Bonaventura tifa Gattuso:"Ci auguriamo non sia un traghettatore".

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Io sono sconcertato dal vedere che molti milanisti firmerebbero un triennale sostanzioso a Gattuso perdendo treni più certi e affidabili.

È il bello del calcio, il tempo di solito dice chi aveva ragione. Non c'è una verità assoluta.

Però ripeto, 2 mesi fa tutti avrebbero detto altre cose. Molti tifosi per 6-7 gare fatte bene si esaltano e cambiano i giudizi. Io andrei su un allenatore che di partite ne ha fatte 300 e quindi è più affidabile. Tutto qui.

Lasciamo stare le crociate ;) di solito i tifosi pro Gattuso sono i primi che usano dei paroloni, quindi un po' esagerati e molto sognatori ;)

E io ti ricordo che il calcio non è una scienza esatta, non e che Ranieri con più di 1000 partite sia più affidabile di Gattuso per questo Milan in costruzione, hanno anche citato l'esempio perfetto Zidane che sta facendo molto meglio di un super allenatore come Mourinho e pure di Ancelotti, infine nel calcio non ci sono garanzie, per questo Milan nenmeno Conte o Ancelotti.. questo sport è davero troppo complesso e pieno di rischi, io non dico di firmare subito un triennale con Gattuso dico solo che sta facendo benissimo e che con lui la squadra può solo crescere e migliorare anche sul piano del gioco (questione molto importante per noi) quindi tempo al tempo e poi vedremo.

Reaction score
1,486
E io ti ricordo che il calcio non è una scienza esatta, non e che Ranieri con più di 1000 partite sia più affidabile di Gattuso per questo Milan in costruzione, hanno anche citato l'esempio perfetto Zidane che sta facendo molto meglio di un super allenatore come Mourinho e pure di Ancelotti, infine nel calcio non ci sono garanzie.. è davero troppo complesso e pieno di rischi, io non dico di firmare subito un triennale con Gattuso dico solo che sta facendo benissimo e che con lui la squadra può solo crescere e migliorare.

Zidane? Ha fatto bene l'anno scorso senza il Barca ma quest'anno? Basta per metterlo davanti a Ancelotti e Mourinho?
È a 20 punti dalla prima eh, mica 4-5!
Per me non è bravo chi vince, ma chi sa rivincere... La prima volta è più semplice ma confermarsi lo è 1.000 volte di più.

Sull'ultima frase speriamo... ora ci entra tutto, autoreti, gol di gomito, situazioni al limite come a Cagliari. Gli episodi stanno girando ma il gioco è ancora al minimo. Stiamo giocando da provinciale, qui a Milano può andar bene 2-3 mesi, poi stop! (vedi Mihajlovic).

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Zidane? Ha fatto bene l'anno scorso senza il Barca ma quest'anno? Basta per metterlo davanti a Ancelotti e Mourinho?
È a 20 punti dalla prima eh, mica 4-5!
Per me non è bravo chi vince, ma chi sa rivincere... La prima volta è più semplice ma confermarsi lo è 1.000 volte di più.

Sull'ultima frase speriamo... ora ci entra tutto, autoreti, gol di gomito, situazioni al limite come a Cagliari. Gli episodi stanno girando ma il gioco è ancora al minimo. Stiamo giocando da provinciale, qui a Milano può andar bene 2-3 mesi, poi stop! (vedi Mihajlovic).

Ma cosa dici?? :facepalm:

Zidane ha rivinto la Champions League, ampiamente il trofeo più difficile di vincere... chiedi a Guardiola, Messi e Iniesta

Sulla questione del gioco per noi ci vuole assolutamente tempo è sopratutto gente capace di fare la differenza con nostra maglia, poi sarebbe giusto ricordare che solo 3 mesi fa questo Milan sul piano psico atletico non era nenmeno una squadra di calcio.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Jack Bonaventura su Rino Gattuso dopo la vittoria per 3-0 contro il Ludogorets:"Gattuso è riuscito a creare qualcosa di bello. Ci auguriamo che non sia un traghettatore. Non ha voglia di finirla qui. E' uno che vorrà continuare il suo lavoro anche nella prossima stagione. E' uno capace che può fare bene".

Bello il dettato di Raiola, abbiamo capito

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
O prendi Conte, Simeone o Klopp (per dire) o teniamo Gattuso

Reaction score
1
Ai pro Conte vorrei chiedere: perché pensate che possa essere "la salvezza" del Milan?

