Borini:"Posso giocare come mezzala, Giampaolo complesso"

Reaction score
36,787
Fabio Borini in conferenza stampa a Sportitalia

"Il ruolo di mezzala? Il tecnico me ne aveva parlato prima della partenza del tour visto che in quel ruolo mancano ancora diversi giocatori, molti sono ancora in vacanza oppure sono infortunati. Gli ho dato la mia disponibilità, sto imparando un nuovo ruolo che fa comodo sia a me che alla squadra. Giampaolo? Sono idee diverse e più complesse rispetto a come giocavamo prima. Ma è più divertente e ti coinvolge di più. Non aspettiamo la partita e l’avversario, ma lo affrontiamo. Il Milan che ho conosciuto da piccolo ha sempre fatto così. Questo gioco rispecchia le nostre caratteristiche. Come mi vedo a settembre? In attesa della nascita di mia figlia

Difficile come evoluzione perchè non ha la tecnica nello stretto.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,761
Spero lo spediscano sulla luna prima della fine del calciomercato

Reaction score
3,030
Nasce come punta, non prolifica, ma pur sempre punta ed ha fatto rispettivamente l'ala sinistra, l'esterno d'attacco a sinistra, il terzino e ora la mezzala. Prossimo step? Portiere?

Reaction score
10,207
Fabio Borini in conferenza stampa a Sportitalia

"Il ruolo di mezzala? Il tecnico me ne aveva parlato prima della partenza del tour visto che in quel ruolo mancano ancora diversi giocatori, molti sono ancora in vacanza oppure sono infortunati. Gli ho dato la mia disponibilità, sto imparando un nuovo ruolo che fa comodo sia a me che alla squadra. Giampaolo? Sono idee diverse e più complesse rispetto a come giocavamo prima. Ma è più divertente e ti coinvolge di più. Non aspettiamo la partita e l’avversario, ma lo affrontiamo. Il Milan che ho conosciuto da piccolo ha sempre fatto così. Questo gioco rispecchia le nostre caratteristiche. Come mi vedo a settembre? In attesa della nascita di mia figlia

Grande impegno ma giocatore inutile, il primo Fares di turno sarebbe molto più utile alla causa. Giocatore da salvezza

Reaction score
2,748
Caro Fabio, il ruolo di fluidificante in una squadra di fascia media sono ruolo e dimensione più adatti a te.

Se c'è una qualità che una mezzala da Milan deve necessariamente avere è la tecnica del passaggio: generoso nella corsa e nell'applicazione quanto si vuole, ma se non vedi il gioco nelle sue evoluzioni e non sai smistare la biglia almeno ad un discreto livello, in mezzo al campo non ci puoi proprio stare. Col Bayern ne ha sbagliati a caterve di palloni.

Reaction score
754
Questo non sa letteralmente stoppare un pallone e vuole fare la mezzala. E' tutto bellissimo

Alto