Boban:"Milan, manca ancora chiara identità".

Djici

Senior Member
Reaction score
9,701
Se vuoi dare equilibrio e distanze a una squadra devi mettere due linee da 4

4-4-2. A destra con licenza di accentrarsi metti Pulisc a Sinistra avanzi un terzino Hernandez e gli dai copertura con l'unico sinistro che abbiamo Pavlovic che non si sa perché non gioca più.

Davanti 2 punte Abraham e Morata. Leao vediamo come va come punta @diavoloINme altrimenti si accomoda in panchina. Ltc non può entrare in nessun modulo,e nel momento in cui rientra Calabria, Calabria eh metti Royal in panchina anzi in tribuna anzi non lo fai proprio entrare inuno Stadio talmente è scarso.

Opinione che ci può stare. Io non sono sicuro che sia la cosa migliore ma ci potrebbe stare di provarlo.
Per me Theo avrebbe bisogno di spazio da attaccare. Lo vedrei molto meglio come quinto. Difesa a 3. Ma manca un quinto a destra visto che hanno mandato via l'unico che avevamo in rosa (saele).

Concordo su Loftus e Royal.

Reaction score
9,445
Opinione che ci può stare. Io non sono sicuro che sia la cosa migliore ma ci potrebbe stare di provarlo.
Per me Theo avrebbe bisogno di spazio da attaccare. Lo vedrei molto meglio come quinto. Difesa a 3. Ma manca un quinto a destra visto che hanno mandato via l'unico che avevamo in rosa (saele).

Concordo su Loftus e Royal.
Ti ricordi di Evani spostato in avanti? Ecco così. No da quinto per me gioca troppo fuori dal gioco da quarto può venire dentro al campo e puntare diretto alla porta o allargarsi e puntare la fascia. Naturalmente non deve avere compagni fra i piedi se non le punte che gli permettono di fare luni due

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Concetti sacrosanti. Però questo impone la corsa di tutti ed 11 i giocatori, e da noi corrono in 10, e già gli equilibri saltano non solo a sinistra ma anche a destra, e eccome una macchina senza convergenza. Se ci mettiamo che abbiamo un terzino destro totalmente inutile la frittata è fatta
Era proprio lì che volevo arrivare. Hai colto perfettamente il punto. Il problema di oggi non è l'impostazione tattica, che personalmente approvo, quanto il fatto che mancano sia gli automatismi per muoverci sinergicamente sia la giusta applicazione nel farlo. Senza tornare anche qui a parlare di Leao, ma lui è proprio il classico esempio di uno che va per fatti suoi in fase di non possesso, io la partita di martedì l'ho guardata molto attentamente e ogni volta che la palla gravitava nella zona del portoghese notavo che bastavano due passaggi dei difensori, da laterale a centrale, per mandare fuori pressing Leao che seguendo il pallone costringeva Rejinders o la mezz'ala a coprire la sua zona andando in inferiorità numerica. Per questo quando dicono che Leao rende meno perché più applicato nella fase difensiva storco sempre il naso perché anche su quella è meglio stendere un velo pietoso.

Reaction score
9,445
Era proprio lì che volevo arrivare. Hai colto perfettamente il punto. Il problema di oggi non è l'impostazione tattica, che personalmente approvo, quanto il fatto che mancano sia gli automatismi per muoverci sinergicamente sia la giusta applicazione nel farlo. Senza tornare anche qui a parlare di Leao, ma lui è proprio il classico esempio di uno che va per fatti suoi in fase di non possesso, io la partita di martedì l'ho guardata molto attentamente e ogni volta che la palla gravitava nella zona del portoghese notavo che bastavano due passaggi dei difensori, da laterale a centrale, per mandare fuori pressing Leao che seguendo il pallone costringeva Rejinders o la mezz'ala a coprire la sua zona andando in inferiorità numerica. Per questo quando dicono che Leao rende meno perché più applicato nella fase difensiva storco sempre il naso perché anche su quella è meglio stendere un velo pietoso.
Quello che dici è sacrosanto, ed è da intenditore. I gol che prendiamo a Destra ( anche per la sciagura Royal. Mamma mia meglio Calabria. ) Sono dovuti in gran parte allo scivolamento dei centrocampisti per chiudere dove dovrebbe esserci Leso. La squadra si sbilancia totalmente a sinistra e naturale con i cambi campo andare dentro sulla destra.
Si vede che non guardi il dito ma la Luna,bravo.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Concetti sacrosanti. Però questo impone la corsa di tutti ed 11 i giocatori, e da noi corrono in 10, e già gli equilibri saltano non solo a sinistra ma anche a destra, e eccome una macchina senza convergenza. Se ci mettiamo che abbiamo un terzino destro totalmente inutile la frittata è fatta

Ci ho fatto caso anche io.
La prima impostazione avversaria parte dalla nostra fascia sinistra offensiva, tanto Leao non pressa.
Poi, cambio gioco parte destra dove c'è Emerson che non difende

Reaction score
9,445
Ci ho fatto caso anche io.
La prima impostazione avversaria parte dalla nostra fascia sinistra offensiva, tanto Leao non pressa.
Poi, cambio gioco parte destra dove c'è Emerson che non difende
Si, perché i centrocampisti devono scivolare a sinistra per chiudere, significa che la destra rimane scoperta.

Reaction score
3,864
Per me il problema non è il modulo.
433 4231 442 424... Quello che volete ma i giocatori quelli sono.
Loftus lo puoi mettere mezzala destra, lo puoi mettere nei 2 in mezzo, lo puoi mettere trequartista... Sempre anonimo rimane.
E se lo togli non c'è nessun'altra da mettere lì in mezzo, almeno fino a quando non tornerà Bennacer.
A meno che non pensi che con Musah le cose possano cambiare.
Teoricamente porta tanto fosforo in mezzo ma ad oggi non mi convince del tutto.
L'unico modo per lasciare Loftus fuori mi sembra il 4231 con Pulisic trequartista e Chuku a destra ma e anche la squadra meno equilibrata che si possa fare. Almeno a livello teorico. Che poi anche così ci ritroviamo senza tanti pezzi...
Più che modulo dipende da cosa chiedi ai giocatori , loftus può fare solo l incursore non a casa avrebbe voluto riprenderlo sarri alla Lazio per sostituire savic

Djici

Senior Member
Reaction score
9,701
Più che modulo dipende da cosa chiedi ai giocatori , loftus può fare solo l incursore non a casa avrebbe voluto riprenderlo sarri alla Lazio per sostituire savic

L'incursore e solo una parte del lavoro offensivo. Ma per la parte difensiva... Per la creazione di gioco, per le geometrie...

Se devo avere un semplice incursore allora mi riprendo Pasalic.

Reaction score
3,864
L'incursore e solo una parte del lavoro offensivo. Ma per la parte difensiva... Per la creazione di gioco, per le geometrie...

Se devo avere un semplice incursore allora mi riprendo Pasalic.
Quello è un altro discorso1 , che tu preferisca pasalic a loftus ci sta , io dicevo che i moduli contano fino ad un certo punto , quello che conta è cosa si chiede ad un giocatore . A loftus non gli puoi chiedere geometrie , l unica cosa buona che sa fare sono gli inserimenti , se lo metti sulla trequarti dal gasp sicuro ha una utilita . Ora bisogna capire se può avere utilità col gioco che ciò!e fonseca

Djici

Senior Member
Reaction score
9,701
Quello è un altro discorso1 , che tu preferisca pasalic a loftus ci sta , io dicevo che i moduli contano fino ad un certo punto , quello che conta è cosa si chiede ad un giocatore . A loftus non gli puoi chiedere geometrie , l unica cosa buona che sa fare sono gli inserimenti , se lo metti sulla trequarti dal gasp sicuro ha una utilita . Ora bisogna capire se può avere utilità col gioco che ciò!e fonseca
Il mio discorso e più ampio quando citavo Pasalic.
Pasalic oltre a fare l'incursore lo vedi anche con la palla tra i piedi.
Cioè sembra che Loftus possa giocare senza mai toccare palla. Senza costruire, senza fare assist... Ma solo inserendosi per segnare.
Ma ragazzi stiamo parlando di un centrocampista, non di un attaccante.

Ecco io ad Inzaghi posso dire, basta che la spingi dentro.
Ma qui stiamo parlando di un incontrista, mezzala, trequartista...

Non c'è intensità, non c'è spessore.
Come mai in mezzo siamo sempre in difficoltà?
Perché giochiamo con Loftus nella parte nevralgica del campo.

Ma concordo con te che ad un mediano devi chiedere di difendere e dare equilibrio mentre a un giocatore offensivo devi chiedere cose che sono nel suo repertorio.
E qui si capisce dove vado a parare.
Loftus aveva un senso con Pioli. Ma non può averlo con Fonseca.