Borrelli frena sulla fase due: "Ipotesi prematura"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,160
Reaction score
5,474
In Lombardia e sopratutto nella provincia di Milano ancora non si può fare la fase due, i contagi nella provincia non diminuiscono :(
Ma io infatti non mi capacito di come si possa parlare di fase 2 e di "convivenza con il virus". Sto schifo non si sa ancora cos'è esattamente, i virologi ci danno delle non risposte perchè neanche loro sanno cosa sia. Non si può convivere con qualcosa che non si sa e che non preveda delle cure ufficiali. O si rimane dentro, tranne in casi di necessità, o si aspetta e si spera che la scienza ci dia delle risposte. Siamo in un periodo bruttissimo, in una guerra. E non mi pare che in tempi bellici si parlasse di "convivenza" con la guerra.

Questo è un anno di m, questo è...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
tutti i paesi stanno riaprendo,non si sa perchè questo dibattito sulla chiusura infinita esiste solo in Italia.
abbiamo un virus sui generis insomma,la variante italiana

certo che avere tutti i mezzi di informazione a far da grancassa alle vaccate filogovernative non aiuta
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,267
Reaction score
1,570
Loro sanno benissimo che non ci si può immunizzare ed in qualche modo lo hanno già fatto capire, non lo dicono ufficialmente per non creare ulteriore panico, come secondo me non dicono i numeri reali dei morti e dell'età dei deceduti, nascondono molto più di quanto crediate.
La verità è una sola, nessun governo saboterebbe la propria economia per nulla, questi solitamente pensano più al bilancio dello stato che alla vita delle persone, se sono arrivati TUTTI a queste misure può solo voler dire che sono a conoscenza di gravità legate al virus che non hanno rivelato.

Beh mi pare che in Europa si va verso misure meno restrittive. Qualcuno vuol riaprire le scuole addirittura, quindi non vedo quest’Unione d’intenti che possa celare segreti assoluti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,267
Reaction score
1,570
Ma io infatti non mi capacito di come si possa parlare di fase 2 e di "convivenza con il virus". Sto schifo non si sa ancora cos'è esattamente, i virologi ci danno delle non risposte perchè neanche loro sanno cosa sia. Non si può convivere con qualcosa che non si sa e che non preveda delle cure ufficiali. O si rimane dentro, tranne in casi di necessità, o si aspetta e si spera che la scienza ci dia delle risposte. Siamo in un periodo bruttissimo, in una guerra. E non mi pare che in tempi bellici si parlasse di "convivenza" con la guerra.

Questo è un anno di m, questo è...

Teoricamente hai ragione. Mettiamo il caso ci vogliamo 5-6 anni per scoprire tutte le sfaccettature del virus. Che si fa?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Beh mi pare che in Europa si va verso misure meno restrittive. Qualcuno vuol riaprire le scuole addirittura, quindi non vedo quest’Unione d’intenti che possa celare segreti assoluti.

E' normale, l'economia sta collassando non possono fare altrimenti.

Anche se in realtà solo la Spagna e l'Austria stanno iniziando a riaprire qualcosa, gli altri sono ancora in lockdown. Vedremo che effetti avranno queste riaperture.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Comunque stamattina, c'è un traffico quasi da tempi normali.

Lavorano tutti, almeno il settore industriale del nord.

Ormai è un lockdown molto poco locked
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,022
Reaction score
5,988
Comunque stamattina, c'è un traffico quasi da tempi normali.

Lavorano tutti, almeno il settore industriale del nord.

Ormai è un lockdown molto poco locked
C’è stato un lockdown?
Solo in Lombardia mobilità dal 40% a salire. Stiamo parlando di MILIONI di persone. Hanno fatto la guerra senza quartiere a una sparuta minoranza che andava a correre nei parchi, a chi si attardava per una decina di minuti su una panchina e poi hanno lasciato milioni di persone su mezzi pubblici, luoghi di lavoro non sempre idonei per il distanziamento sociale ecc.
La verità è che non hanno avuto il coraggio di fare le cose fatte bene nel tentativo di trovare il compromesso impossibile tra esigenze sanitarie ed esigenze economiche. Il risultato è che il numero di attività chiuse non è sufficiente né per bloccare la diffusione del virus né per salvare l’economia.
Se le cose girano male, fra due settimane/un mese dovranno fare un lockdown vero, con tanto di uso delle armi per presidiarlo. E quella sarebbe la pietra tombale sociale ed economica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>