Borrelli: Se dati peggiorano si torna al lockdown.

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Il capo della protezione civile Angelo Borrelli ha confermato che i dati sono continuamente monitorati dalla protezione civile e dal comitato scientifico.
Nel caso si dovesse verificare un peggioramento dell'indice di contagio si tornerà al lockdown.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Il capo della protezione civile Angelo Borrelli ha confermato che i dati sono continuamente monitorati dalla protezione civile e dal comitato scientifico.
Nel caso si dovesse verificare un peggioramento dell'indice di contagio si tornerà al lockdown.

:cazzivostri:
Li mortacci, fatemi toccare.

Psicologicamente sarebbe drammatica da accettare, economicamente insostenibile.
Ho letto che ci sono dei parametri che consentono di misurare la 'temperatura' della situazione .
Speriamo davvero bene.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,779
Reaction score
6,238
Il capo della protezione civile Angelo Borrelli ha confermato che i dati sono continuamente monitorati dalla protezione civile e dal comitato scientifico.
Nel caso si dovesse verificare un peggioramento dell'indice di contagio si tornerà al lockdown.

Solo a me viene da pensare che immaginano che le cose peggioreranno e ci vogliono preparare la pillola molto amara di un alto Lockdown? Immagino che faranno anche partire il campionato per tenerci buoni come accadeva nell'ultimo periodo dell'Impero Romano con i giochi mentre l'Impero stava collassando.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Si si bene altro lockdown con default incorporato. Poi mi mantiene borrelli no?
Mah

Però è giusto continuare a terrorizzare gli italiani, perchè sono troppi faciloni e senza alcun senso civico. Quanta gente ha scritto/detto in questi mesi: "Ma la mascherina non mi salva però"... e certo, serve per non diffondere il virus, concetto semplice che però fa leva su un'idea di società che noi non conosciamo.

Quindi, bene minacciare, ma assolutamente impossibile richiudere tutto
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Però è giusto continuare a terrorizzare gli italiani, perchè sono troppi faciloni e senza alcun senso civico. Quanta gente ha scritto/detto in questi mesi: "Ma la mascherina non mi salva però"... e certo, serve per non diffondere il virus, concetto semplice che però fa leva su un'idea di società che noi non conosciamo.

Quindi, bene minacciare, ma assolutamente impossibile richiudere tutto

Non sono d’accordo con questo continuo far paura. Anche perché non attecchisce sui faciloni c’è poco da fare..
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Preparano il terreno per rinchiudersi, devono ancora finire di svendere la nazione e di mangiarci ancora sopra.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Però è giusto continuare a terrorizzare gli italiani, perchè sono troppi faciloni e senza alcun senso civico. Quanta gente ha scritto/detto in questi mesi: "Ma la mascherina non mi salva però"... e certo, serve per non diffondere il virus, concetto semplice che però fa leva su un'idea di società che noi non conosciamo.

Quindi, bene minacciare, ma assolutamente impossibile richiudere tutto

Quello che sto vedendo in questi giorni era facilmente immaginabile comunque : assembramenti, persone senza mascherine, leggerezze di ogni tipo, approssimazione e pressapochismo.
Magari per andare in banca devi prendere un appuntamento e all'ingresso firmare l'apposito modulo ma poi nella vita sociale vedi che sono cadute più barriere di quelle che dovevano cadere.
Io mi appello ormai più alla buona sorte che ad altro: che ci vada bene.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Però è giusto continuare a terrorizzare gli italiani, perchè sono troppi faciloni e senza alcun senso civico. Quanta gente ha scritto/detto in questi mesi: "Ma la mascherina non mi salva però"... e certo, serve per non diffondere il virus, concetto semplice che però fa leva su un'idea di società che noi non conosciamo.

Quindi, bene minacciare, ma assolutamente impossibile richiudere tutto

Sono molto combattuto.

Da un lato ti capisco bene. E hai ragione a dire che bisogna fare paura in modo che la gente faccia il necessario.

Ma forse da un altra parte bisognerebbe comunque non terrorizzare la popolazione.

In Belgio da domenica si potrà incontrare la famiglia. Mio figlio di 9 anni non vuole uscire. Stessa cosa per mio padre.

Insomma forse dipende solo dalla sensibilità della gente.
 
Alto
head>