I capiclan sono tornati nei loro feudi, ed ora si teme il rischio fuga in particolare dei più giovani, quelli che hanno ancora diversi anni da scontare in prigione.

Questi sono episodi che ti fanno VERGOGNARE di essere italiano. Non c'è molto altro da dire sulla vicenda, se non che spero che Bonafede trovi anche lui alloggio al 41bis.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,436
Mi pare abbia scritto che pur dovendo trattare questa gente nella maniera giusta, cioè rispettando i loro diritti umani, non è d’accordo a queste scarcerazioni. Ho letto superficialmente perché tutto quello che dice e scrive saviano cerco di evitarlo come la peste

Saviano ha scritto cose ben peggiori.

Reaction score
5,912
Attendo sempre con pazienza dichiarazioni di Saviano sulla vicenda.

Ha detto che è giusto, più o meno. L'eroe della lotta alla criminalità organizzata.

e.png

Reaction score
5,912
Gli adepti del Joker a cinque stalle hanno ripudiato anche il loro mito-icona Di Matteo, pur di mettere al sicuro la poltrona.
E anche il puro e immacolato Travaglio si arrampica sugli specchi per difendere l'amico Malafede.

Questa gente e il loro opportunismo/ipocrisia sono il ritratto peggiore dell'Italia, mi fanno davvero schifo e li disprezzo.

.

Ultima modifica di un moderatore:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,436
Ha detto che è giusto, più o meno. L'eroe della lotta alla criminalità organizzata.

e.png

"Carcere democratico"... Saviano ha il brutto vizio di usare parole a caso in contensti sbagliati non conoscendone evidentemente il significato.
Su un altro sito delle guardie carcerarie gli hanno semplicemente e laconicamente risposto: "ma è scemo?"

Atletico Maniero

Junior Member
Reaction score
34
Io non sopporto Berlusconi, ma sui 5 stelle ci aveva visto giusto fin dal principio. Questa è gente che non saprebbe amministrare un condominio. Lasciando perdere le idee che li guidano, fanno degli errori/orrori e degli scivoloni imbarazzanti.

Alto