Gli opinionisti Sky e DAZN su Fiorentina Milan 2-1
Bonucci a Sky:"Partita bellissima. Mi è piaicuto lo spirito della Fiorentina e la reazione del Milan nel secondo tempo. Partita ricca di emozioni. Kean ha trascinato la squadra. Sta diventando un punto di riferimento molto importante. Questo modulo del Milan dà poco equilibrio e tanto dispendio di energie. Il rigore dato su fallo di Theo? Secondo me non è rigore".
Ancora Bonucci sul passaggio al Milan:"Sono andato al Milan perché c'era stato il famoso screzio con Allegri. Io volevo comunque rimanere vicino a casa per le note vicende che c'erano state di mio figlio. Non me la sentivo di andare all'estero perché quando cambi è sempre un punto interrogativo. Sono andato al Milan perché comunque stava iniziando un nuovo ciclo. Con tanti acquisti: 12 ne fecero Mirabelli e Fassone. E poi a fine anno, quando è saltato tutto il banco, mi dissero 'qua non c'è più posto per te'. Allora ho detto se io devo andar via, uscire da questo ciclo qua, voglio tornare alla Juventus. Si sono incastrate queste dinamiche, ma la scelta è stata perché comunque si era creata all'interno, tra me l'allenatore e la società, un'energia che non fluiva più come doveva fluire e chi poteva spezzarla potevo essere solo. Allegri aveva rinnovato dopo la finale di Champions. La società è una e decide e quindi in quel caso eravamo tutti d'accordo che le strade non potevano proseguire perché sarebbe stato non un male però comunque sarebbe stato difficile rimettere tutto a posto senza allontanarsi. Quando ci siamo riavvicinati si stava meglio che prima".
Bergomi:"Quello che sorprende del Milan sono sempre i primi tempi non fatti bene. Errori di riparto come in occasione del gol. Sottolineo la prestazione della Fiorentina. Io Pulisic non lo avrei mai tolto. E' sempre pericoloso. Ha una posizione ibrida, si inserisce. E' vivo. Questi giocatori non lo cambi".
Marcheghiani:"De Gea straordinario. Anche Maignan ha parato un bel rigore. Tante belle cose ed errori in questa partita. Il Milan è squadra che deve prestare più attenzione. Tante leggerezze di Theo"
Montolivo:"Il Milan è la squadra tra le grandi che ha meno possibilità di cambiare. Penso che questo 4-2-4 non sia da maratona in campionato e CL. Non vedo una squadra con equilibrio. Tutti devono stare bene e farsi il mazzo in campo. Devi rinunciare a Lofrusche è importante. Nel Milan c'è differenza di qualità tra chi è in campo e chi è in panchina. Fonseca ha dichiarato che Pulisic era il rigorista? E' un autogol dell'allenatore... se dice questo".
Toni a DAZN:"La Fiorentina non ha mollato ed ha meritato, in più due miracoli di De Gea".
Ambrosini:"Il Milan non ha fatto una buona partita dal punto di vista dell'atteggiamento. La Fiorentina aveva uno spirito diverso e una concentrazione maggiore nei dettagli. Io faccio fatica a vedere il Milan a livello di quelli che gli sono davanti. Il Milan parte sempre male. Non ha mai un grande approccio. Non entra con la voglia di schiacciare l'avversario".