Boban:"Bonucci? Il Milan non ha preso Messi o Ronaldo".

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Zvonir Boban sul mercato del Milan, intervistato da Il Giorno. Ecco le parole del croato, ancora scettico:"Bonucci? E' un gran colpo, ma bisognerà vedere come si adatterà in una squadra meno dominante rispetto alla Juve. Ma a parte Bonucci, bisogna essere realisti. Il Milan ha preso gente interessante ma da verificare ad alti livelli. E non è che abbiano preso Messi o Ronaldo".

"Nulla di falso", ma in compenso purtroppo è venuta fuori la sua faziosità.
Perché uno che prima dice "ehhhh ma non hanno preso top" e poi, dopo l'acquisto di Bonucci, se ne esce con "ehhh ma non hanno preso CR7 e Messi" può solo essere fazioso.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Zvonir Boban sul mercato del Milan, intervistato da Il Giorno. Ecco le parole del croato, ancora scettico:"Bonucci? E' un gran colpo, ma bisognerà vedere come si adatterà in una squadra meno dominante rispetto alla Juve. Ma a parte Bonucci, bisogna essere realisti. Il Milan ha preso gente interessante ma da verificare ad alti livelli. E non è che abbiano preso Messi o Ronaldo".

Purtroppo Messi l'ha preso l'Inda insiema a Tolisso e Nainggolan :ave:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Anche questa storia delle scommesse. Abbiamo preso sia giocatori giovanissimi( Kessie', Conti, Silva) che giocatori di una certa esperienza provenienti da Spagna e Germania, mica dallo Zaire con tutto il rispetto. L' unica scommessa nel senso letterale del termine per costi e passato e' Silva. Gli altri chi piu', chi meno sono giocatori di un certo rendimento...Veramente, ascoltando certi soloni pare che abbiamo preso ignoti giocatori da Giacarta. Ma non mi sorprendo visto che molti sedicenti addetti ai lavori all' inizio della campagna acquisti sminuivano storpiandolo il non di Musacchio. Uno che affrontava i CR7 ,Messi e Griezmann ogni domenica, mica il sig. Vattelapesca...

Musacchio se giochiamo a 4 dietro mi sa che finirà per panchinare Romagnoli non poche volte...

Aragorn

New member
Reaction score
43

Da quest’anno ho perso ogni riferimento logico per giudicare gli acquisti. Fino a pochi mesi fa facevo semplicemente la distinzione tra giocatore bravo e/o funzionale e giocatore mediocre e/o non funzionale, ad esempio: Borini è un mediocre e salvo imprevisti a livello tecnico non inciderà per nulla, R.Rodriguez e Calhanoglu al contrario sono giocatori di qualità e, pur non essendo R.Carlos e Zidane, ci faranno comunque fare un salto di qualità. Da quest’estate invece apprendo che o sei il numero uno al mondo in quel ruolo oppure non sei altro che una scommessa (50% di possibilità di far bene e 50% di far male, a prescindere dai valori tecnici). A questo punto stando a questi ragionamenti persino gli acquisti fatti in passato da Galliani vanno rivalutati; Fester non prendeva giocatori scarsi ma bensì scommesse che potevano anche rivelarsi vincenti e il fatto che il 90 % delle volte ciò non accadesse era semplicemente sfortuna.

Gatto

New member
Reaction score
4
Assolutamente d'accordo. Molte delle nostre promesse non sono vere e proprie incognite alla Gabigol tanto per intenderci... Kessie e Conti sono giovani ma vengono da un ottimo campionato in Italia, non in Brasile o chissà dove. Un solo anno non potrà sicuramente renderli "certezze" ma neanche delle semplici incognite che hanno mostrato a sprazzi certe qualità e basta. Sono anche d'accordo su Silva che, forse tra tutti si avvicina più ad essere chiamato "incognita", ma non è comunque ai livelli di "incognita" che aveva Gabigol l'anno scorso.

Il fatto e' che chiamano scommesse anche quei giocatori che arrivano dai campionati europei piu' importanti come Germania e Spagna. Con questo metro di paragone anche Douglas Costa e' una scommessa. Ha fatto solo un anno a buoni livelli e poi Ancelotti lo ha messo stabilmente in panchina. Kessie' e Conti sono stati i migliori giovani della scorsa stagione in serie A, ma sembra che vengano dal Peru'. D' accordo che un conto e' giocare nell' Atalanta e un altro nel Milan. Ma allora( e qui faccio un esempio grossolano, lo so) cosa si sarebbe dovuto dire di Donadoni acquistato ad una cifra record da Berlusconi nel 86 sempre dall' Atalanta.
In conclusione, secondo me, l' unica scommessa vera e propria e' quella di fare di tutti questi acquisti una squadra. Sul valore dei giocatori acquistati non sono mai stato tanto d' accordo con un DS. E come DS ho avuto Braida per tutta la vita. Non so se mi spiego:)

James45

Member
Reaction score
28
Da quest’anno ho perso ogni riferimento logico per giudicare gli acquisti. Fino a pochi mesi fa facevo semplicemente la distinzione tra giocatore bravo e/o funzionale e giocatore mediocre e/o non funzionale, ad esempio: Borini è un mediocre e salvo imprevisti a livello tecnico non inciderà per nulla, R.Rodriguez e Calhanoglu al contrario sono giocatori di qualità e, pur non essendo R.Carlos e Zidane, ci faranno comunque fare un salto di qualità. Da quest’estate invece apprendo che o sei il numero uno al mondo in quel ruolo oppure non sei altro che una scommessa (50% di possibilità di far bene e 50% di far male, a prescindere dai valori tecnici). A questo punto stando a questi ragionamenti persino gli acquisti fatti in passato da Galliani vanno rivalutati; Fester non prendeva giocatori scarsi ma bensì scommesse che potevano anche rivelarsi vincenti e il fatto che il 90 % delle volte ciò non accadesse era semplicemente sfortuna.

Questo lo definirei un post di logica pura!
:grande:

sballotello

New member
Reaction score
19

ciao rosicone, stamani guardavo i prezzi per abbonarmi e vedermi il Milan quest'anno, ma leggendo ste robe, non vi darò neanche un euro.

Gatto

New member
Reaction score
4
Musacchio se giochiamo a 4 dietro mi sa che finirà per panchinare Romagnoli non poche volte...

Per quanto stimi Romagnoli Milanforever sono d' accordo con te. Musacchio e' davvero forte e come ho detto nel suo topic, dei nuovi acquisti e' uno di quelli su cui mi sento di mettere la mano sul fuoco. E' forte, tecnico, tosto, rapido. Nella difesa a 4 tra i tre centrali ad oggi sacrificherei Romagnoli e con presunzione penso di poter parlare anche per Montella. Questo ci fa capire che razza di acquisto sia l' argentino...