Bologna - Milan: 21 agosto 2023 ore 20:45. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,413
Netta impressione di avere una grande squadra messa in campo in modo osceno.. i ragazzi son forti ma se la palla ce l’hanno sempre gli avversari e arrivano sulla trequarti in due passaggi non è colpa loro.

Reaction score
5,637
La squadra lo scorso anno aveva gli stessi automatismi ma Sembra che siamo scesi tutti dal pero. Ora ha un maggior impatto offensivo e può ribaltare più facilmente l’azione. Ha ovviamente gli stessi limiti. Vedremo nei big match.
Oddio, non mi sembra che le critiche siano mancate la scorsa stagione. A maggior ragione si doveva cambiare rotta :)

Reaction score
2,413
Abbiam fatto 70 minuti di lanci di Mike e quando i centrali provavano a giocar palla la regalavano agli avversari. Reijnders è forte ma ha passato la partita a fare il maratoneta dietro ai giocatori del Bologna.. Pioli si dia una mossa perché il materiale per lavorare gliel’hanno dato e di ottimo livello.

Reaction score
2,458
Oddio, non mi sembra che le critiche siano mancate la scorsa stagione. A maggior ragione si doveva cambiare rotta :)
Qualcuno che improvvisamente ha cambiato rotta l’ho vista. Comunque la squadra ha limiti e probabilmente con un centrale al posto di Tomori con maggior palleggio ed un mediano alla Rodri la vedrei meglio :)fuma:). La squadra ha potenziale però pensiamo stesso al Milan del bel giuoco ci facciamo solo del male.

Reaction score
20,299
Abbiam fatto 70 minuti di lanci di Mike e quando i centrali provavano a giocar palla la regalavano agli avversari. Reijnders è forte ma ha passato la partita a fare il maratoneta dietro ai giocatori del Bologna.. Pioli si dia una mossa perché il materiale per lavorare gliel’hanno dato e di ottimo livello.

Ma è questo il suo ruolo cucito su misura da padre piollo.
Lo stesso che ricopriva Tonali: correre avanti e indietro per tutti i 90 minuti

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Ma dai avevano 20 litri di benzina in più di noi,se Pioli anticipava o cambi non soffrivamo nemmeno quei 10 minuti

Reaction score
5,637
Qualcuno che improvvisamente ha cambiato rotta l’ho vista. Comunque la squadra ha limiti e probabilmente con un centrale al posto di Tomori con maggior palleggio ed un mediano alla Rodri la vedrei meglio :)fuma:). La squadra ha potenziale però pensiamo stesso al Milan del bel giuoco ci facciamo solo del male.
Mi sono spiegato male eh. Non serve andare a prendere Rodri, ma un Lobotka. E se un Napoli che finisce sempre in attivo riesce a dominare il campo senza Rodri, non vedo perché non possiamo farlo noi. Non riusciro' mai a rassegnarmi su questo aspetto. Ed é anche la ragione con cui De Zerbi domina in Premier contro squadre attrezzate molto più della sua. Non é una questione di soldi, ma di progetto tecnico.

Il nostro progetto tecnico non é finalizzato al dominio del campo e del gioco, ma alle ripartenze. Sono filosofie diverse e gusti, e personalmente non mi piace per nulla questo progetto.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,659

Uno dei timori più grossi che ho è quando affronteremo centrocampisti che si inseriscono e/o giocano tra le linee, c’è il rischio che si prendano batoste. È da mesi che abbiamo questo problema e puntualmente si è ripresentato ancora.

Pioli finora non ha escogitato nessuna strategia efficace per sopperire. Lui pensa che la corsa e l’atletismo siano sufficienti, per me si dovrebbe cambiare modo di stare in campo, specialmente accorciando le distanze tra uomini e reparti che spesso sono scollati.

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Siamo sicuramente più pericolosi in attacco, molte più individualità con colpi, ma i contropiedi vanno finalizzati, siamo ancora troppo poco cinici. Dietro invece si balla tanto, il Bologna è poca roba ma abbiamo rischiato molto, troppi spazi in cui si infilavano. Per me con questo assetto non si vince, obiettivo massimo quarto posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto