Bonucci:"Con Gattuso forza e fame".

DrHouse

Member
Reaction score
35
Io non so se Rino sia l’allenatore giusto per il Milan 2018.
Me lo auguro e lo sosterrò fino a maggio, sperando di chiudere l’anno con la conferma.

Una domanda mi sorge spontanea: avrebbe, a sto punto, senso rincorrere Conte a tutti i costi (e che costi), per ripartire di nuovo da zero, cambiare modulo e quindi giocatori... quando stiamo assistendo a una crescita esponenziale di questa rosa, a cui servono 2-3 innesti top con la stessa intelaiatura?

Romagnoli sembra un top mondo
Date un mese a Kessie e secondo me diventa devastante
Calabria sembrava Tassotti ad Atene 94
Calhanoglu rinato
Bonucci tornato quello di Torino

Se resuscita altri 2 morti arriviamo terzi

Reaction score
12,636
Me lo auguro e lo sosterrò fino a maggio, sperando di chiudere l’anno con la conferma.

Una domanda mi sorge spontanea: avrebbe, a sto punto, senso rincorrere Conte a tutti i costi (e che costi), per ripartire di nuovo da zero, cambiare modulo e quindi giocatori... quando stiamo assistendo a una crescita esponenziale di questa rosa, a cui servono 2-3 innesti top con la stessa intelaiatura?

Calhanoglu rinato

Ma è normale sia così, è stato fatto un mercato intelligente e puntuale (tranne per Kalinic e Borini) che sta portando i propri frutti, sono quasi tutti giovani dal sicuro futuro che stanno sbocciando.
Montella è riuscito a far credere a molti (non a me) che si fosse svagliato mercato.
Si era semplicemente sbagliato allenatore, mantenendo un incapace che non era in grado di motivare la squadra e far venire "fame" al gruppo.

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
Ma è normale sia così, è stato fatto un mercato intelligente e puntuale (tranne per Kalinic e Borini) che sta portando i propri frutti, sono quasi tutti giovani dal sicuro futuro che stanno sbocciando.
Montella è riuscito a far credere a molti (non a me) che si fosse svagliato mercato.
Si era semplicemente sbagliato allenatore, mantenendo un incapace che non era in grado di motivare la squadra e far venire "fame" al gruppo.
Amen

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
E come Conte ha i colori del club nel sangue... però alla squadra vedo commettere ancora troppe ingenuità tattiche. Per quanto mi riguarda, restano i dubbi su Gattuso come allenatore del futuro, ma lui, individualmente, ha ampi margini di crescita come tecnico.

Quali sarebbero le ingenuità tattiche?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Il capitano Leonardo Bonucci commenta la vittoria contro la Lazio ed esalta Gattuso:"Il mister è stato bravo a riunirci ed a trasmetterci forza e fame insieme al sacrificio ed all'umiltà. Ha saputo risvegliare queste qualità. E' stata una vittoria difficile, ora bisogna recuperare le energie in vista di mercoledì. Ma non abbiamo fatto nulla. Da quando è arrivato Gattuso abbiamo lavorato tanto ed in settimana fatichiamo. Noi ci mettiamo a disposizione. E' davvero bello far parte di questa squadra. Ora possiamo migliorare ancora. La semifinale di Coppa Italia? Possiamo replicare la partita di questa sera. Abbiamo tenuto testa alla Lazio. Abbiamo voluto dire la nostra".

Anche Calabria loda Gattuso:"Tira fuori il meglio da me".

Riduttivo parlare di fame e basta. Questo Milan è una squadra quadrata e molto organizzata. La fase di recupero palla è di altissimo livello e sulla gestione delle seconde palle siamo stati alla pari della Lazio, la squadra più forte del campionato sotto questo aspetto.
Senza contare il fatto che siamo riusciti a tagliare il fraseggio stretto in velocità della Lazio, cosa che lo rende il miglior attacco della serie A, per tutta la partita. Le sofferenze della ripresa sono venute da palle alte e dalla fisicità, soprattutto di Milinkovic.

E' chiaro come il sole che c'è un lavoro enorme dietro questa crescita, uno studio meticoloso e umile dell'avversario, un lavoro attento sia a livello di squadra che di singoli.

Raramente ho visto in una squadra la mano si un allenatore in questo modo. E io che sono talebanamente contro gli esoneri e i cambi in corsa, sono ALLIBITO dalla bravura di Gattuso, che ha ottenuto questo in poche settimane.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172

Calhanoglu rinato

L'esigenza di Conte, manifestata negli ultimi mesi, era ed è l'esigenza di 'un' Conte, di un allenatore con le sue caratteristiche: motivatore, creatore di grandi squadre con materiali umili ed in ambienti depressi, non vincenti, osmosi tra squadra e tifoseria nel nome della coesione, della solidarietà di gruppo, dell'atteggiamento pugnace ed indomito in campo, della appartenenza orgogliosa ad una squadra ed al suo club. Un insieme di valori sportivi altamente virtuosi, che don Antonio ha saputo blindare con vittorie di grande spessore, ovunque. Gattuso sta dimostrando, ad oggi, di poter creare un mood di squadra simile, aiutato dal suo nome di ex giocatore (lo fu anche per Conte per la Juventus). Per creare ora un nome nuovo, di allenatore, servono certamente le vittorie, guarda caso quelle che servono al nuovo Milan per consolidarsi ed implementare il suo progetto di rinascita. Se arriveranno, avremo conferme sulla bontà del nome di Gattuso, ed avremo altri titoli in bacheca: meglio di così. Gattuso non è un grande allenatore? Nessuno lo è prima di diventarlo. Ed in fondo, chi può dire di sapere chi sia, in fondo, Gattuso? :)

Reaction score
13,182
Ragazzi abbiamo asfaltato la Lazio, la migliore squadra del campionato in questo momento.

Nel primo tempo non hanno visto palla.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,732
Ora chi ha voglia trova sponda nel mister..prima alla grinta di pochi si contrapponeva un troll in panchina che rideva alle sconfitte

Alto