James Watson
Bannato
- Reaction score
- 40
I populismi e le masse arrabbiate li alimenti e li spingi all'estremismo se mantieni posizioni quanto meno discutibili in troppe situazioni..il cosiddetto "uomo medio" (che poi è anche la "donna comune" madre di famiglia, casalinga o con impiego comune tipo cassiera/impiegata/barista) oggi si sente solo, messo in un angolo da queste élite culturali che si riempiono la bocca solo di immigrati, minoranze varie e sempre, SEMPRE, condanna ogni idea di chi non ragiona come loro, spesso brutalizzandone le intenzioni (e allora siamo tutti fascisti, xenofobi, omofobi, "quialsiasicosofobi")..
Sta gente si sente senza difese, sola, e ha paura..ha paura perché vede che se uno ammazza il ladro in casa diventa lui il criminale sulla bocca di questi qua, che se uno dice che vorrebbe meno immigrati (che NON sono risorse ma costi e infatti nessuno guarda caso li vuole..) è razzista, che se uno dice ok ai matrimoni gay ma i bambini diamoli alle famiglie standard è omofobo...e via dicendo...e in TV un giorno si e l'altro pure c'è un intellettuale che li sfotte..
Ecco cosa alimenta certi venti fascisti...altro che il web...e sta gente prima o poi scoppierà pesantemente..o votando il trump di turno o peggio..
Iniziasse qualcuno anche a preoccuparsi di problemi "del cittadino comune" e forse, FORSE, staremmo tutti meglio
Invece ci sono questi nazi-perbenisti che non perdono mai occasione per sfornare le loro idee, e lo fanno dal solito scranno..
Se non si arriva a capire questo mi spiace, ma poi non ci stupiamo se succederanno rivolte.
PS: ma come si fa poi a difendere la libertà di tutto e tutti e contemporaneamente predicare tolleranza verso la religione islamica che è l'opposto della tolleranza? Qui si dice al vaticano di smettere di fare politica (e sarebbe anche ora, ormai fa solo quello!) e gli stessi poi accolgono una religione che dove viene praticata in massa è direttamente legge di stato? Ma quanta ipocrisia c'è?
Tu parli di ipocrisia?
Ora, io rispondo brevemente (perché sono al lavoro e non potrei ehehe).
Ti pongo solo due spunti di riflessione.
Il primo su quando tu dici dell'uomo/donna media che si sente "spaventato" per i motivi che tu dici.
Questo alimenterebbe il fascismo. Si tratta di un fraintendimento che presuppone il fascismo come "posizione politica" (chiamala ideologia se vuoi), quando il fascismo non è altro che un metodo (criminale tra l'altro ma sorvoliamo) per imporre le proprie idee con la violenza, discriminando una o più categorie di persone sulla base dell'appartenenza etnica, religiosa o politica.
Secondo me possiamo dare anche un'altra interpretazione: l'uomo (donna) medio è infiammato anche perché costantemente bombardato (volutamente) da informazioni distorte proprio per alimentare queste posizioni. Esempio: ieri a Brescia hanno assolto un uomo che ha ucciso un ladro albanese entrato in casa sua per rubare. Gli hanno riconsegnato la pistola. Ne ha parlato qualcuno a livello nazionale? No. Come mai quando un crimine viene commesso da uno straniero (Sorvoliamo sulla distinzione tra immigrati, rifugiati e clandestini che pare incomprensibile ai più) viene sempre specificata la nazionalità del criminale? Salvini vomita tweed indignati. Lo stesso crimine viene commesso da un italiano? Salvini finisce i giga, non viene mai specificata la nazionalità del criminale e addirittura si cerca di "colpevolizzare" la vittima o di insinuare il dubbio (vedi casi di stupro a Rimini vs. caso dei due carabinieri di Firenze). La verità è una sola, che molti sono razzisti e non hanno nemmeno le palle di ammetterlo ma cercano sempre giustificazioni (io non sono razzista, ma mi ci fanno diventare...).
Seconda cosa: parlate di Boldrini e sinistra come se fossero una cosa sola. Occhio, perché come vi ho detto non si deve generalizzare. A me la Boldrini sta ampiamente sulle scatole (per non dire di peggio). Certo, ho apprezzato il suo intervento e l'ho ringraziata pubblicamente quando è intervenuta a sostegno della causa di molte operaie di una azienda del mio territorio (italiane per la maggior parte!) che le ha licenziate in tronco. Ma da qui a dire sinistra=boldrini ce ne passa.
Sull'islam, non ho molto tempo di rispondere.. non si difende l'islam in quanto tale. Si difende il diritto di ogni individuo di professare la religione che vuole, poi se si passa il limite, tutto è da condannare. Raccogliere un essere umano che sta affogando nel mare non ha niente a che vedere con il suo orientamento religioso, politico, culturale o col colore della pelle. Ha a che fare con la pietà cristiana.
A me i fascisti hanno ammazzato 3 zii e ne hanno fatti scappare un'altro negli USA, ma se ne vedo uno che affoga in un fiume, gli tendo la mano per tirarlo fuori.
mi scuso per la forma, per la disomogeneità dei concetti ma come ho detto ho scritto questo post di straforo.