Boniface è del Milan. Presto le visite.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,480
Posso dire però che da qualche anno a questa parte c'è una moria di attaccanti?
Il fatto che si prenda ad esempio Gyokeres la dice lunga, perché che faccia bene è tutto da vedere visto il suo storico. E noi ci possiamo realmente permettere di fallire un investimento da 70 milioni? Non lo so.
A me sembra che proprio il mercato delle punte sia cambiato. I tempi in cui andavi in Ucraina e prendevi un giovanotto di belle speranze sono finiti. La realtà è che centravanti non ce n'è più e quei pochi che mostrano un minimo costano veramente uno sproposito.
Non per difendere la dirigenza ovviamente, ma da questo punto di vista non mi sento di condannarli
C'è moria di attaccanti sicuramente, ma va anche detto che il ruolo del centravanti è cambiato. Oggi si chiede all'attaccante un lavoro senza palla che una volta non si chiedeva. Inoltre una volta era la squadra a giocare per il centravanti, oggi invece è il contrario. In genere si usano moduli con esterni offensivi a piede invertito che si accentrano e quindi vanno a pestare i piedi inevitabilmente al centravanti. Oggi l'attaccante deve essere anche bravo nella fase di rifinitura, una volta era il terminale offensivo unico. Certamente la qualità degli attaccanti è scesa, questo è un dato di fatto inequivocabile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,399
Ancora non avete capito che a loro interessa zero avere un obiettivo sportivo? Se ne fottono e fregano di spendere 70 mln per un solo calciatore, anzi ne stanno alla larga. Ma oramai uno dovrebbe avere capito con chi purtroppo abbiamo a che fare.
Vabbè ma allora di che stiamo a parlare qua?
Non c'è obbiettivo sportivo e allora non c'è proprio la base su cui discutere

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,480
Il 9 spaccaporte costa, amico mio.

I profili che hanno sondato, chi per un motivo chi per un altro, sono tutti di giocatori svalutatisi.

Molti profili ormai a noi sono inaccessibili ma forse non solo a noi in Italia.
In condizioni normali avremmo dovuto ambire a un Gyokeres...

Il Milan però credo, a differenza di tutte le altre italiane, avrebbe spazio di manovra per una politica aziendale più aggressiva ma in proprietà non concepiscono il rischio ed eccoci qua che dobbiamo farci andare bene tutto.

Essere sostenibili è un discorso, non avere mentalità imprenditoriale è un altro.
Il Milan per crescere fa leva sul suo brand ma non concepisce il presente e men che meno il futuro.
Io avrei preferito Sesko per gusto personale rispetto a Gyokeres perchè anche più futuribile, ma a ogni modo il prototipo di attaccante è simile allo svedese.

In questo momento non possiamo ambire a giocatori del genere, ci sono limiti e vincoli di spesa stringenti. Tra l'altro è proprio filosoficamente che per questi proprietari è inconcepibile spendere 70 mln per il centravanti, anche se alla fine dei conti di denari per incognite ne hai buttati a dismisura e anche più dei 70.

Siamo inevitabilmente tagliati fuori da un certo tipo di operazioni e questo esula dal fatturato: anche se fatturassimo 600 mln proseguirebbero con il loro medesimo modus operandi. Dobbiamo sperare che questo Boniface si lasci alle spalle i problemi fisici e si riveli l'attaccante forte di cui abbiamo bisogno. Avremmo avuto bisogno della certezza, ma la certezza non la comprano.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
511
Infatti è una bufala. Boniface in Arabia non c'è mai andato, era in ballottaggio con Duran e gli arabi scelsero Duran. Come la gazzetta sta boicottando questo nostro acquisto è vomitevole e non ho ricordi di nulla di simile.
Esatto..in questo caso è davvero eclatante..articoli su visite slittate, proteste social dei tifosi..davvero non ne riesco a capire il motivo..forse se ingrana può dare fastidio……

Reaction score
2,804
Come riportato da Sky, che conferma tutte le news precedenti, Boniface è del Milan. Presto le visite mediche.

Le cifre: 5 mln per il prestito e 26 mln per il riscatto come ampiamente riportato da stamattina.

Boniface-Bayer-Leverkusen.jpg
.

Reaction score
1,694
Esatto..in questo caso è davvero eclatante..articoli su visite slittate, proteste social dei tifosi..davvero non ne riesco a capire il motivo..forse se ingrana può dare fastidio……
Sinceramente un accanimento simile credo di non averlo mai visto, probabilmente un certo timore serpeggia, perché altrimenti non ne vedo il motivo

Reaction score
4,721
Sinceramente un accanimento simile credo di non averlo mai visto, probabilmente un certo timore serpeggia, perché altrimenti non ne vedo il motivo
Intanto l'acquisto dell'inda è esattamente il profilo che volevano, lo cercavano tutti ma lo ha conquistato l'inda, arriva domani per le visite mediche, pura formalità per il grandissimo campione appena sbarcato.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,480
Molto strano, di solito esaltano qualsiasi acquisto. Che non sia già in corso una guerra interna....Magari a qualcuno (chissà chi) interessa screditare l'operato di Tare.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,526
Intanto l'acquisto dell'inda è esattamente il profilo che volevano, lo cercavano tutti ma lo ha conquistato l'inda, arriva domani per le visite mediche, pura formalità per il grandissimo campione appena sbarcato.
A dicembre vince il Pallone d'oro :asd:

Quando la GdS era un giornale...

E' cmq la GdS è partner ufficiale dell'Inter per la pubblicizzazione del marchio del Club, quindi di cosa ti sorprendi? Devono esaltare gli acquisti della loro squadra :sisi:

Ultima modifica:
Alto