Bonafede e crisi di Governo. Conte telefona a Mattarella.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,772
Renzi era quello di "Letta stai sereno" e soprattutto "Se vince il NO al referendum sulla costituzione mi ritiro dalla vita politica". Quindi, se dice sì può intendere no e viceversa.

Reaction score
9,034
Non sarebbe la prima volta che si vota prima del referendum, Mattarella privatamente ha detto che se cade il Governo si vota

Vista la situazione, bisognerebbe votare al più presto.
Una maggioranza di governo che si fa la guerra su tutto è solo dannosa per il Paese. Fossi Mattarella, cercherei di far capire a Conte che non è il caso di continuare in queste condizioni.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Vista la situazione, bisognerebbe votare al più presto.
Una maggioranza di governo che si fa la guerra su tutto è solo dannosa per il Paese.

Strano. Quando si diceva in estate non andava bene, valevano le regole e i cavilli della costituzione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,772
Complimenti ai grillini, che hanno solo perso la dignità di essersi alleati con Renzi e la Boschi e non sono riusciti a fare NULLA dei "20 punti" di Di Maiohohohoh. Ah si, hanno avuto giusto il tempo di fare danni nell'istruzione danneggiando chi non ha ancora tre anni di esperienza d'insegnamento con quello schifo del Salva Precari. Bravi!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,152
Renzi era quello di "Letta stai sereno" e soprattutto "Se vince il NO al referendum sulla costituzione mi ritiro dalla vita politica". Quindi, se dice sì può intendere no e viceversa.

Esatto, mi fido molto di più di quello che dicono ai giornalisti i parlamentari incollati alla sedia che quello che dice il Bomba.

Questo governo horror, o il prossimo Dracula 3 che già si profila, vengono tenuti in vita in stile mostro di Victor Frankenstein.
Resteranno per eleggere a presidente La Mummia 2: il Ritorno, Drogon del Trono di Spade o il Mostro della Palude piena di Sardine (il Mortadella).

Reaction score
9,034
Strano. Quando si diceva in estate non andava bene, valevano le regole e i cavilli della costituzione.
Dalle elezioni erano uscite due maggioranze numericamente possibili e politicamente verosimili: Lega+M5S e M5S+ Pd. Saltata una, era corretto provare con l’altra maggioranza possibile indicata dal popolo sovrano. Se neanche questa è in grado di dare una stabilità al governo, a meno di un accordo di governo tra Lega e pd o di un ritorno di fiamma tra Lega e M5S, l’unica strada utile per il Paese è, a mio parere, quella di far votare (sperando che, nel frattempo, il popolo sovrano abbia fatto pace col cervello e dia indicazioni più chiare :asd:).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,152
Fonti di Italia Viva all' Huffington Post contraddicono i proclami di Renzi e Rosato: "Voteremo la fiducia al governo sul Milleproroghe e, soprattutto, la riforma del processo penale che contiene anche il Lodo Conte Bis sulla prescrizione.
Per discutere di cambiare la legge c'è tempo."

Anche Il Giornale conferma che ci sarà retromarcia sulla giustizia

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Dalle elezioni erano uscite due maggioranze numericamente possibili e politicamente verosimili: Lega+M5S e M5S+ Pd. Saltata una, era corretto provare con l’altra maggioranza possibile indicata dal popolo sovrano. Se neanche questa è in grado di dare una stabilità al governo, a meno di un accordo di governo tra Lega e pd o un ritorno di fiamma tra Lega e M5S, l’unica strada utile per il Paese è, a mio parere, quella di far votare (sperando che le indicazioni del popolo sovrano siano più chiare).

"Popolo sovrano.". Però ha deciso Mattarella.

Va bene, dai, ho fatto un commento casuale giusto perché mi stavo annoiando ... :asd:

Alto