Ovviamente da fan della serie preso e divorato (la prima run intendo), inutile dire che è stupendo al pari dei suoi predecessori anche se al momento il mio top rimane dark souls 2 per varietà di armi/armature e stili di combattimento e soprattutto per il pvp che in questo bloodborne non l'ho ancora capito.... ma appunto è uscito da poco e c'è tutto il tempo per cambiare idea

.
Ripeto come già era capitato nei topic di dark souls o demons souls, non fatevi intimorire dall'inizio, non è assolutamente difficile, è solo che ormai ci si è abituati a facilità disarmanti con gli altri titoli e si tende a demoralizzarsi subito, basta un poco di pratica e poi ve ne accorgete che non è niente di esasperante.
Comunque ha una "trama" e un ambientazione davvero sublime, soprattutto perchè parte tutto in un modo per poi andare in un altra direzione, quelli della from software sono abilissimi nell'arte del "mindfuck" asd.
Le uniche note dolenti che gli trovo sono l'assenza di vere e proprie covenant o patti che dir si voglia e il sistema dei labirinti che onestamente non mi garbano proprio.