Non mi sembra sia così. Boban mi sembra fosse al di sopra di Maldini come responsabile di tutta l'area tecnica. In ogni caso bisogna ricordarsi che se il milan é cambiato in meglio il grande merito é di Boban....dopo la batosta di Bergamo il suo intervento durissimo ha portato anche la proprietà a cambiare la strategia dei soli giovani e nel mercato di gennaio sono arrivatì Ibra e Kajer.
E' esattamente il mio pensiero.
Boban da cfo era il responsabile di tutta l'area tecnica e stava sopra maldini e massara.
Era boban la mente di tutte le operazioni tecniche e calcistiche.
Gazidis ,da ad e uomo vicino alla proprietà, era la figura che badava al lato finanziario ed economico e si confrontava con boban dicendo la sua dal punto di vista degli investimenti ma non mettendo naso nelle decisioni calcistiche.
Quando gazidis ha alzato il telefono per contattare Rangnick era libero di farlo, essendo uomo vicino alla proprietà, ma in un colpo solo ha esonerato pioli, delegittimato Boban e ne ha annunciato l'esonero prossimo del croato.
Un pò come se oggi Agnelli , bypassando paratici, si mettesse a prendere decisioni di mercato.
Tutto ciò è gravissimo, non facciamolo passare per normale.
Che poi il proprietario può anche farlo ma non esiste che il dipendente si presti ad essere usato.
E infatti se ricordiamo bene in tempi non sospetti mentre boban dava di matto maldini invocava al rispetto dei ruoli.