Bomba Commisso:"Cardinale? Al Milan con soldi non suoi".

bmb

Senior Member
Reaction score
8,927
Commisso dà il "benvenuto" a Cardinale sganciando una delle due classiche "bombe"È una bravissima persona che ha lavorato anche nel mio settore, ho avuto a che fare con lui quando ho organizzato una piattaforma via cavo. Ma voglio dire una cosa molto chiara: quando si dice che sta comprando la società rossonera per 1,3 miliardi di euro... quelli non sono soldi suoi, fa il bello con i soldi degli altri".
Occhei. Tu pensa per te, continua a venderli tutti quelli buoni. Occhei?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Commisso dà il "benvenuto" a Cardinale sganciando una delle due classiche "bombe"È una bravissima persona che ha lavorato anche nel mio settore, ho avuto a che fare con lui quando ho organizzato una piattaforma via cavo. Ma voglio dire una cosa molto chiara: quando si dice che sta comprando la società rossonera per 1,3 miliardi di euro... quelli non sono soldi suoi, fa il bello con i soldi degli altri".
Comunque sto Comisso a me pare proprio una macchietta.. Passa più tempo a parlare degli altri che della sua squadra..

Reaction score
9,049
Nonchè la dimostrazione che avere soldi non significa spendere, visto che da quando è alla fiorentina ha comprato mirabolanti campioni del calibro di

- Caceres (0)
- Boateng
- Pulgar
- Ribery (0)
- Amrabat
- Bonaventura (0)
- Kouame
- Martinez Quarta
- Lirola (poi ceduto)
- Nastasic
- Nico Gonzalez
- Torreira (c'è da vedere se lo riscattano)
- Ikonè
- Arthur
- Piatek (idem, va riscattato)

Vendendo nel mentre giocatorini come VERETOUT, VLAHOVIC e CHIESA, i tre migliori che avevano.
Oltre allo stesso Lirola e Lafont, che erano buoni giovani.

Nel complesso è grassa se ha speso 120 milioni in 3 anni (forse pure meno), mentre tra Chiesa Veretout e Vlahovic (oltre a Lirola, Lafont etc) ne ha incassati circa 160-170.
Però ha i soldi...
La Fiorentina è la seconda in Italia per incassi da main sponsor. La prima è la Juventus. In comune: lo sponsor è un’azienda della proprietà. Che è quello che alcuni vorrebbero per noi e ai quali viene risposto “volete lo smiliardatore”.

Poi va da sé che tutto dipenda dalle dimensioni del club e dai fatturati, ma a noi una sponsorizzazione “alla Commisso” cambierebbe di parecchio le prospettive.

Reaction score
4,219
Se vogliamo dirla tutta, Commisso è il presidente più ricco della Serie A ed ha un patrimonio personale che è esattamente il doppio dei soldi gestiti da Redbird.
sara pure il doppio, pero nella fiorentina spende poco, nell'ultima intervista ha detto che sostituendo vlaovic con cabral e piatek, visto che hanno fatto gli stessi gol dello juventino, la fiorentina non ci ha perso nulla :asd: pure commisso come galliani è amante delle statistiche a modo suo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,531

Tanto tempo un anno e queste storie vengono a galla pubblicamente...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,661
Ma magari gli girano ancora che non ci ha preso 3 anni fa e adesso ci vede vincere lo scudetto, mentre la viola disputa per grazia divina la Portombrelli League.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,619
Comunque sto Comisso a me pare proprio una macchietta.. Passa più tempo a parlare degli altri che della sua squadra..
Pallotta faceva lo stesso, ricordi le patetiche risposte di Fassone in stile fake taxi? Poi risultò che aveva ragione l'americano.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Lasciando perdere le solite dietrologie assurde, Commisso sta chiaramente sottolineando che non gli piacciono i fondi perchè operano con soldi che non sono loro.
Capitan ovvio proprio.
Quindi secondo te Commisso, un miliardario che ha a che fare con la finanza, e che per sua stessa ammissione ha già lavorato con Cardinale, non sa che i fondi gestiscono soldi altrui? No, perchè questa è una cosa che sa pure mio nipote di dieci anni. Non è possibile che volesse dire altro? Chiedo eh.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Mi mancava un complottista anche in questa vicenda...
Elliott è l'unica a guadagnarci da tutta questa situazione. Prende soldi freschi, fa un finanziamento all'acquirente, mantiene una bella quota per i ricavi futuri, blocca il mercato estivo e frena le ambizioni di Maldini e tifosi. Elliott ha praticamente mandato via Investcorp con questa uscita dal nulla improvvisa del piccolo fondo Redbird, di cui hanno scritto che sia legato ai Singer da rapporti pluriennali.
Considerata la nostra struttura societaria fatta di scatole lussemburghesi non so se qualche azienda seria si avvicinerebbe.

Alto