Bocchetti:”Danilo ha parato. Siamo zimbelli?”

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,711
Reaction score
2,136
Bocchetti all’attacco dopo Verona Juve e il clamoroso fallo di mano di Danilo:” Stasera c'era un fallo di mano in area e non so perché non ci abbiano dato il rigore, ci stanno danneggiando. Sono stato zitto fin troppo, ora voglio parlare: sono tre partite che subiamo decisioni un po’ così. A Monza un fallo al massimo da giallo ci ha lasciato in dieci quasi subito, con la Juve un mani clamoroso in area e… niente. Poi due giocatori vanno con la gamba alta entrambi, Di Bello fischia rigore e il Var ce lo toglie. Ma che siamo gli zimbelli di tutti qua? Ho fatto il difensore per una vita e mi hanno sempre insegnato a tenere le mani dietro. Qui invece uno fa il portiere e non è rigore. Ditemi voi: Danilo ha il braccio largo, aumenta il volume corporeo… Parlare con gli arbitri? Non serve, tanto la girano sempre come vogliono loro”

Vedi l'allegato 3822
Non ho visto la partita ma gli do ragione a prescindere 😆
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,443
Reaction score
26,245
Bocchetti all’attacco dopo Verona Juve e il clamoroso fallo di mano di Danilo:” Stasera c'era un fallo di mano in area e non so perché non ci abbiano dato il rigore, ci stanno danneggiando. Sono stato zitto fin troppo, ora voglio parlare: sono tre partite che subiamo decisioni un po’ così. A Monza un fallo al massimo da giallo ci ha lasciato in dieci quasi subito, con la Juve un mani clamoroso in area e… niente. Poi due giocatori vanno con la gamba alta entrambi, Di Bello fischia rigore e il Var ce lo toglie. Ma che siamo gli zimbelli di tutti qua? Ho fatto il difensore per una vita e mi hanno sempre insegnato a tenere le mani dietro. Qui invece uno fa il portiere e non è rigore. Ditemi voi: Danilo ha il braccio largo, aumenta il volume corporeo… Parlare con gli arbitri? Non serve, tanto la girano sempre come vogliono loro”

Vedi l'allegato 3822
Turno infrasettimanale clamorosamente pro napoli , inter e juve.

Abbiamo arbitrelli totalmente incapaci.
Talmente incapaci che si può non pensare alla malafede .. e non so se sia un complimento e un'attenuante.
Il rigore fischiato al napoli non lo fischiano nemmeno in terza categoria.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,224
Reaction score
3,875
Per chi ha buona memoria nel primo periodo di utilizzo funzionava alla grande e molte volte venivano sanate le porcate gobbe. Se ricordate bene in quel periodo tutto il mondo Juve era contro la Var.
Pian piano hanno sistemato la cabina di regia...
Fatta la legge trovato l'inganno, ora le porcate sono "certificate".........c'è il VAR, tutto regolare......
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Non so come fai a dire che Danilo blocca un tiro diretto in porta quando il tiro in realtà viene respinto da un giocatore posto dietro Danilo colpendo successivamente quest'ultimo. Se non c'era Danilo il tiro sarebbe tornato indietro. Tra l'altro, nell'istante in cui Danilo colpisce il pallone col braccio non credo fosse contento di far rimanere la palla in mezzo all'area quindi la questione del trarne vantaggio viene anche meno.
Non ho scritto che blocca un tiro ma che trae un vantaggio, che poi a Danilo faccia piacere o meno non so 😅
Comunque abbiamo un parere totalmente diverso sull'episodio, io scommetto che a parti invertite ieri avrebbero fischiato il rigore pro Juve.
Si sono assegnati rigori per falli di mano molto meno gravi di questo.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
936
Reaction score
299
Non ho scritto che blocca un tiro ma che trae un vantaggio, che poi a Danilo faccia piacere o meno non so 😅
Comunque abbiamo un parere totalmente diverso sull'episodio, io scommetto che a parti invertite ieri avrebbero fischiato il rigore pro Juve.
Si sono assegnati rigori per falli di mano molto meno gravi di questo.
In effetti non l'hai detto. Forse ho confuso con qualcosa che ho letto da qualche altra parte e il sonno ha fatto il restoo_O

Detto questo però confermo il mio pensiero.
Da regolamento il rigore per fallo di mano si dà quando c'è volontarietà del tocco di mano/braccio oppure quando si aumenta il volume del corpo in maniera innaturale.

Volontarietà non c'è, essendo un tiro ravvicinato che viene da dietro, mentre il volume lo aumenta sì ma non in maniera innaturale, dato che è in caduta.
Il concetto di trarne vantaggio o meno non esiste nemmeno nel regolamento, e anche se ci fosse non si applicherebbe a questo caso.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
In effetti non l'hai detto. Forse ho confuso con qualcosa che ho letto da qualche altra parte e il sonno ha fatto il restoo_O

Detto questo però confermo il mio pensiero.
Da regolamento il rigore si dà quando c'è volontarietà oppure quando si aumenta il volume del corpo in maniera innaturale.
Volontarietà non c'è, essendo un tiro ravvicinato che viene da dietro, mentre il volume lo aumenta sì ma non in maniera innaturale, dato che è in caduta.
Il concetto di trarne vantaggio o meno non esiste nemmeno nel regolamento, e anche se ci fosse non si applicherebbe a questo caso.
Però pochi giorni fa è stato descritto un caso come: possono esserci mille mila circostanze, anche di involontarieta, ma segnare di mano è vietato.

Con quella mano che segna involontariamente causa braccio intrappolato dall'abbraccio dell'avversario
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
936
Reaction score
299
Però pochi giorni fa è stato descritto un caso come: possono esserci mille mila circostanze, anche di involontarieta, ma segnare di mano è vietato.

Con quella mano che segna involontariamente causa braccio intrappolato dall'abbraccio dell'avversario
Questo perché quando si segna grazie ad un tocco di mano il regolamento è molto più intransigente del caso in cui il tocco di mano provenga dalla squadra difendente.

Infatti quando si segna grazie (o semplicemente poco dopo) ad un tocco di mano non importa né la volontarietà né l'aumento del volume, rimane comunque un'infrazione.
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,385
Reaction score
1,631
Ragazzi quello che da più fastidio e che nel primo caso che potevano almeno chiamarlo al VAR niente.. il secondo dove era nelle vicinanze si !
La gestione porta per forza malafede!
se lo faceva in entrambi i casi dubbi..
non nasceva questo dibattito o no!?

O non sono entrambi per lo meno dubbi?
Poi Ciccio bello si sarebbe preso le sue responsabilità eh
 
Alto
head>