Bologna: marocchino ammanettato muore. E' caos,

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,265
Tutti che dicono video choc e che altro. Cioè alla fine lo hanno solo steso a terra e ammanettato. Come pensano di fermare un criminale se no?

Hai visto il video?
Un poliziotto gli teneva la testa e le braccia con l'aiuto del collega, mentre un residente bloccava le gambe.
Nessuno stava appoggiando il proprio peso sulla schiena dell'arrestato.
Il malore postumo è chiaramente, mi ci gioco le palle, dovuto allo stress del momento più l'abuso di qualche sostanza stupefacente.

Da quel che ho letto le immagini dell'arresto sono state diffuse dalla famiglia del marocchino.
Amorali.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,878
Hai visto il video?
Un poliziotto gli teneva la testa e le braccia con l'aiuto del collega, mentre un residente bloccava le gambe.
Il malore postumo è chiaramente, mi ci gioco le palle, dovuto allo stress del momento più l'abuso di qualche sostanza stupefacente.

Da quel che ho letto le immagini dell'arresto sono state diffuse dalla famiglia del marocchino.
Amorali.

Ormai sono talmente malfidente che non mi stupirei se questo fosse già stato mezzo morto pieno di fentanyl, e hanno creato il classico trappolone.
Così anche la sinistra ora ha il suo caso mediatico per sfidare il caso Roggero.

Proprio nella capitale del PD in una città piena di drogati marocchini a cui offrono anche i bus e le pipe... mah...

Reaction score
11,650
A Bologna, nel rione Pilastro in via Svevo, un uomo di 43 anni di nome Abderrahim Fakir è deceduto mentre si trovava ammanettato durante un intervento della polizia. Le forze dell'ordine e i sanitari del 118 erano stati inizialmente allertati e inviati sul posto poiché l'uomo si trovava in un forte stato di agitazione psicofisica. Un video shock circolato successivamente mostra la vittima mentre grida e invoca ripetutamente aiuto durante le fasi del bloccaggio. Le reazioni dei familiari sono state immediate e durissime: la sorella dell'uomo ha accusato apertamente gli agenti, sostenendo che il fratello sia stato picchiato e ucciso, e dichiarando che non si darà pace fino a quando non otterrà giustizia. Sul fronte istituzionale, il sindaco di Bologna Matteo Lepore e il presidente della Regione Michele de Pascale sono intervenuti congiuntamente chiedendo che venga fatta piena e totale luce sulla dinamica dei fatti. Dal canto suo, la Questura di Bologna ha comunicato che le immagini registrate dalle bodycam in dotazione agli agenti intervenuti sono già state messe a completa disposizione della Procura della Repubblica per le indagini del caso. A seguito della tragedia, per la serata è stata indetta una manifestazione di protesta all'interno del quartiere.
1 milione di risarcimento è già passa lo spavento

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,300
Hai visto il video?

Amorali.

E incolpare i medici che magari volevano qualche pezzo di ricambio per gente come la Bonino?

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,830
Manifestazione di che? Ogni giorno devo assistere alla follia delle persone.

Non si ha ancora nemmeno la dinamica ufficiale (ed al momento non risulta alcuna violazione da parte delle forze dell'ordine) e già si prendono in mano le fiaccole?

È una generalizzazione ingiusta gridare allo scandalo per ogni pazzoide morto durante un arresto; bisogna valutare caso per caso.

Se un individuo urla "basta basta" mentre gli agenti di polizia ti ammanettano/ti rendono non pericoloso.. gli agenti devono continuare a fare il loro lavoro. Sarebbe demenziale il contrario.

Reaction score
25,490
Sui social sono esplose le solite bagarre a chi la spara più lunga sul fascismo e di come l'attuale governo 'sta gettando l'italia nel baratro del razzismo'

Alto