Bloomberg: Pfizer sotto indagine in Italia.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,790
Reaction score
43,148
Come riporta Bloomberg, Pfizer è sotto indagine in Italia.
Il sospetto della Guardia di Finanza è che abbia nascosto 1,2 miliardi di profitti, trasferendo somme dalla sua controllata Italiana verso l'Olanda e gli Stati Uniti, per evadere le tasse. Il periodo va dal 2017 al 2019.
La GDF non commenta la notizia, Pfizer fa sapere che sta collaborando per dimostrare la sua innocenza.
`
`
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
20,813
Reaction score
25,093
Come riporta Bloomberg, Pfizer è sotto indagine in Italia.
Il sospetto della Guardia di Finanza è che abbia nascosto 1,2 miliardi di profitti, trasferendo somme dalla sua controllata Italiana verso l'Olanda e gli Stati Uniti, per evadere le tasse. Il periodo va dal 2017 al 2019.
La GDF non commenta la notizia, Pfizer fa sapere che sta collaborando per dimostrare la sua innocenza.

@pazzomania , @gabri65 , ecco i primi :asd:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,262
Reaction score
17,665
giorni fa hanno annunciato che aumenteranno il prezzo dei vaccini fino a quattro volte anche negli Stati Uniti.
bella gara tra loro e le virostars a chi spera un terzo inverno di covid
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
26,134
Reaction score
25,819
Come riporta Bloomberg, Pfizer è sotto indagine in Italia.
Il sospetto della Guardia di Finanza è che abbia nascosto 1,2 miliardi di profitti, trasferendo somme dalla sua controllata Italiana verso l'Olanda e gli Stati Uniti, per evadere le tasse. Il periodo va dal 2017 al 2019.
La GDF non commenta la notizia, Pfizer fa sapere che sta collaborando per dimostrare la sua innocenza.

Grande sciiiiienza. Mi piacerebbe commentare, ma poi a qualcuno esploderebbe il fegato e se ne prenderebbe a male.

Ovviamente finirà nel nulla, e quindi i sapientoni potranno dire che la gestione pandemica è stata ineccepibile. Ma sì, son cose che succedono e si sapeva che ci sarebbe scappata qualche mancetta, che vuoi che siano dosi di vaccino a tutto spiano con anni di reclusione, mascherine e greenpass. Tutto regolare, nessun gombloddoh, Speranza non c'entra nulla e i vairologi son più vittime che carnefici.

Vi pijasse un colpo a tutti quanti.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
5,317
Reaction score
3,308
Come riporta Bloomberg, Pfizer è sotto indagine in Italia.
Il sospetto della Guardia di Finanza è che abbia nascosto 1,2 miliardi di profitti, trasferendo somme dalla sua controllata Italiana verso l'Olanda e gli Stati Uniti, per evadere le tasse. Il periodo va dal 2017 al 2019.
La GDF non commenta la notizia, Pfizer fa sapere che sta collaborando per dimostrare la sua innocenza.
Vabe tarallucci e vino come le altre 1000 cause ben piu gravi di fizer.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,786
Reaction score
10,633
la tassazione delle multinazionali è un discorso molto complicato. Si basa su dove il valore aggiunto è creato, vale per Amazon, Google, Apple, Pfizer e tutte le altre. Quanto dell' utile dalla vendita di un iPhone deve essere tassato in Italia? Quanto valore aggiunto è creato in Italia?

In genere hanno le sedi europee in Olanda e Irlanda dove le tassazioni sono molto basse. Servirebbe una armonizzazione fiscale della tassazione (e regole) sulle imprese in UE. Non se ne esce, poi si tratta e si fa un forfait come al solito.
 
Alto