- Reaction score
- 3,862
Esatto. Tutto va contestualizzato. In un contesto come quello del Psg Bonucci andrebbe molto più a fondo. Quella del Thiago che al Milan faceva errori mi sembra un'osservazione discutibile, onestamente. Qualcuno, forse, come tutti. Ma aveva medie voto impressionanti, per dire. Il campionato lo perdemmo quando si ruppe.
Quanto al confronto con Bonucci, dubito che difensivamente sia meno attento. Beh, Ramos ha vinto tanto, ma se ha fatto una carriera a livelli più alti è anche perché non ha avuto tutte le difficoltà extracalcistiche di Thiago.
A me fa strano metterlo, anche oggi, dietro Bonucci. Poi, ognuno ha la sua opinione. Ho aperto il topic proprio per cercare di capire il perché di questa opinione (neo)diffusa![]()
Bé l'opinione credo sia diffusa perché Bonucci è un difensore che commette praticamente zero errori (non come Chiello ciabattaro) e in fase di impostazione è praticamente un regista..è forte di testa, ha carisma (ovvio che da avversario viene da detestarlo, io per primo, massima per quell'esultanza da *******) e segna pure dei gol spesso belli..
Cioé, mi stupirebbe il contrario, che non lo si mettesse nei primi 3 al mondo oggi (soprattutto perché i fenomeni veri come Nesta e Cannavaro mancano del tutto)