Va che Silva era un fenomeno ma tutta la carriera l'ha spesso macchiata con papere colossali (non ultime le topiche al mondiale e le papere col PSG contro il Chelsea in Champions)..quindi uno magari ha il limite della velocità, l'altro aveva il limite dell'attenzione..
Nessuno dei due è Nesta mi pare evidente..
Al top avrei preso Silva tutta la vita ma sinceramente sto dipingere Thiago manco fosse Baresi un po' non lo capisco..alla fine ha fatto ad altissimi livelli tipo 4-5 anni, non di più..
Per dire secondo me se guardiamo la carriera nel complesso Sergio Ramos vale molto di più..
Il Ramos di adesso sì, ma anche a lui partiva la testa eh.
Comunque io al Milan ricordo solo una papera di Thiago, nel Brasile ha giocato male a volte ma con una squadra allo sbando, nel PSG ha fatto qualche cappella ma è stato uno dei difensori più forti degli ultimi 10 anni (se consideriamo gente come Nesta e Maldini prima).
Esatto. Tutto va contestualizzato. In un contesto come quello del Psg Bonucci andrebbe molto più a fondo. Quella del Thiago che al Milan faceva errori mi sembra un'osservazione discutibile, onestamente. Qualcuno, forse, come tutti. Ma aveva medie voto impressionanti, per dire. Il campionato lo perdemmo quando si ruppe.
Quanto al confronto con Bonucci, dubito che difensivamente sia meno attento. Beh, Ramos ha vinto tanto, ma se ha fatto una carriera a livelli più alti è anche perché non ha avuto tutte le difficoltà extracalcistiche di Thiago.
A me fa strano metterlo, anche oggi, dietro Bonucci. Poi, ognuno ha la sua opinione. Ho aperto il topic proprio per cercare di capire il perché di questa opinione (neo)diffusa
