Bonus autonomi a 800 euro ma fino a 35.000 euro lordi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,152
Per chi deve ancora ricevere i 600 euro, avete controllato lo stato della domanda sul sito dell'INPS?

pisolo22

Junior Member
Reaction score
3
Per chi deve ancora ricevere i 600 euro, avete controllato lo stato della domanda sul sito dell'INPS?

Anche io.

sul sito nella mia pagina my inps io ho sempre scritto "In Attesa di Esito" con tutti i dati corretti, questi stanno con le pezze a colori hanno finito i soldi e cercano di guadagnare tempo.

Wetter

Member
Reaction score
787

Si,dice "In Attesa di Esito"

Comunque entro il 16 maggio c'è la scadenza della rata dei contributi INPS,quasi quasi gli mando una mail e gli dico di tenersi i 600 euro,tanto fra 15 giorni glieli dovrei restituire :D

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,152
Anche io.

sul sito nella mia pagina my inps io ho sempre scritto "In Attesa di Esito" con tutti i dati corretti, questi stanno con le pezze a colori hanno finito i soldi e cercano di guadagnare tempo.

Si,dice "In Attesa di Esito"

Comunque entro il 16 maggio c'è la scadenza della rata dei contributi INPS,quasi quasi gli mando una mail e gli dico di tenersi i 600 euro,tanto fra 15 giorni glieli dovrei restituire :D

Inviate una domanda attraverso INPS risponde (sul sito)

Oppure, meglio, all'INPS della vostra provincia, se riuscite a trovare l'indirizzo email.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,161
La domanda di mio padre è stata delegata a Confartigianato e l'INPS ha mandato un'email di accettazione della domanda quasi subito.
Volevo attendere ancora una settimana ma proverò a indagare prima.

Per me non ci sono i soldi e raccontano solo balle.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,425
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 29 aprile il bonus per gli autonomi salirà da 600 ad 800 euro, ma solo per i redditi fino a 35.000 euro.

Il bonus baby sitter potrà essere usato anche nei centri estivi, se ci saranno.

Incognita assegno familiare e nodo lavoro.. Il M5S preme per il reddito d’emergenza, 500 euro al mese. Il PD, invece, vorrebbe rafforzare i sussidi di disoccupazione che scendono con il passare dei mesi fino a diventare più bassi del reddito di cittadinanza e d’emergenza. Il PD vorrebbe eliminare l’obbligo di introdurre la causale per i contratti fino alla fine di luglio."In questo momento di incertezza, dice il sottosegretario al Lavoro Francesca Puglisi, del Pd, i contratti a termine sono gli unici possibili. Se non diamo la possibilità di rinnovarli, avremo un milione di disoccupati e un costo enorme per lo Stato". Per evitare abusi, invece, il M5S vorrebbe far scattare l’assunzione automatica a tempo indeterminato in caso di mancato rispetto delle pause fra un contratto e l’altro.

Io ancora devo ricevere i 600 euro di Aprile ed ho detto tutto.

E non sei l'unico, conosco diversi come te. Ecco, questi sono i problemi di cui noi profani dovremmo occuparci di più, invece di cercare di interpretare gli scienziati. Ed essere governati da incapaci credo sia un problema bello grosso, perché per l'incapacità non esisterà mai vaccino.

pisolo22

Junior Member
Reaction score
3
Inviate una domanda attraverso INPS risponde (sul sito)

Oppure, meglio, all'INPS della vostra provincia, se riuscite a trovare l'indirizzo email.

Sotto suggerimento tuo e grazie perché mi è servito sono riuscito a rintracciare il numero della mia sede provinciale dell'inps e mi hanno confermato che nella mia domanda non ci sono problemi ma è solo ancora in stato di lavorazione e risulta in quelle tra i forti ritardi si è scusato ma mi ha anche detto che dipende tutto da Roma e che ci stanno mettendo templi biblici purtroppo e che io posso solo aspettare e controllare sulla mia pagina inps lo stato e al massimo se c'è qualcosa di errato di modificare la domanda (non è il mio caso).

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,152
Sotto suggerimento tuo e grazie perché mi è servito sono riuscito a rintracciare il numero della mia sede provinciale dell'inps e mi hanno confermato che nella mia domanda non ci sono problemi ma è solo ancora in stato di lavorazione e risulta in quelle tra i forti ritardi si è scusato ma mi ha anche detto che dipende tutto da Roma e che ci stanno mettendo templi biblici purtroppo e che io posso solo aspettare e controllare sulla mia pagina inps lo stato e al massimo se c'è qualcosa di errato di modificare la domanda (non è il mio caso).

Bene

Reaction score
38,476
Semplicissimo artigiano che ha chiuso da due mesi e ha timidamente riaperto la settimana scorsa.
Altri nel suo settore ma più grandi di lui hanno già ricevuto i soldi da due settimane.

Ecco, figure come tuo padre si che potrebbero alzare la voce e farsi sentire, visto che è stato davvero ingiusto non farli lavorare al pari degli operai in fabbrica.
Posso capire una prima chiusura iniziale per valutare la situazione e facendo una differenza tra settore produttivo e altri ma poi, quando molte fabbriche hanno riaperto, gli artigiani avrebbero potuto e dovuto riaprire.
E poi mi devo sorbire gli sfoghi del calcio e dei preti, come fai a non incavolarti???
Le decisioni sono scientifiche e politiche ma la tutela dovrebbe essere democratica!!!

Alto