Bonera:"Basta complimenti. Ora servono punti".

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Io ho visto qualche spezzone di tutte le partite del Milan Futuro....la stragrande maggioranza dei nostri è molto più forte tecnicamente degli avversari, ma praticamente tutti soffrono tanto a livello di esperienza e soprattutto fisico dove c'è un abisso.

Poi di certo non aiuta il fatto che la squadra non si alleni mai insieme al completo. Alcuni giocatori si allenano con la prima e vanno solo a giocare in serie C.

Incide anche la contemporaneità delle altre partite....Camarda e altri due hanno saltato la penultima partita perchè il giorno prima hanno giocato in Youth League. Altri hanno saltato la partita precedente perchè era in contemporanea con Milan Venezia ed erano in panchina con la prima squadra.

Anche Domenica Zeroli, Jimenez e Camarda erano in panchina nel derby, poi sono andati a Rimini per giocare Lunedì sera.
Ho guardato per una casuale combinazione astro-fisica la partita persa 0-2 contro l'Ascoli e sinceramente c'è stato poco da salvare.
Ho rivisto Cubis, reduce da un brutto infortunio, che fa paura per la stazza e la forza sui colpi di testa mentre sul resto si vedrà l'evoluzione...
C'era anche un Leao 2.0 che ha il look e tutti i difetti dell'originale, uno Jimenez con il ciclo incattivito con il mondo che ha combinato poco, Zeroli e Camarda out, Vos il nulla cosmico e gli altri niente di che.
Per le ragioni che hai citato sopra si vede che non c'è una squadra al momento e il rischio di prendere bastonate in ogni partita è molto alto a mio avviso.

Reaction score
1,416
Io ho visto qualche spezzone di tutte le partite del Milan Futuro....la stragrande maggioranza dei nostri è molto più forte tecnicamente degli avversari, ma praticamente tutti soffrono tanto a livello di esperienza e soprattutto fisico dove c'è un abisso.

Poi di certo non aiuta il fatto che la squadra non si alleni mai insieme al completo. Alcuni giocatori si allenano con la prima e vanno solo a giocare in serie C.

Incide anche la contemporaneità delle altre partite....Camarda e altri due hanno saltato la penultima partita perchè il giorno prima hanno giocato in Youth League. Altri hanno saltato la partita precedente perchè era in contemporanea con Milan Venezia ed erano in panchina con la prima squadra.

Anche Domenica Zeroli, Jimenez e Camarda erano in panchina nel derby, poi sono andati a Rimini per giocare Lunedì sera.
Totalmente d’accordo. Ho visto larghi tratti delle partite , e come dici tu, tecnicamente i nostri sono superiori. Tra Torres e ieri si dovevano fare 6 punti e non so come invece ne hanno fatto solo uno.
tutte le problematiche che hai menzionato tu sono giustissime. In particolar modo il
fatto che i ragazzi sono poco scafati. La partita di ieri è un esempio lampante. Primo tempo dominato e poi dopo
Il gol alcune clamorose occasioni. Il loro gol è stato ridicolo, come in altre partite, gli altri segnano per regali o per rigori sciocchi concessi.
A me bonera non è mai stato simpatico perché giocatore scarso e raccomandato.
Ma devo ammettere che ho poco da incolpare a lui per questi risultati. Le partite che ho visto noi abbiano giocato meglio.
Comunque questo è lo scopo della seconda squadra. Non di vincere i campionati minori, ma dare quell’esperienza e smaliziare i giocatori che nel settore giovanile giocano praticamente un altro sport.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
2 punti frutti di 2 pareggi....il resto sconfitte..... e come risultato penultimo posto....questa squadra sembra uno spreco di risorse e tempo...i giocatori vengono sballottati a destra e manca....se non si allenano tutti assieme, viene meno il concetto di squadra....anche atalanta e juve non brillano

Reaction score
10,095
Non guarderei una partita di Serie C nemmeno dietro compenso.
Il calcio è troppo noioso per quanto mi riguarda.

Ma ho a cuore i nostri ragazzi Futuri.
Quindi chiedo ai veri appassionati: è cosi dura la Serie C che i nostri giovini fenomeni non la strusciano mai?

Camarumma come si sta comportando? gioca?

c'è un abisso come livello tra la primavera e la serie c. Abbiamo una squadra di ragazzini che vanno dai 16 ai 20 anni che dovrebbero essere in primavera, non mi aspettavo nulla di diverso da quello che sta succedendo ora. Ma Milan Futuro non serve certo per vincere, altrimenti ti prendi i trombati della serie A e serie B di 32 anni se vuoi fare i risultati. Camarda a 16 anni sta facendo fatica, come era prevedibile. Visto che fisicamente è ancora un ragazzino.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Non guarderei una partita di Serie C nemmeno dietro compenso.
Il calcio è troppo noioso per quanto mi riguarda.

Ma ho a cuore i nostri ragazzi Futuri.
Quindi chiedo ai veri appassionati: è cosi dura la Serie C che i nostri giovini fenomeni non la strusciano mai?

Camarumma come si sta comportando? gioca?

Guarda io ero abbonato e andavo allo stadio a vedere la Lega Pro, andavo pure in trasferta. Negli ultimi anni vado meno, però mi guardo da casa o allo stadio ogni anno diverse partite.

E' un campionato tecnicamente di basso livello, la nostra squadra da un punto di vista tecnico è decisamente sopra la media per la categoria, però quello che ci manca è tutto quell'aspetto della malizia, dell'esperienza, dell'abitudine di dover fare i tre punti in ogni modo. Ecco, sotto tutti questi aspetti i nostri ragazzi sono davvero problematici. Affrontiamo squadre più determinate delle nostre a fare i tre punti, più scaltre, più brave a capire le partite.

Per esperienza ti dico che ogni anno vedevo ragazzi arrivare da un settore giovanile importante, e tutti quanti o quasi il primo anno faticavano tantissimo a fare una stagione importante, sopratutto i primi sei mesi. Tra primavera e Lega Pro il divario è presente eccome.

Un mio pensiero l'ho già detto ad agosto, li ribadisco, sono stati sbagliati gli acquisti dei fuoriquota. Erano determinanti, servivano tre gicoatori di categoria, tre giocatori esperti a guidare il gruppo, tre forti forti. Non sono stati presi.
Secondo aspetto, la davanti siamo nulli, abbiamo tanti calciatori tanto fumo e poco arrosto....servirebbe gente che la butti dentro....siamo una squadra da palleggio, ci specchiamo anche molto, ma non siamo concreti.

Un altro aspetto che mi convince poco è che molti calciatori si allenano con la prima squadra, non con l'under....e poi vanno a fare le partite in serie C, magari il giorno prima erano in panca con il Milan in trasferta chissà dove....per me questa gestione specie all'inizio convince poco....ci sono giocatori poco coinvolti nella squadra, che sprecano energie a dividersi tra le varie categorie....la vedo come una scelta dannatamente forzata che specie all'inizio del progetto under 23 non condivido....

Camarda gioca, ad oggi i difensori di Lega Pro comunque se lo stanno mettendo in tasca.

Comunque se non cominciano ad arrivare i punti alla fine dovranno tra un paio di mesi tenere in pianta stabile quelli più bravini in Lega Pro senza fargli sprecare energie inutili con la prima squadra e poi dal mercato dovranno andare a pescare 3-4 giocatori che alzino il livello sopratutto mentale e tattico della squadra, su tutti un bomber con buona pace per Camarda.

Alto