Boban si è dimesso dalla UEFA:"No complice di Ceferin".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,098
Lo dico a ogni occasione. Viva la Super Lega / Super Leghe che nasceranno. Questo fetish per i politicanti dei tifosi non l ho mai capito. Si occupino dei giochi della gioventù e dello sport per le comunità e le scuole

raffaelerossonero

Junior Member
Reaction score
166
Discorso generale non riferito solamente a Boban...
Ma conviene? Andare sistematicamente contro tutto il sistema ogni volta...fa di te un hombre vertical o un Don Chiscotte? Alla fine rimarrai un uomo solo e raccoglierai solo interviste di ciò che sei stato...Non so, io credo che a un certo punto hai 2 possibilità se vuoi emergere o ti adegui oppure cerchi alleati forti per tentare di vulcanizzare il sistema MA succede una volta ogni 100 anni in ogni campo...
Rimanere integerrimi fino in fondo e andarsene francamente non porta a molti risultati. O si crede alla rivoluzione palingenetica finale che porterà al mondo dei giusti oppure è meglio sporcarsi le mani e cercherà di cambiare le cose dal di dentro.

Reaction score
5,240
Discorso generale non riferito solamente a Boban...
Ma conviene? Andare sistematicamente contro tutto il sistema ogni volta...fa di te un hombre vertical o un Don Chiscotte? Alla fine rimarrai un uomo solo e raccoglierai solo interviste di ciò che sei stato...Non so, io credo che a un certo punto hai 2 possibilità se vuoi emergere o ti adegui oppure cerchi alleati forti per tentare di vulcanizzare il sistema MA succede una volta ogni 100 anni in ogni campo...
ma infatti.
Va bene tutto, ma alla 100esima volta che fai la figura del fidanzatino tradito ignaro di quello che stava succedendo, o sei un ingenuo totale (non è il suo caso) o te le vai a cercare per poi fare la sceneggiata stile Morgan che si alza e se ne va perchè è contro il sistema.

Sai cos'è la UEFA o provi a cambiarla dal suo interno o non accettare nemmeno l'incarico e vivi la tua vita in totale relax.
Stesso discorso per il Milan e per le sue altre battaglie "perse".

Reaction score
1,122
Zvonimir Boban si è dimette dalla UEFA in disaccordo con il cambio di statuto: ricopriva il ruolo di Chief of Football

Le dichiarazioni:"Anche se ho espresso la mia totale disapprovazione, il presidente della UEFA ritiene che non vi siano ostacoli legali ai cambiamenti che propone, né alcun problema etico o morale, e desidera portare fino in fondo il suo piano per promuovere le sue aspirazioni personale. Ironicamente, è stato lui a presentare e incarnare le riforme nel 2017, per evitare questo possibilità. Queste regole sono state introdotte proprio per proteggere la UEFA dal malgoverno e dal vecchio sistema. Che egli volti le spalle a questi valori sfugge ad ogni comprensione. Essere complice di tutto ciò andrebbe contro tutti i principi e i valori che ho sempre difeso. Non voglio essere un eroe, soprattutto perché non sono l'unico a pensarla così, ma è con infinito rammarico, e con il cuore pesante, che mi rendo conto che non ho altra scelta che lasciare la UEFA".
Conservo la tua 8 indossata e autografata come una santa reliquia.

Reaction score
8,844
Uomo di grande intelligenza, vorrei tornasse al Milan con una proprietà solida.
C’è da dire che, torto o ragione che abbia, ormai da qualche anno il buon Zvone ogni due anni lascia l’incarico per divergenze con i “superiori”… Una volta, vabbè. Due, già mmh. Tre, boh.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,487
Aldilà del giusto o sbagliato e della ragione e del torto, ma questo riesce a tenersi 1/2 anni un lavoro?

Sicuramente Zorro non è un tipo da compromessi.

Tuttavia al Milan i fatti gli hanno dato ragione e, probabilmente, ha capito che razza di lestofante sia Ceferin.

Comunque come detto più sopra se tornasse da noi sarebbe fantastico.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,197
Zvonimir Boban si è dimette dalla UEFA in disaccordo con il cambio di statuto: ricopriva il ruolo di Chief of Football

Le dichiarazioni:"Anche se ho espresso la mia totale disapprovazione, il presidente della UEFA ritiene che non vi siano ostacoli legali ai cambiamenti che propone, né alcun problema etico o morale, e desidera portare fino in fondo il suo piano per promuovere le sue aspirazioni personale. Ironicamente, è stato lui a presentare e incarnare le riforme nel 2017, per evitare questo possibilità. Queste regole sono state introdotte proprio per proteggere la UEFA dal malgoverno e dal vecchio sistema. Che egli volti le spalle a questi valori sfugge ad ogni comprensione. Essere complice di tutto ciò andrebbe contro tutti i principi e i valori che ho sempre difeso. Non voglio essere un eroe, soprattutto perché non sono l'unico a pensarla così, ma è con infinito rammarico, e con il cuore pesante, che mi rendo conto che non ho altra scelta che lasciare la UEFA".

La lettera di Boban:""Ho parlato e discusso con il presidente dell'UEFA riguardo ad un problema nato durante l’ultimo meeting dell’Esecutivo ad Amburgo. Si tratta di una proposta al Congresso di febbraio prossimo, per modificare lo statuto dell'UEFA e consentire allo stesso Presidente di potersi candidare nuovamente dopo questo mandato che doveva essere il suo ultimo. Dopo aver manifestato la mia più grande preoccupazione e il mio totale dissenso, il Presidente mi ha risposto che per lui non c’è nessun problema legale né tantomeno etico morale - e che avrebbe perseguito senza alcun dubbio la propria aspirazione. Paradossalmente nel 2017 è stato proprio Ceferin a proporre e avviare un pacchetto di riforme che negavano chiaramente tale possibilità: regole che dovevano proteggere l’Uefa e il calcio europeo dalla “bad governance” che è stata per anni il “modus operandi “di tutto il vecchio sistema. È stata una cosa straordinaria per il calcio e anche per Ceferin stesso. Questo distacco da quei valori cancellando le riforme più importanti e sorprendente ed è incomprensibile, soprattutto in questo momento. Capisco bene che nulla è ideale, tantomeno Io, e so bene che bisogna accettare la logica del compromesso, ma di fronte a questo fatto, se lo accettassi, andrei contro i principi e i valori comuni in cui credo fermamente. E non faccio il fenomeno, perché di certo non sono l’unico a pensarla così. In questi tre anni il rapporto e la collaborazione con Aleksander e con tutti i colleghi in Uefa è stata ottima. Li ringrazio per questo augurando loro tutto il bene possibile. Dispiace tanto ma, a malincuore, lascio Uefa…"
.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto