- Registrato
- 23 Maggio 2016
- Messaggi
- 14,569
- Reaction score
- 3,137
Ma come si fa a pretendere di venderlo a 45-50 milioni quando noi lo abbiamo pagato l'anno scorso 42 dopo un anno in cui aveva vinto campionato, coppa italia ed era arrivato in finale di champions? Dai un po' di obiettività. E' invecchiato di un anno e quest'anno è stato osceno. Già venderlo a 35 e non fare minusvalenza è un miracolo. Discorsi del tipo "Se Rugani costa 50 allora Bonucci costa 100" non hanno un minimo di senso in un mercato in cui si è disposti a investire cifre assurde sui giovani. Allora cosa dovremmo dire di Dembelè che è costato 140 milioni e Ronaldo 105? Gli investimenti, ad oggi, si fanno su giocatori giovani (che costano anche meno a livello di ingaggio). Vorrei ricordare che ci sono stati solo 3 giocatori nella storia ad essere costati più di 35 milioni dopo aver raggiunto i 30 anni di età. Bonucci l'anno scorso, Nainggolan e Ronaldo quest'anno. Quindi non aspettatevi di vederlo venduto a 50 milioni, perchè resterete delusi
l'anno scorso però non era disposto a lasciare l'Italia e quindi il prezzo è stato fatto anche basandosi su quello. In più era in rotta di collisione con l'allenatore che avevano deciso di confermare.
In questo momento Bonucci nel ruolo che fa potrebbe avere ancora 3-4 anni ad altissimi livelli tranquillamente, ha un contratto fresco, e a differenza degli altri anni è disposto ad andare all'estero. Il prezzo lo facciamo noi. Questi sono impaccati di soldi ma solo con noi fanno i barboni.