Bologna - Milan: si gioca. A Bologna o a Como.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,240
Lo scorso anno, ci fu un alluvione a Firenze, ma Fiorentina-Juventus si gioco regolarmente, Sassuolo-Modena si gioca regolarmente, che io ricordi solo una volta per episodi simili la partita fu rinviata, a Genova se non sbaglio, ma li era allagato il quartiere di marassi stadio compreso
non lo so, se sindaco e prefetto dicono che non si può giocare, avranno i loro motivi.
Io ho visto solo le immagini e le notizie che arrivano dai tg e fino a ieri la situazione era drammatica.
Però sinceramente non saprei valutare da caso e caso io personalmente. Se dicono che la situazione è drammatica, fosse per me, non farei giocare, sia per ordine pubblico, sia per evitare ai tifosi "l'impiccio" della partita.

Reaction score
34,530
A livello morale non sarei molto d'accordo, fosse capitato a noi a parti invertite, mi sarei arrabbiato di brutto.

Però a noi va bene così e speriamo di riuscire a sfruttare questo vantaggio. Ci toglieremmo una trasferta ostica e affronteremmo un Bologna che al momento fa ridere.
Dai, seriamente...
Dopo la covid league dovremmo davvero esser pronti a tutto.
Spiace per la città di bologna ma c'è un protocollo e va seguito.
Per rinviare una partita serve altro.

Reaction score
1,353
non lo so, se sindaco e prefetto dicono che non si può giocare, avranno i loro motivi.
Io ho visto solo le immagini e le notizie che arrivano dai tg e fino a ieri la situazione era drammatica.
Però sinceramente non saprei valutare da caso e caso io personalmente. Se dicono che la situazione è drammatica, fosse per me, non farei giocare, sia per ordine pubblico, sia per evitare ai tifosi "l'impiccio" della partita.
Non sono di Bologna perciò mi devo fidare di quello che mi dicono, un parente di mia moglie abita da quelle parti e secondo il suo parere non c'è nessuna criticità, la decisione è del sindaco non del prefetto

Reaction score
5,240
Dai, seriamente...
Dopo la covid league dovremmo davvero esser pronti a tutto.
Spiace per la città di bologna ma c'è un protocollo e va seguito.
Per rinviare una partita serve altro.
io parlo proprio da spettatore esterno. Ho solo visto le immagini ai tg e letto qualche notizia (scuole chiuse, stato di emergenza, alluvione, previsioni di pioggie torrenziali nel weekend), sinceramente non sono in grado di valutare in maniera precisa quando si può e quando non si può. Non conosco quali siano i criteri oggettivi per decidere. Se però vedo e leggo che la situazione è drammatica, un po' mi ci metto nei panni di sindaco, prefetto e tifosi bolognesi. La partita col Milan è una festa per loro, è una delle 3-4 partite che aspettano tutto l'anno per andare allo stadio e dove fanno il tutto esaurito.

Comunque ripeto, da tifoso milanista a me va benissimo così. Ci mancherebbe! :D Ci togliamo uno stadio ostico e affrontiamo il bologna in una situazione attuale pessima.

Reaction score
4,782
Non si può giocare a Bologna ma a Como sì.
Se non ci fosse il calendario intasato credo che rinvierebbero la partita, ma per come stanno le cose la cosa migliore è giocarla a Como.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136
bisogna fare pressioni affinche la partita si giochi. Per come stanno le cose, visto il silenzio assoluto della societa', finiranno per farne una questione politica e la rinvieranno a prescindere. Intanto il sindaco non puo vietare nulla, caso mai e' il prefetto di Bologna a doverlo fare. Il sindaco non puo' poi impedire di far viaggiare la squadra verso Como, manco ci fossero ancora le disposizioni sul covid.. roba da matti

Lepore ha sfruttato proprio quella vecchia disposizione, ovviamente facendo i conti senza l'oste.
Diversi sindaci, soprattutto delle mie zone, hanno un vero e proprio feticcio per quelle vecchie disposizioni, non è il primo caso in cui provano a riesumarle... un "power feeling" difficile da scrostare, come se ne fossero in astinenza.

Reaction score
5,240
Non sono di Bologna perciò mi devo fidare di quello che mi dicono, un parente di mia moglie abita da quelle parti e secondo il suo parere non c'è nessuna criticità, la decisione è del sindaco non del prefetto
bè, detta così mi pare chiaro che si debba giocare.
Io mi basavo sulle parole del Sindaco che dice che la zona dello stadio è la zona maggiormente colpita.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Si dovrebbe giocare fra poco meno di 30 ore e non si sa se si gioca, quando si gioca e soprattutto DOVE si gioca.
Con molta calma mi raccomando.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto