Bologna - Sperimentazione per zona a 20 km/h

Sam

Junior Member
Reaction score
5,114
premesso che qui a Londra nelle vie laterali praticamente ovunque il limite e' a 36 km/h (20 mph), 20 kmh e' praticamente impossibile. Non so come fai a guidare a quella velocita' senza spegnere il motore, col cambio manuale devi guidare praticamente con il piede sulla frizione
A Londra lo avete lo Stadio del Frisbee?
`
`

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,556
A Bologna inizierà a breve una sperimentazione per il progetto "Zona 20". Ad essere interessato da tale progetto è il quartiere Navile, in particolare l'area intorno alle scuole del parco Grosso (scuola primaria, nido, scuola dell'infanzia), in cui la velocità massima di automobili, moto e mezzi pubblici sarà fissata a 20 km/h.
Oltre alla riduzione della velocità verrà potenziata la segnaletica, eliminate barriere architettoniche con nuove rampe, pensate soluzioni grafiche per aumentare la visibilità dei pedoni e indurre a rallentare i conducenti e installate nuove rastrelliere per biciclette.
La mia macchina a 20 all'ora non va avanti

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,367
Tra un pò multeranno pure quelli che vanno a correre:"Restate a casa. L'attività fisica è fassistah. Leggete i libri di Scurati invece di allenarvi".

Reaction score
1,523
Quindi se dovessi sfrecciare in quella zona a 25 Km/h, essendo a Bologna, sarei automaticamente un fascista?

Sam

Junior Member
Reaction score
5,114
IMG_1402.jpeg

Reaction score
6,326
Se il sindaco della mia città facesse uguale, alle elezioni successive voterei per la coalizione opposta anche se non fosse la mia parte politica (sperando che non facciano la stessa cosa anche loro).

Alto