- Registrato
- 6 Novembre 2014
- Messaggi
- 3,212
- Reaction score
- 17
Dopo la cantonata GSR, Bloomberg farebbe meglio ad evitare di citare fonti anonime. Perché si potrebbe anche pensare che appartengano a chi è stato fatto fuori. Non a caso Sino Europe ha risposto che tutto procede bene e che entro fine anno verranno trasferiti i capitali. Certo, non poteva dire diversamente? No, ma poteva tacere.
Peraltro dopo la faccenda Bee, se Fininvest non avesse visto la garanzia sul 100% (imho data da Haixia, quindi dallo Stato), non avrebbe firmato il preliminare. Anche a rischio di perdere 100M facili con la caparra. A questi livelli l'immagine e la spendibilità di un club valgono molto di più.
Inoltre metterei l'accento su un altro particolare: nell'articolo si citano documenti ufficiali nei quali vengono svelati i progetti futuri. Ossia valore del club pari a 3miliardi e fatturato Ispra sopra i 500M. Non male, no?![]()
Ma infatti...
Tutto 'sto tafazzismo non lo capisco.
Leggendo l'articolo traspare più ottimismo di quanto sembri.
La Sino-Europe Sports è ottimista sulla chiusura dell'operazione entro fine anno, si sbilancia sulla costruzione del nuovo stadio e presume che la quotazione in Borsa porti il brand Milan vicino a 3 M.di.
Del resto i 100 Mln sono arrivati e non credo che i cinesi li buttino nel cesso se non sono sicuri di quello che fanno: avrebbero chiesto un rinvio.
Certo che TL mette in rilievo le note più negative per creare audience, così come i Forum in generale per far discutere i tifosi, ma un po' più di spirito critico non guasterebbe.