Bocciato emendamento FDI palestre,piscine,danza

Reaction score
283
Si però c'è da ammettere che i numeri scendevano grazie alle restrizioni.

Ragazzi è inutile girarci intorno e scagliarsi gli uni contro gli altri, una soluzione NON C'è altrimenti ogni stato l'avrebbe già presa.
Che comandi tizio o caio non cambia nulla ( pensate che c'era addirittura qualcuno qui che "tifava" per il ritorno di Draghi ).

Anzi no la soluzione c'è, pagare a peso d'oro i vaccini e farli al 90% della popolazione.

Vero, ma indipendentemente da cosa fanno gli altri, noi dobbiamo pensare alla nostra amata Italia. Altrimenti facciamo direttamente un copiaincolla dei provvedimenti tedeschi o francesi, no? No. Ogni paese ha una sua situazione sanitaria e economica, chiudere un negozio a Berlino non pesa al proprietario come chiuderlo a Reggio Calabria. Noi abbiamo una situazione economia pregressa molto peggiore, più fragile: le nostre imprese già da prima della pandemia sopravvivevano con l'acqua alla gola e questo solo la retorica degli statali campioni di Spider potrebbe negarlo.
Mi chiudi? Pagami. Nessun imprenditore a fronte di ristori perlomeno decenti e rapidi si sognerebbe di fare polemiche o "gesti forti". Non puoi pagarmi? Lasciami lavorare. Orari ridotti, protocolli? Va bene, ma lasciami lavorare altrimenti interi settori scompaiono e io chiudo per sempre.
Non si esce da questo cortocircuito. Delle due, l'una: o lavoro o soldi. Qua siamo riusciti nello splendido obiettivo di scontentare tutti sempre: siamo nella stessa identica situazione di lockdown di un anno fa e intere categorie sono allo stremo. Non è stato salvato nessuno alla fine.
Dopodiché, di quello che decidono nei cantoni svizzeri o in Groenlandia me ne frego.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,583
Si però c'è da ammettere che i numeri scendevano grazie alle restrizioni.

Ragazzi è inutile girarci intorno e scagliarsi gli uni contro gli altri, una soluzione NON C'è altrimenti ogni stato l'avrebbe già presa.
Che comandi tizio o caio non cambia nulla ( pensate che c'era addirittura qualcuno qui che "tifava" per il ritorno di Draghi ).

Anzi no la soluzione c'è, pagare a peso d'oro i vaccini e farli al 90% della popolazione.

perdonami,ad oggi 12 marzo 2021 non c'è uno studio scientifico che dimostra che andare in palestra faccia schizzare i contagi nonostante un protocollo specifico.
capisci che la gente sia imbestialita ?

non stiamo parlando di una discoteca o di un concerto con la gente ammassata

c'è il CTS che aveva dichiarato "abbiamo dato priorità a scuola e lavoro piuttosto che al tempo libero"

non c'è nulla di scientifico in questo

io adesso vengo sul tuo posto di lavoro e ti di dico stop.
tu mi chiedi in base a quale criterio ?
e io ti rispondo testualmente quanto scritto da spadafora sul suo fb alle domande dei lavoratori del comparto:

"è vero che non sono calati i contagi con le vostre attività chiuse, ma non sappiamo da dove vengano i contagi"

cosa penseresti tu con una risposta così ?
ti rovinano la vita e non sai neanche se sia necessario

Reaction score
283
perdonami,ad oggi 12 marzo 2021 non c'è uno studio scientifico che dimostra che andare in palestra faccia schizzare i contagi nonostante un protocollo specifico.
capisci che la gente sia imbestialita ?

non stiamo parlando di una discoteca o di un concerto con la gente ammassata

io adesso vengo sul tuo posto di lavoro e ti di dico stop.
tu mi chiedi in base a quale criterio ?
e io ti rispondo testualmente quanto scritto da spadafora sul suo fb alle domande dei lavoratori del comparto:

"è vero che non sono calati i contagi con le vostre attività chiuse, ma non sappiamo da dove vengano i contagi"

cosa penseresti tu con una risposta così ?
ti rovinano la vita e non sai neanche se sia necessario

Quoto col sangue.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Guardate ragazzi io so solo che fortunatamente faccio 100 cose nella vita altrimenti andrei fuori di testa a far Casa->studio->Casa ogni giorno.

