Boateng

  • New threads
  • Latest posts
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francy

Member
Qui si fraintende. Si parla di QUESTO Boateng paragonato al miglior Vidal. Questo paragone non regge, è chiaro che Vidal è molto migliore. Se invece parliamo dei due giocatori nel loro periodo migliore il discorso cambia.
Detto questo il Bayern è una macchina quasi perfetta, con Kross, Martinez, Muller, Schweinsteiger, Alaba non giocherebbe "titolarissimo", nel senso che non sarebbe nell'11 "base". Poi nelle rotazioni ci entrerebbe eccome. Al Barça credo che stenterebbe anche in quelle, al massimo al posto di Busquets in una posizione che però non è quella di Vidal, al Madrid probabilmente entrerebbe nelle rotazioni, ma con Modric, Ozil e tutti gli altri non sarebbe nemmeno lì il "supertitolare". Fra le altre cose parliamo di tutte squadre che giocano con un impianto di centrocampo a 2 (4-2-3-1, 4-4-2), dove le caratteristiche di Vidal non verrebbero esaltate, lui che di mestiere fa la mezzala. L'unica che gioca con impianto a 3 è il Barcellona, dove però credo che avrebbe, come mezzala, davanti, ALMENO Iniesta, Xavi e Fabregas.

Con questo non dico che non è molto forte, intendiamoci. Come sempre, bisogna vedere cosa serve a chi. Vidal serve con un centrocampo a 3 o a 5, se lo si mette in un impianto a 2 lo si depotenzia, sempre a mio parere.
 

Francy

Member
Vale poco già quest'anno?

Ma se ha già segnato 10 gol quest'anno e 6 assist fatti..l'anno scorso fece molto meno. E la stagione non è ancora finità

Premetto che tutto ciò che dici è vero. Detto questo per qualche partita è stato panchinato per scelta tecnica. Per puntualizzare.
 

If Everyone Cared

New member
Premetto che tutto ciò che dici è vero. Detto questo per qualche partita è stato panchinato per scelta tecnica. Per puntualizzare.

sì, ma dovresti premettere pure che è stato panchinato per pogba, non per un flamini a caso.
peraltro quest'anno non riesce ad esprimersi al meglio con continuità a causa della pubalgia, e nonostante questo sta facendo una stagione di primissimo livello.

p.s. boateng nella mediana bianconera farebbe staffetta con giaccherini come terza scelta (iperbole, ma non si discosta tanto dalla realtà).
 

Principe

New member
Io il boateng contro l'arsenal nn lo cambio mai nella vita con vidal, il miglior boateng e' più forte nettamente ( fase offensiva) di vidal che invece è' sempre e cmq meglio di boateng in fase difensiva . Ritengo che il paragone sia sbagliato . Paragone giusto e' boateng guarin due giocatori molto simili e parecchio carenti in fase difensiva
 

Jino

Senior Member
Cosa mi tocca sentire qui dentro. Vidal quest'anno ha fatto solamente 10 gol e 6 assist. Poco nè?! Detto questo da oltre un mese è in grosso calo perchè sta giocando mezzo infortunato, ma deve giocare perchè a centrocampo c'è stata la moria.

Vidal è un mediano top mondo, forse non ce ne rendiamo conto ragazzi. Va bene tutto, ma se sminuiamo pure Vidal allora c'è poco da discutere qui dentro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto