Bonaventura: Giampaolo lo vede trequartista. Il rinnovo...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come riportato da Mediaset, Jack Bonaventura oggi festeggia 30 anni. Giampaolo lo vede trequartista nel suo 4-3-1-2. Il Milan è al lavoro per il rinovo di contratto, in scadenza nel 2020.

Lol, quello che scrivevo alle 12:58 :lol: http://www.milanworld.net/correa-sa...-di-euro-vt80195-post1907081.html#post1907081

Sai chi è un altro che vedo bene trequartista -più che mezz’ala- ? Jack ma anche lui è un incognita dopo l’infortunio
`
`

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non è isco ma ha più logica del monopiede suso che gioca nel recinto di casa sua.
Jack nel controllo, dominio, conduzione palla è ambidestro.

Concordo in pieno, infatti avevo caldeggiato Jack come trequartista già prima di sapere di questa notizia. Chi non è nemmeno ipotizzabile sulla trequarti è Sugo.

Però non sappiamo le sue condizioni post-infortunio, staremo a vedere.

Reaction score
259
Mister 7838398483 tocchi prima di passarla nel ruolo in cui più di tutti bisogna essere svelti sia di testa che di piedi. Prima fufo e ora lui. Mi sfugge la considerazione che ha gianmarco del ruolo del trequartista

Fufo, Gianmarco, ma che tristezza...

Reaction score
259
Non è isco ma ha più logica del monopiede suso che gioca nel recinto di casa sua.
Jack nel controllo, dominio, conduzione palla è ambidestro.

Sono d'accordo, è l'unico ruolo, anche se conduce troppo la palla per il concetto tutto mio che ho del trequartista

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,451
Come riportato da Mediaset, Jack Bonaventura oggi festeggia 30 anni. Giampaolo lo vede trequartista nel suo 4-3-1-2. Il Milan è al lavoro per il rinovo di contratto, in scadenza nel 2020.

Ah, il tiratore di carrette.

Altro indefinibile che vogliamo rigenerare come trequartista. Alla fine avremo una squadra di presunti trequartisti, e nessuno lo è veramente.

Reaction score
43,738
Sono d'accordo, è l'unico ruolo, anche se conduce troppo la palla per il concetto tutto mio che ho del trequartista

Questo è vero, la tocca troppe volte e perde tempi di gioco.
Come dominio, controllo e conduzione palla ci potrebbe stare, da capire però come se la caverebbe nella velocità della manovra e nell'incisività verticale del gioco.
Non l'ho mai visto e non saprei dire.
Il mister comunque in questo pre-campionato nel ruolo lo ha schierato quindi forse ci crede e ci sta lavorando davvero.
Se non come titolare magari come alternativa, chi lo sa?
Vedremo.

Reaction score
2,793
Prima cosa che deve saper fare un trequartista? Alzare la testa. In squadra abbiamo un solo giocatore che lo fa ed è Paquetà.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Prima cosa che deve saper fare un trequartista? Alzare la testa. In squadra abbiamo un solo giocatore che lo fa ed è Paquetà.

Paquetà infatti è quello che vedo meglio di tutti in quel ruolo, ma pare che Jean Paul lo veda come mezzala.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Paquetà infatti è quello che vedo meglio di tutti in quel ruolo, ma pare che Jean Paul lo veda come mezzala.

Infatti, tutti a dire Bonaventura riserva, ma dietro a chi? A Suso? Capirei riserva di Paquetà. Ma anche in caso di Paquetà trequartista Bona sarebbe titolare mezzala, quindi titolare in ogni caso secondo me - certo, a patto che sia in condizione.

Tra l'altro forse GP non imporrà a Paquetà di giocare trequartista se il brasiliano chiede di giocare come mezzala.
Mentre credo che Bona sia molto felice di provarci. Inoltre il fatto di tenere la palla un pò troppo, potrebbe farci guadagnare importanti calci di punizione dal limite.

Alto