Ti credo, chiunque uscirebbe di testa... pensa i poveri disgraziati che fanno casa - casa- casa senza un euro. Perchè come dice anche Lex poco più su, non si tratta di chiudere e sopravvivere, ma di chiudere e finche reggi reggi, poi se implodi son affari tuoi. Per mesi abbiamo chiesto di lavorare, non soldi, perchè il pane ce lo vogliamo guadagnare, non fare la carità. Però se ti tolgono sia uno che l'altro un modo di sopravvivere lo devi trovare, stando alle regole o meno.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,108
sono passati nel corso dell'anno emendamenti ben più invasivi di aprire una palestra francamente
questi tengono il punto senza alcun dato scientifico, andrebbero portati in tribunale con denunce penali

a si in tribunale..... con le famose toge rosse... si si ... contaci!

Reaction score
754
e vabbè non è certo colpa loro, non è che devono aspettare 20 regioni in zona bianca per essere presi in considerazione.
tra l'altro pure in Sardegna non è stato così automatica la riapertura pur con la zona bianca.
serviva un protocollo ad hoc del CTS aggiornato e comunque limitazioni nel servizio.

cosa penseresti se per mesi ti chiudessero il lavoro senza neanche dimostrarti il motivo ?
Ma cosa vuoi dimostrare Andris? Quello che dovrebbero dimostrarmi è perchè in zona rossa non posso fare una passeggiata a più di 300 metri da casa, o perchè in zona arancione non posso uscire dal mio comune di 10 mila abitanti per andare in montagna a camminare in un bosco, o perchè io che il covid l'ho già avuto, o chi è stato vaccinato, deve teoricamente stare a casa a rompersi i...
Questo dovrebbero dimostrarmi.
Il perchè non ci si può ammassare in un ristorante, in una palestra o negli spogliatoi di una piscina dovrebbe essere chiaro a tutti, anche alla Meloni, solo che "starnazza" per superare la Lega e raccogliere tutto (l'ovvio) malcontento, quando se dovesse decidere lei farebbe uguale (o pensi che farebbe come il Brasile di Bolsonaro?)

Reaction score
754
Aggiungo, ma chi ci vuole andare al ristorante e in palestra con il terrore di prendere il Covid e portarlo a casa dai propri cari? Gli "spericolati" saranno si e no il 25%... Bene, le attività TUTTE sono dimensionate per certi numeri, è inutile stare aperti con un calo del 75% della clientela. Provate a dire a qualunque ristorante 2 anni fa cosa ne pensi di stare aperto con il 25% dei clienti se va bene, ti avrebbero riso in faccia.
Per quello la Meloni è semplicemente ridicola, populista e demagogica.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Ma cosa vuoi dimostrare Andris? Quello che dovrebbero dimostrarmi è perchè in zona rossa non posso fare una passeggiata a più di 300 metri da casa, o perchè in zona arancione non posso uscire dal mio comune di 10 mila abitanti per andare in montagna a camminare in un bosco, o perchè io che il covid l'ho già avuto, o chi è stato vaccinato, deve teoricamente stare a casa a rompersi i...
Questo dovrebbero dimostrarmi.
Il perchè non ci si può ammassare in un ristorante, in una palestra o negli spogliatoi di una piscina dovrebbe essere chiaro a tutti, anche alla Meloni, solo che "starnazza" per superare la Lega e raccogliere tutto (l'ovvio) malcontento, quando se dovesse decidere lei farebbe uguale (o pensi che farebbe come il Brasile di Bolsonaro?)

Le passeggiate sono sempre ammesse, anche oltre i 200 metri da casa., per il resto concordo, meno sull"ammassarsi nei ristoranti o nelle palestre", probabilmente non ci vai da un pezzo e non sai come sono stati organizzati e limitati i posti, ci può stare.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,583
Da questa risposta si capisce che in un anno non hai messo piede in una palestra.
Gli spogliatoi sono inutilizzati dalla prima ondata, per riaprire sono stati imposta i turni e tutto veniva sanificato piu' volte al giorno compresi macchinari e attrezzi.
Mai vista nessuna massa di gente in palestra dalla riapertura
Alcune mattine mi sono allenato persino da solo con la palestra vuota

Alto