Bivio Milan: mercato da scudetto o sostenibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,764
ovviamente è così.
certo è che nessuno ci dice che coi soldi boban e maldini avrebbero preso la stessa gente. probabilmente no. magari sarebbe andata peggio... chi lo sa. ma di certo i soldi sono una componente che da un vantaggio grosso, così come la stabilità della società, la competenza, un bravo allenatore, ecc...

questa è una squadra particolare, si è creata una chimica particolare. non è una cosa che puoi riprodurre facilmente e basta poco perchè l'incantesimo si spezzi.
non esistono maghi...

La cosa certa se avesse avuto più soldi e che non avrebbe lasciato le voragini che abbiamo in rosa.
Con i soldi un difensore centrale, un centrocampista centrale, un terzino sinistro sarebbero arrivati.

Non dico che Elliott debba dare 100 mln a Maldini e dirli, "vai e spendi tutto. Se ti piace Adebayor e Essien cinquantenni prendili pure".

Anche solo con l'input di continuare a prendere giocatori giovani, dal basso costo sia di ingaggio che di cartellino, non saremo oggi a parlare di Krunic, Musacchio, Castillejo, Conti e Duarte.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,764
Per la cronaca, della prima Giuve di Conte del 2011/2012 in questa squadra giocherebbero titolari solo Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo e Vidal (quello di allora, non certo quello di oggi). Cinque elementi. Per me questo Milan ha poco per non dire nulla da invidiare a quella Juve, anzi.

Ma io concordo. Se ripenso che hanno vinto il campionato con quei scarsoni la davanti impazzisco.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Pure io parlo di magia da inizio stagione.
Forse perché voglio continuare a volare basso.
O allora e semplicemente che questa squadra non e così disastrosa di come ce lo siamo messi in testa e sia individualmente che come gruppo siamo alla pari rispetto alle altre strisciate.
Si diceva la stessa cosa delle prime Juve di Conte.
"Eh vanno avanti con la forza dello stadio" "eh alla prima sconfitta ci sarà un crollo verticale" "eh non possono correre così tutto l'anno".
Perché li credevamo scarsi.
Ma poi al di là degli aiuti scientifici che sono arrivati, erano una buonissima squadra.
Beh magari siamo più vicini a quella Juve che al Chievo di Del Neri.
Io intanto continuo a volare basso. Ma la società deve sapere se siamo veramente overperformando o se stiamo solo performando.
Uno di qualità in più serve sempre.
Ancora di più con 5 cambi e in periodo di covid.

io sono d'accordo ma non andrei a modificare molto proprio per non rischiare di spezzare questa magia. poi in estate vediamo a seconda di dove siamo... ci sarà di certo da sostituire ibra e non sarà facile.
mi piace l'idea di questa squadra, ma è difficile vincere e confermarsi senza spendere soldi.
preferisco comunque questa squadra che una squadra di mercenari strapagati.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Hai fondamentalmente scritto che Maldini ha potuto edificare su quel poco di buono che avevano fatto Mirabelli e Leonardo; io ti ho detto che Maldini con ogni probabilità partendo dalla situazione da cui è partito Mirabelli avrebbe fatto qualcosa di più che costruire una squadra da Europa League.

Su Maldini dirigente più che costruire una squadra da lotta scudetto con un budget ridicolo (perché quasi tutti gli elementi che stanno trascinando la squadra sono farina del suo sacco e di Boban e Massara, Kessie e Chala a parte) non so che avrebbe dovuto fare. Ma si, in effetti non ci sono elementi per dire che sia di un’altra galassia come dirigente rispetto al calabroleso e all’interista.

Sbaglierò ma se ste robe qui le avesse fatte Leonardo, di portarci al livello a cui siamo con un budget come quello avuto a disposizione da Paolo, secondo me alcuni gli avrebbero fatto una statua, altro che boiate su Berlusconi e il popolino.

Ma stiamo parlando dello stesso che veniva infamato ogni due per tre con le putta.nate su Ibiza, i Mojiti e altre scatarrate fognarie simili, quindi sappiamo bene, noi “del popolino”, con quale metro e con quali intenzioni (cioè quelle di “aspettarlo al varco”) venga giudicato Maldini.

io penso che maldini abbia comunque sfruttato i soldi spesi gli anni prima. certo non tutti perchè parecchi sono stati bruciati. ma altri bei milioni erano nascosti dentro giocatori che sono stati valorizzati.

si sicuramente avrebbero fatto la statua sia a leo che a mirabelli, come voi la state facendo a maldini. e per me si sarebbe sbagliato in tutti e 3 i casi. basta vedere com'è cambiato il milan con giampi o pioli, con lo stesso maldini in tribuna che è passato da asino a dio.

per tutto il resto è la solita tiritera che scrivi 10 volte al giorno e che non c'entra nulla con un discorso sul milan serio. come non c'entra calabroleso e sfinterista.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per la cronaca, della prima Giuve di Conte del 2011/2012 in questa squadra giocherebbero titolari solo Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo e Vidal (quello di allora, non certo quello di oggi). Cinque elementi. Per me questo Milan ha poco per non dire nulla da invidiare a quella Juve, nel complesso, anzi.

Che il Milan sia “scarso” è una leggenda dovuta al fatto che, tolto Zlatan, non abbiamo “figurine”, ma pure quella Juve, a parte Buffon e Pirlo (Del Piero non giocò praticamente mai ed era un ex calciatore, altro che lo Zlatan attuale), non ne aveva. Vidal veniva dal Leverkusen, Barzagli era il Kjaer italiano, nessuno lo cagava di striscio e aveva fatto fino a 30 anni la spola tra Palermo e Germania, Chiellini era odiato dai tifosi e gli altri manco li menziono perché erano degli scarponi.

pirlo in questa squadra potrebbe a malapena portare le borracce. con pirlo avremmo 10 punti in meno.
questo è l'esempio che mi fa credere in quello che dico e cioè che dipende tanto dalle situazioni che si vengono a creare e che i tifosi non capiscono perchè guardano solo al numero di punti e nulla più.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,342
Reaction score
832
Alcune innegabili verità, partiamo da un pi di tempo fa: Leonardo avrà fatto tanti errori ma Maldini al Milan lo ha "preteso" lui come Maldini ha portato Boban purtroppo con esiti diversi ;a Maldini va dato ampio merito e se siamo oggi dove siamo è grazie alla sue scelte in primis la cocciuta conferma di Pioli con grandi critiche da parte di molti , me compreso 3) ha azzeccato un'acquisto che in percentuale accade raramente cioè Theo un vero must; ora però cari amici non siamo ancora a NULLA possiamo fare benissimo ma ancora è presente, a mio avviso, il rischio di non concretizzare granché, mi sentirei molto più tranquillo se venissero presi dei giocatori di caratura media/alta nei ruoli scoperti, e allora sì niente sarebbe precluso; è la stagione della verità molte cose capiremo a breve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>