Boban:"Vorremmo vincere subito, ma Elliott...".

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ecco la conferma di tutto quello che dicevo la scorsa estate. Leonardo e Gattuso se ne sono andati perchè hanno voglia di vincere, non condividendo il mercato che avrebbe fatto la proprietà non hanno voluto essere il parafulmine. Maldini e Boban con ogni probabilità saluteranno la prossima estate, almeno cosi non avranno avuto il rimpianto di non averci provato, ma davvero fare il Milan con la mentalità dell'Udinese è cosa impossibile signori.

Cosa diceva Gattuso la scorsa primavera? Che la rosa ha una buona base, che bastava inserire dei giocatori di esperienza...ed era quello che bastava fare per fare il salto di qualità...
Leonardo era palese che fosse in disaccordo con 'sta roba. Poi avrebbe magari potuto dire due parole ai tifosi invece di scappare da un giorno all'altro quasi di nascosto...

Su Gattuso invece ho sempre avuto dubbi... Pensavo che forse anche la società, in parte, avrebbe preferito cambiare. Ma vedendo com'è andato il mercato poi direi che invece è stato proprio lui a staccare la spina. Probabilmente l'avrebbero tenuto se avesse accettato la campagna acquisti, ma lui capito l'andazzo se n'è guardato bene giustamente.

Reaction score
3,284
Approcci diversi, amen.

Se resti però le critiche le prendi anche tu, di certo non le schivi con dichiarazioni del genere.

Per dirne una, aldilà dei limiti di budget, Giampaolo sicuramente non l'ha messo lì Gazidis. E per ora sta facendo peggio di Gattuso. Di Gattuso eh? Non di Guardiola.

Tutti a dire che sta facendo peggio di Gattuso,
ma i 4 punti i 5 partite di Rino li hanno dimenticato tutti..

Memoria corta

Queste dichiarazioni tu le vedi come schivare le critiche?
Io le vedo come correttezza nei confronti dei tifosi e delle nostre aspettative

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Zvone Boban al Financial Times sul Milan:"Il nostro sogno è quello di avere risultati immediati, già domani. Elliott ha invece una strategia e una visione differente, ma credo che si possa trovare il modo per accontentare tutti”.

Anche Maldini, sulla stessa lunghezza d'onda:"Nessuna squadra giovane ha vinto la Champions League o lo scudetto, questo è un dato di fatto".

"So quali sono le ambizioni della proprietà, altrimenti non sarei qui"

Ma bene, molto bene...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Zvone Boban al Financial Times sul Milan:"Il nostro sogno è quello di avere risultati immediati, già domani. Elliott ha invece una strategia e una visione differente, ma credo che si possa trovare il modo per accontentare tutti”.

Anche Maldini, sulla stessa lunghezza d'onda:"Nessuna squadra giovane ha vinto la Champions League o lo scudetto, questo è un dato di fatto".

Ok, credo che nessun Milanista nel pianeta Naamec si aspetti lo scudetto quest'anno o il prossimo anno.

Però incominciamo ad mettere allenatori che abbiano almeno disputato una partita di CL, se si vuole arriva in CL. Ma se continuiamo a mettere allenatori che arrivano da decimi posti o che sono neo-patentati... i risultati non arrivano oggi, non arrivano domani e nemmeno dopodomani.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ok, credo che nessun Milanista nel pianeta Naamec si aspetti lo scudetto quest'anno o il prossimo anno.

Però incominciamo ad mettere allenatori che abbiano almeno disputato una partita di CL, se si vuole arriva in CL. Ma se continuiamo a mettere allenatori che arrivano da decimi posti o che sono neo-patentati... i risultati non arrivano oggi, non arrivano domani e nemmeno dopodomani.
Totalmente condivisibile. In genere, giocatori di grande esperienza possono sostenere un tecnico con minore reputazione, e farlo crescere con le sue idee. Un gruppo giovane ed inesperto, al contrario, deve essere guidato da un tecnico di esperienza e con mano ferma, che sappia contenere e risolvere gli inevitabili sbandamenti di chi non sa affrontare situazioni di difficoltà, semplicemente per non averle mai vissute. :)

Reaction score
197
Totalmente condivisibile. In genere, giocatori di grande esperienza possono sostenere un tecnico con minore reputazione, e farlo crescere con le sue idee. Un gruppo giovane ed inesperto, al contrario, deve essere guidato da un tecnico di esperienza e con mano ferma, che sappia contenere e risolvere gli inevitabili sbandamenti di chi non sa affrontare situazioni di difficoltà, semplicemente per non averle mai vissute. :)

Ottimo.

Alto