Boateng

  • New threads
  • Latest posts
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

If Everyone Cared

New member
o va in mediana oppure fuori dalle pelotas.
senza ibra non ha senso di esistere sulla trequarti.
a fine stagione impacchettiamolo alla prima offerta di 15 mln.
 

Francy

Member
A parte che è in scarsa forma fisica, secondo me è il modulo che lo limita molto. Con due ali in avanti è molto depotenziato, sia perchè è costretto ad andare per vie centrali, mentre prima lo trovavi a destra, a sinistra, nel mezzo e quindi perde l'effetto sorpresa, sua maggiore qualità, sia perchè il ruolo che occupa dovrebbe essere quello del regista offensivo, e lui non è capace di creare gioco, di fare l'ultimo passaggio.
 

BB7

ADVANCED
Sicuramente l'anno scorso gli girava tutto bene, però quest'anno bisogna dire che gli gira tutto male. Poi ovviamente lui ci mette del suo cercando sempre le giocate difficili invece in questi momenti devi fare le cose semplici per ritrovare fiducia
 

The P

Senior Member
Comunque, capisco che non abbiamo alternative, ma qualche panchina gli farebbe bene. Sopratutto gli si dovrebbe far capire che deve giocare per la squadra non per se stesso.
 

Hammer

New member
Ma non sarà semplicemente che vi aspettate troppo da lui? Io non sono sorpreso di questo suo rendimento, ho sempre pensato fosse abbastanza overrated, anche nelle partite in cui segnava o ti faceva la prodezza (e diciamocela tutta spesso ha visto la Madonna) il suo rendimento globale non era quello del grande giocatore ma faceva gol ah che bello, sorvoliamo sul resto, per esempio un altro caso di questo tipo (direi anche peggio) era Nocerino che in tante delle partite in cui è andato a segno giocava di m3erda, non s'è mai visto un incontrista che non recupera mezzo pallone ma faceva gol, spesso bei gol e tutto passava in secondo piano. Ora che non c'è Ibra che ti manda in porta, che attira le difese, ora che non hai un kazzo di giocatore che sappia verticalizzare come si deve i nodi vengono al pettine. Poi è evidente che si sia montato la testa, è evidente che giochi in un ruolo che solo lui crede di essere capace di rivestire (e comunque ci sarebbe un allenatore in panchina quindi anche questo lascia il tempo che trova...) ma per me questo è solo una conseguenza. Mi viene ancora da ridere quando penso a certi paragoni blasfemi con Gerrard:muhahah:

BRAVISSIMO. Quoto tutto. Lo dico da anni oramai
 
Va bene pure Nocerino. Parliamoci chiaro, Boateng in questo momento non è determinante negli ultimi 30 metri e in fase di non possesso è utile poco o nulla. In questo momento da valore aggiunto è diventato un problema in campo, un giocatore dannoso.

A questo punto va bene schierare li anche un Nocerino, da finto trequartista com'era Perrotta alla Roma, un giocatore che pressa alto, aiuta il centrocampo e si butta negli spazi.

Si può fare il tentativo, lasciar fuori questo Boateng non è un delitto, anzi.
Da questo punto di vista si potrebbe anche tentare Nocerino e sono d'accordo con il discorso su Boateng.
Il problema è che con questo Milan abbiamo ampia esperienza sul cosa significhi schierare un fuori ruolo.
 

Jino

Senior Member
Cioè dire Boateng non ha alternative in rosa, deve giocare per questo, non è un bel discorso secondo me. Obiettivamente in questo inizio di stagione ha fatto talmente male che nessuno può fare peggio di lui.

Il fine settimana ho spesso tempo da buttare, capita che mi riguardo la partita del Milan, riguardarle ti fa "vedere" tante cose alle quali nella diretta non ci fai caso. Quest'anno ha fatto bene solamente in un'occasione, a Bologna. Dove effettivamente è stato una spina nel fianco per gli avversarsi, ha giocato da leader. Per il resto è stato sempre e dico sempre dannoso, per manovra e compagni.

Come secondo me dire che gioca male perchè manca Ibrahimovic pure è un "giustificarlo". I tiri maldestri in curva li fa perchè manca lo svedese? I colpi di testa davanti la porta li sbaglia perchè manca lo svedese? I colpi di tacco pure? I tiri in acrobazia pure?
Non è che sono semplicemente limiti suoi? Errori tecnici suoi?

Questo giocatore è stato ampiamente sopravvalutato, da tanti tifosi e da tanti giornalisti. Lo si definiva il giocatore più importante di questo Milan gli scorsi anni. Lo si definiva un giocatore per il quale rifiutare 30 mln di euro. Un calciatore paragonabile per caratteristiche a Gerrard. Un giocatore per caratteristiche unico. Un giocatore al quale bisognava raddoppiare subito l'ingaggio perchè era giusto prendesse come i top centrocampisti europei.

Per carità ragazzi, diamo una rivalutata in maniera definitiva a questo qui, non è e non sarà mai un campione. Se si fa un bagno d'umiltà potrà essere un giocatore utile alla causa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto