Bonucci:"Ci sono mancati coraggio e responsabilità".

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non ci capiamo, ma non che tu sia in torto, semplicemente vediamo il calcio in maniera del tutto diversa.

Per me subire una partita, significa subire continuamente l'azione dell'avversario.
Aldilà dei gol o della chiarezza delle occasioni da rete, che sono frutto degli episodi.

La palla l'abbiamo avuta più noi, loro hanno fatto più interventi in area di noi.

Abbiamo fatto tipo 16 tiri a 8.

Loro sono stati più bravi di noi a sfruttare le occasioni avute.

Donnarumma ha fatto una parata.

Non dire che Ospina non ha fatto parate, non le ha fatte perchè i nostri fanno pena come qualità offensiva.

Abbiamo avuto almeno 3/4 occasoni che ad attacchi invertiti, avrebbero forse cambiato le sorti della partita.

Se poi dai miei messaggi traspare essere SBRUFFONI, cerchero' di essere più chiaro in futuro.
Penso di essere l'unico milanista in Italia che nell'ultima settimana non si sentiva già vincitore per nulla.

E' ovvio che non ci capiamo, stai mettendo in mostra numeri montelliani. Passami il termine.
Non ha molto senso parlare di 16 tiri rispetto agli 8, o possesso palla (che poi andando a vedere è 51%-49%, nulla di eclatante), se non si contestualizzano. Dei nostri tiri, quelli pericolosi o potenzialmente tali saranno stati tipo 4 a voler essere ottimisti, per il resto sono tutti tiri sbilenchi, fuori area, in curva, in angolo ecc ecc. Prova ad analizzare un altro dato allora, 1 solo tiro in porta! che è quella ciofeca di tiro di bonaventura al 50esimo del secondo tempo.

Scrivi che loro sono stati più bravi di noi a sfruttare le occasioni, vero, ma è questo il calcio, anzi ti dirò di più, nel primo tempo non c'è stata storia, ci hanno umiliato, mentre nel secondo sono stati molto meno aggressivi verso i nostri portatori della palla, e hanno fatto qualche errore di troppo dietro. Ma se andiamo a vedere, io ricordo una loro traversa, più altri due azioni da gol di cui una su erroraccio di Kessie, oltre i due gol. Insomma tutta questa partita equilibrata io non l'ho vista. Addirittura hai fatto intendere che quasi li avessimo presi noi a pallate, mi sembra sinceramente una visione che dire ottimistica è forse fare un complimento.

Poi penso che converrai con me, che avendo noi un attacco da serie B come numero di gol, non possiamo neanche reclamare più di tanto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se ci fate caso il primo tempo è stato IDENTICO agli orrori visti con Montella prima di novembre.
Non può essere stato solo un problema psicologico di paura. Dopotutto era l'Arsenal in super crisi, non il Real o il Barcellona.

Per me hanno completamente cannato la preparazione atletica per questa partita. Gattuso diceva che nei giorni pre derby si erano allenati malissimo per la neve e il gelo, dopo il rinvio secondo me hanno sbagliato qualcosa nella pianificazione.

concordo, l'ho scritto nel topic della partita. L'aspetto fisico è stato toppato clamorosamente, così come anche l'aspetto tattico, che secondo me è però figlio del primo. Certo a posteriori, direi che Kessie e Bonaventura oltre a Rodriguez e Cutrone, non li avrei schierati, ma ovviamente è facile parlare dopo.

Reaction score
39,453
Le statistiche nel calcio ingannano parecchio.
Negli ultimi 16 metri la differenza la fa la qualità dei singoli e quindi delle giocate.
Nelle statistiche infatti non risulta quando jack e calha si sono pestati i piedi sbagliando un fraseggio facile dove potevamo andare in porta abbastanza facilmente, come non risulta come tiro in porta(risulta tiro fuori) quella puntata inguardabile di cutrone a bordo rete.
Aprendo l'interno del piede destro o calciando di collo sinistro si poteva benissimo incrociare al secondo palo.
Obiettivamente era più facile prendere la porta che mandarla fuori.
Loro negli ultimi 20 metri sono stati letali.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Le statistiche nel calcio ingannano parecchio.
Negli ultimi 16 metri la differenza la fa la qualità dei singoli e quindi delle giocate.
Nelle statistiche infatti non risulta quando jack e calha si sono pestati i piedi sbagliando un fraseggio facile dove potevamo andare in porta abbastanza facilmente, come non risulta come tiro in porta(risulta tiro fuori) quella puntata inguardabile di cutrone a bordo rete.
Aprendo l'interno del piede destro o calciando di collo sinistro si poteva benissimo incrociare al secondo palo.
Obiettivamente era più facile prendere la porta che mandarla fuori.
Loro negli ultimi 20 metri sono stati letali.
L'efficacia nei momenti decisivi è la differenza nello sport competitivo. Lì non è la gamba, o il braccio, ma la mente che li guida. Se non si accende, si fa subito sera. :nono:

Reaction score
574
Se ci fate caso il primo tempo è stato IDENTICO agli orrori visti con Montella prima di novembre.
Non può essere stato solo un problema psicologico di paura. Dopotutto era l'Arsenal in super crisi, non il Real o il Barcellona.

Per me hanno completamente cannato la preparazione atletica per questa partita. Gattuso diceva che nei giorni pre derby si erano allenati malissimo per la neve e il gelo, dopo il rinvio secondo me hanno sbagliato qualcosa nella pianificazione.

Non si può neanche pensare che la tenuta atletica dell'ultimo mese durasse fino a maggio specie giocando sempre gli stessi ogni tre giorni

Alto