Bluesky: nuova patria social degli anti Musk-Trump.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
E' Bluesky il nuovo social network che sta accogliendo gli utenti in fuga da X per protesta contro Elon Musk. Boom di iscrizioni e download dell'app negli ultimi giorni.
Bluesky, iniziale progetto interno di Twitter, si è reso indipendente dall'azienda che sarebbe diventata X prima dell'acquisizione da parte di Musk e del successivo cambio di nome.

Bluesky, che si candida a diventare social estremamente woke e progressista, è già stato invaso dopo le elezioni USA dagli "Swifties", ovvero l'agguerrita e numerosa fanbase di Taylor Swift.
Una delle portavoci di "Swifties for Kamala": "Mi piace l'idea di costruire una nuova comunità qui e vorrei non dover supportare Elon in alcun modo. Elon non è in linea con i valori di Taylor o con quelli di noi Swifties".

page-1.jpg

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,962
E' Bluesky il nuovo social network che sta accogliendo gli utenti in fuga da X per protesta contro Elon Musk. Boom di iscrizioni e download dell'app negli ultimi giorni.
Bluesky, iniziale progetto interno di Twitter, si è reso indipendente dall'azienda che sarebbe diventata X prima dell'acquisizione da parte di Musk e del successivo cambio di nome.

Bluesky, che si candida a diventare social estremamente woke e progressista, è già stato invaso dopo le elezioni USA dagli "Swifties", ovvero l'agguerrita e numerosa fanbase di Taylor Swift.
Una delle portavoci di "Swifties for Kamala": "Mi piace l'idea di costruire una nuova comunità qui e vorrei non dover supportare Elon (Musk, ndr) in alcun modo. Elon non è in linea con i valori di Taylor o con quelli di noi Swifties".

page-1.jpg
ma è una vignetta su puzzocarola?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,923

Una delle portavoci di "Swifties for Kamala": "Mi piace l'idea di costruire una nuova comunità qui e vorrei non dover supportare Elon in alcun modo. Elon non è in linea con i valori di Taylor o con quelli di noi Swifties".

page-1.jpg
Però quando non era di Musk, su Twitter, se esprimevi i tuo pensiero che non era Woke ti bannavano e ti insultavano. :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799

page-1.jpg

Grande, adesso abbiamo anche Naziesky.

Arte e sciiiiienza in primo piano, hai capito. Chissà che vogliono dimostrare, che sono il ricettacolo della sapienza nel mondo. Poi che strano, nella vignetta non ci hanno messo uno sportello di una banca dei sionisti.

Il social di riferimento per lobotomizzati, mi immagino che libertà di parola ci sarà, se fai un commento sbagliato vengono a prenderti a casa e ti portano da Cicciobello Kim.

Mamma mia, che disperazione. Disperazione di quella vera.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Però quando non era di Musk, su Twitter, se esprimevi i tuo pensiero che non era Woke ti bannavano e ti insultavano. :asd:
appunto per loro il social delle meraviglie è il social di un unico partito ovvio che è più ordinato.. se la suonano e se la cantano.

user1 blue sky: Trump è un co__ne
user2 blue sky: Trump è un co__ne
user3 blue sky: Trump è un co__ne

user4 blue sky: Ma veramente....io l'ho votato

user4 You have been permanently banned from participating in BlueSky

Andris

Senior Member
Reaction score
14,233
Trump e i suoi fan hanno lasciato Twitter e Meta dopo i ban, per cui ha creato Truth, non per scelta politica
questi invece sono solo indrottrinati...

peraltro subito Corriere della Sera annuncia i luoghi di perdizione dem, anche Mastodon e Threads

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Comunque io non capisco proprio il concetto.
Cioè un social dovrebbe essere una piattaforma di discussione. Con diversi pensieri che vengono argomentati...
Certe volte sei d'accordo con quel pensiero. Certe volte no.
Certe volte dopo avere letto una buona argomentazione puoi pure cambiare opinione... E certe volte leggendo gli argomenti di chi non la pensa come te sei ancora più sicuro che sei nel giusto 😅.

Però se sono tutti allineati allo stesso pensiero, cosa ci vanno a fare sui social?
Cosa ne guadagnano? A livello celebrale eh, non parlo di soldi.
Zero.
Non c'è interazione vera.
Sono tutti lobotomizzati che ripetono la stessa cosa.
Cioè quando hai letto cosa ha scritto 1 utente beh e come se avessi letto il pensiero degli altri 10.000.000 che ci sono sulla piattaforma.

Si perde solo tempo.
Ma se pensano di essere fighi a farlo... Contenti loro.

Reaction score
12,922
Cioè un social dovrebbe essere una piattaforma di discussione. Con diversi pensieri che vengono argomentati...
Certe volte sei d'accordo con quel pensiero. Certe volte no.
Certe volte dopo avere letto una buona argomentazione puoi pure cambiare opinione... E certe volte leggendo gli argomenti di chi non la pensa come te sei ancora più sicuro che sei nel giusto 😅.

Però se sono tutti allineati allo stesso pensiero, cosa ci vanno a fare sui social?
Cosa ne guadagnano? A livello celebrale eh, non parlo di soldi.
Zero.
Non c'è interazione vera.
Sono tutti lobotomizzati che ripetono la stessa cosa.
Cioè quando hai letto cosa ha scritto 1 utente beh e come se avessi letto il pensiero degli altri 10.000.000 che ci sono sulla piattaforma.

Si perde solo tempo.
Ma se pensano di essere fighi a farlo... Contenti loro.
Pura ignoranza. Tutto qui.

Reaction score
8,843
Si vede che non hai mai frequentato i social… :asd:
Discussione e argomentazioni nel 99,9% dei casi sono assenti sui social, e non per mancanza di persone con idee diverse. Sembrano uno sfogatoio di tutte le frustrazioni personali, con qualche graditissima topolona in abiti discinti qua e là ad alzare un po’ il livello.
Pur non avendoli mai utilizzati chissà quanto, annusato l’ambiente totalmente tossico, li ho praticamente abbandonati.
Infinitamente meglio l’epoca d’oro dei forum, sul modello di questo sul quale scriviamo. Ma ormai ne restano davvero pochi interessanti e frequentati.

Alto