Boban:"Sarebbe servito qualche giocatore esperto".

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Strumentalizzare anche questa affermazione è assurdo.
Il Milan è una grossa società e come tutte le grandi società, c’è una gerarchia. Il capo di Boban non è Elliott ma Gazidis.
Con Gazidis si deve confrontare, con nessun altro.
I proprietari hanno dato in mano a Gazidis il Milan, lui lo sta gestendo. Elliott ci deve solo mettere i soldi

Questo è opinabile. In quanto Boban è a tutti gli effetti una sorta di AD della parte sportiva, quindi equiparabile a Gazidis. Oltretutto secondo te Nedved e paratici, o Marotta e ausilio non parlano con i loro rispettivi proprietari? Si ritorna agli stessi discorsi con i cinesi. Eh ma loro hanno un'altra cultura. Quindi.

Reaction score
14,301
Ma allora devono essere Boban e Maldini a parlare ai tifosi, non quelli di Elliot che col calcio non c'entrano assolutamente nulla.
Elliot ha l'obiettivo di venderci. Per venderci a una cifra adeguata deve finanziare un progetto che punta anche a ottenere migliori risultati sportivi. I risultati sportivi si ottengono facendo un buon mercato e giocando le coppe.
Per giocare le coppe e per fare mercato, però, tocca buttare un occhio al bilancio.
Queste sono questioni calcistiche che Elliot e la maggior parte delle propietà non conoscono, per questo si danno in mano a Boban, Maldini e Gazidis.

Elliot non fa altro che metterci i soldi ed è giusto così.
A me non interessa avere il capo supremo di un fondo americano che si presenta a Milanello per dire "Noi vulere ripiortare Milan ai vertice" senza sapere di che parla.

Gazidis invece fa un lavoro che incide e parecchio sugli aspetti "sportivi", ma non deve necessariamente essere lui a parlare con i tifosi. Lui deve parlare con Boban e Maldini, ovvio, ma sono questi due a dover comunicare con noi.

Se non vi piace la società perché troppo silenziosa, dovreste prendervela con Boban e Maldini.

Gli Agnelli della Jve sono un caso estremamente particolare: sono italiani, conoscono il calcio da decenni, per loro la Juve è sia guadagno che passione. È una situazione più unica che rara. Anche a me piacerebbe avere una proprietà così, ma non mi vengono in mente altri nomi.

dato che alla fine chi comanda è gazidis, lui deve spiegare se è contento del mercato e perchè ha messo un certo tipo di budget, cosa pensa della uefa e delle sentenze, dello stadio ecc... troppo comoda pararsi il **** con le bandiere.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Boban a Sky sul Milan e sul mercato:E' stato una sessione di mercato pesante. Speriamo che la Fifa lo accorci un po’. Stressi la squadra, stressi l’allenatore, giocatori vanno, giocatori vengono. Rebic è un giocatore con tanto carattere e tanta forza. Sa fare diversi ruoli. Può giocare anche nelle due punte, si può usare in molte posizioni. È un ragazzo serio, cresciuto tanto anche tecnicamente. Siamo felici che sia con noi. Vanno bene i giovani, ma ci devono essere anche giocatori con esperienza e forza. Abbiamo tanti giovani, forse sarebbe stato un bene avere qualche profilo più esperto. Siamo dentro un processo a gradi. I milanisti aspettano da tanto. Né io né Paolo vogliamo aspettare tanto per far sì che succedano delle grandi cose. Non possiamo accettare di navigare a metà classifica. Non si arriva in un giorno ai livelli dove si era una volta. Modric e Correa? Modric è un grande milanista, giocatore straordinario, ma era impossibile. Non siamo mai arrivati alle cose concrete. Lui non voleva lasciare il Real dopo una stagione brutta. Per quanto riguarda Correa non abbiamo trovato le condizioni economiche. Vedremo, abbiamo una buona rosa. Si vedrà nel tempo se abbiamo fatto bene o male, ma crediamo che ci siano giocatori che diventeranno importanti. Elliott? Non li ho sentiti. Abbiamo lavorato tanto durante questo calciomercato. Ci siamo organizzati, abbiamo voluto dare un segno importante di migliorare la struttura e migliorarla. Un giocatore da cento milioni, da solo, non ti cambia la squadra”.

mi sa che Zorro non durera' molto con quella carica

Reaction score
5,854
Parla come se fosse un opinionista esterno.

ma lo stipendio da chi lo prende?
Lui e Maldini in due prenderanno circa 3-4 milioni all'anno per fare esattamente cosa?

Reaction score
716
Questo è opinabile. In quanto Boban è a tutti gli effetti una sorta di AD della parte sportiva, quindi equiparabile a Gazidis. Oltretutto secondo te Nedved e paratici, o Marotta e ausilio non parlano con i loro rispettivi proprietari? Si ritorna agli stessi discorsi con i cinesi. Eh ma loro hanno un'altra cultura. Quindi.

Assolutamente no. La cultura non c’ entra proprio nulla. Io sono italiano, sono titolare di due società per cui sono come funziona.
Tra l’altro la tua affermazione riguardo al fatto che Boban “è a tutti gli effetti una sorta di AD” è un insieme di inesattezze, illazioni, e affermazioni discordanti.
Gazidis è l’amministratore delegato. Su questo non ci sono dubbi. Lui ha avuto il compito di formare la dirigenza. Ripeto.....non è scritto da nessuna parte che i proprietari debbano mettere becco nella propria società.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,677
io non capisco perchè uno dice pero e tutti rispondono pomo....

qualcuno ha chiesto il presidente che parla un giorno si e l'altro pure? ma non mi pare.
ma non è normale che abbia detto 2 parole all'acquisto in 1 anno e mezzo e che non senta neanche i dirigenti

non è normale
È chiaro che preferirei che ogni tanto si facesse vedere, ma ciò che interessa sono molto di più i fatti. Che investano qualche euro su sponsorizzazioni, che mettano qualche euro per il mercato. Senza che arrivi qualcuno che mi risponda che hanno cancellato i debiti, perché se togli i debiti e mi fai giocare con le pippe, allora il debito preferisco tenermelo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Assolutamente no. La cultura non c’ entra proprio nulla. Io sono italiano, sono titolare di due società per cui sono come funziona.
Tra l’altro la tua affermazione riguardo al fatto che Boban “è a tutti gli effetti una sorta di AD” è un insieme di inesattezze, illazioni, e affermazioni discordanti.
Gazidis è l’amministratore delegato. Su questo non ci sono dubbi. Lui ha avuto il compito di formare la dirigenza. Ripeto.....non è scritto da nessuna parte che i proprietari debbano mettere becco nella propria società.

Ho detto AD alla parte sportiva. Vatti a leggere le varie fonti quando si è annunciato Boban. Guarda pure il ruolo che ricopre. CFO che era quello che faceva Marotta alla Juve.
I proprietari mettono soldi, hanno tutto il diritto di mettere becco non diciamo sciocchezze. Ripeto prova a chiedere a Marotta con Zhang, Paratici con Agnelli ecc ecc.

P. S. Il discorso sulla cultura non lo hai compreso. Era una battuta ai tempi dei cinesi. Dove sei stato negli ultimi due anni?

Reaction score
574

Agli Elkann della Juventus interessa zero, ce li vedo a parlare di mercato o direzione della società con Nedved e Paratici, il proprietario è presente solo perché hanno dato il giocattolo ad Andrea Agnelli che non ha altri compiti

Reaction score
574
Basti vedere cosa fanno e come si comportano Zhang e Agnelli (due a caso) per capire che ciò che fa "Elliott" è assolutamente anormale.

Ma i tifosi postmoderni del Milan le cose logiche non le vedono proprio.

Zhang junior e Andrea Agnelli sono due figli di papà messi lì per non fare danni perché le famiglie non li ritengono capaci abbastanza da affidargli compiti più importanti, si vede che Singer ha altri aspettative per il figlio che fare il presidente di una squadra di calcio

Alto