A quanto vedo, non sempre aveva lo spogliatoio dalla sua parte nelle esperienze precedenti, e questa è una cosa pericolosissima...

Per carità, sarei contento anch'io se venisse, così come sarei contento se venisse Sarri (forse ancora più che con Conte) ma se abbiamo già qualcuno in panchina che sta facendo bene, perché cambiare a tutti i costi? Chi ci dice che Gattuso non possa essere il nuovo Sacchi, Capello, Ancelotti?

Ricordatevi che con Conte servono soldi per comprare i giocatori che vuole lui, e se non glieli prendi fa dichiarazioni pubbliche dicendo che deve imparare a farsi comprare i campioni... quasi a scaricare la responsabilità di risultati negativi contro la società... Siamo sicuri sia questo che ci serve?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ai pro Conte vorrei chiedere: perché pensate che possa essere "la salvezza" del Milan?

A quanto vedo, non sempre aveva lo spogliatoio dalla sua parte nelle esperienze precedenti, e questa è una cosa pericolosissima...

Per carità, sarei contento anch'io se venisse, così come sarei contento se venisse Sarri (forse ancora più che con Conte) ma se abbiamo già qualcuno in panchina che sta facendo bene, perché cambiare a tutti i costi? Chi ci dice che Gattuso non possa essere il nuovo Sacchi, Capello, Ancelotti?

Ricordatevi che con Conte servono soldi per comprare i giocatori che vuole lui, e se non glieli prendi fa dichiarazioni pubbliche dicendo che deve imparare a farsi comprare i campioni... quasi a scaricare la responsabilità di risultati negativi contro la società... Siamo sicuri sia questo che ci serve?
Non è il Conte che conosciamo ed apprezziamo, in effetti, quello che vince anche con materiali apparentemente umili, forgiando e costruendo con sapienti mani da artigiano. Parla di non riuscire a farsi acquistare dei campioni, ma allena la squadra dei campioni di Inghilterra che egli ha meritatamente condotto al trionfo. Questi passaggi di don Antonio non li comprendiamo, e notiamo che li fa ricorrentemente. In genere, in coincidenza con la presa della porta di uscita da qualcosa. Coincidenze, appunto. :)

numero 3

Member
Reaction score
2,346
Comunque sarà una scelta molto difficile per la società scegliere fra la riconferma di Gattuso e un allenatore X , questa bivio inciderà molto negli anni a venire.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,724
E rieccoli a mettere becco nelle scelte dalla società...

Io comunque penso sia tutta una questione di sponsor, quindi vedremo!

Ma uno qualsiasi tra Sarri, Conte ed Emery mi andrebbe benissimo.

Con Gattuso temo di vedere un Milan provinciale... ma il calcio degli ultimi anni ha dimostrato che le squadre che competono da provinciale o arrivano seconde o si afflosciano subito dopo aver vinto. Punterei tutto sul gioco, quello che all'inizio ci aveva fatto entusiasmare di Montella.

Solo a ripensarci... quella Supercoppa l'abbiamo dominata! Poi peccato sia imploso. Per questo dico calma con Rino, 3-4 mesi non vogliono dire nulla.

Servono certezze! Anche Montella con il rigore di Niang a Roma sarebbe stato primo. PRIMO, davanti a Napoli e Juventus. E in un periodo societario disastroso.

Vi invito solo a ragionare e riflettere... perché l'entusiasmo ti trascina e offusca la vista.
Ora la squadra rende perché non ha nulla da perdere, ma sotto pressione è un'altra cosa.

Partire per vincere tutte le gare o quasi significa giocare un altro sport.

Povero Gattuso...manco dovesse vincere l'EL e arrivare 4° la gente crederebbe un minimo in lui..tutti pensano sia solo "ringhio"..
Il gioco leggo....ma dai...

E cosa ha vinto il Napoli col gioco, di grazia? aveva vinto di più con il piangina mazzarri per ora...
E La Juve che straccio di gioco avrebbe mostrato negli ultimi 6 anni?

La verità è che si vince col carattere, e il carattere Rino lo sta tirando fuori eccome..

Voi parlate di treni conte, ma lo capite o no che Conte e ogni altro top oggi sono IMPOSSIBILI?!

Io non dico che Rino vada rinnovato..dico che va lasciato lavorare con rispetto

Alto