Biraghi:"Inter e Juve più forti, ma il Milan può vincere".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Ma esattamente in cosa sarebbe ben attrezzata l'inter?
Dietro hanno una buona difesa ma nulla di trascendentale come valori.
Sugli esterni sono coperti come soluzioni ma il valore vero è solo hakimi.
In mezzo al campo hanno buona qualità ma non superiore alla nostra.

Davanti sono corti a dir poco con due attaccanti insostituibili che, bontà loro, sono sempre disponibili.

Io direi che un commentatore onesto e neutrale come minimo mette inter e milan sullo stesso piano.
Li abbiamo raggiunti come livello , come qualità e come continuità.
Poi se si vuole dipingere l'inter come se fosse il real madrid .. vabbè mi arrendo

De Vrij Skriniar Brozovic Barella sono giocatori di livello, non spacciamoli adesso come giocatori scarsi.
Poi hanno i cadaveri di Vidal e Sanchez, piu il fratello scarso di Eriksen che danno lustro piu che altro alla rosa, pure se in sostanza danno poco o nulla.

Che siano al nostro livello lo dice il campo. Di base restano piu forti loro, ma noi abbiamo il vantaggio, come scrivevo, di avere giocatori GIOVANI come Kessie o Bennacer o Leao o Theo eccetera... che a differenta di Sanchez o Vidal o Brozovic non sono nella fase calante della carriera, non peggiorano di stagione in stagione, al contrario migliorano continuamente, per questo noi siamo partiti indietro sulla carta, lo siamo ancora per certi versi, ma noi facciamo un percorso che ci fa crescere e migliorare settimana dopo settimana mentre loro quello sono, esclusi qualche giocatore tipo Hakimi Lautaro Skriniar e Barella che invece, non a caso, stanno crescendo e migliorando e insieme a Lukaku tengono in piedi la baracca.

Colo Bologna per dire abbiamo messo Leao trequartista e ops... abbiamo scoperto che gioca bene pure li! Questo puo accadere soltanto con giocatori di quella eta e ancora in piena evoluzione, non certo con un Vidal.

Ma questa è l'essenza del calcio della nostra epoca pure se si fa fatica a digerirlo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
E vabbè ma posso credere alla bolla o alla storia del mulino bianco fin quando si parla delle classifiche alla galliani ma questo gruppo macina punti più di tutti ormai da un anno.
Nemmeno il titolo di campioni d'inverno ha fatto cambiare idea.

Questa storia mi preoccupa, come mi preoccupano le quote scudetto o le quote prima di milan-atalanta.
E' come se fossimo poco credibili per chi il giochino lo gestisce.
Capisci ciò che voglio dire....

guarda per come la vedo dobbiamo essere più forti di tutto e tutti.
molti ad inizio stagione ci davano come lottatori per il quarto posto.....e prima di ammettere che le valutazioni possano essere state sbagliate...figurati! sono tutti che tifano per dire : visto te l'avevo detto che non duravano!
ma comunque preparati lo stesso al fatto che se anche magicamente vincessimo lo scudetto..... credi che non si parlerebbe di annata magica ..annata straordinaria.....stile leicester ? anzi ho già sentito .... queste cose....
metti il caso che per una serie di situazioni l'inter ci sorpassasse in classifica.....credi che non sentiresti dire : fine del sogno. giocattolo rotto. si torna alla realtà ...e bla bla bla.....

la verità è che si sbagliano certe valutazioni si fa fatica a fare il mea culpa......

imho....

Reaction score
10,192

Davanti sono corti a dir poco con due attaccanti insostituibili che, bontà loro, sono sempre disponibili.

Io direi che un commentatore onesto e neutrale come minimo mette inter e milan sullo stesso piano.
Poi se si vuole dipingere l'inter come se fosse il real madrid .. vabbè mi arrendo

ok ma ci sta. Il Milan a inizio campionato veniva classificato tra il 4 e il 6 posto in classifica da tutti, anche da molti di noi sul forum e dagli stessi bookmakers (quota scudetto tra i 15 e i 20). Ed è normale fosse così. Bazzicavano sempre in quelle posizioni. Una squadra giovane per altro, i cui valori sono difficili da quantificare. Cosa diventeranno i vari Leao, Hauge, Salemaker, Bennacer, Kessiè, Theo, Calabria, Tonali, Tomori, Diaz ecc..?

Oggi la discussione è virata sulla possibilità di vincere lo scudetto, nemmeno se saremo nei primi 4. Il fatto è che Maldini ha fatto un lavoro straordinario, indipendentemente dalla classifica finale, riuscendo a colmare un gap con due favoritissime come la Juventus e l'Inter.

Ora chi sia più forte tra queste squadre non lo so, sulla carta posso concordare che soprattutto la Juve ha qualcosa in più anche se a centrocampo non ha un mix perfetto. Sull'Inter ho qualche riserva in più, ha tanti giocatori veramente bolliti in rosa, ma comunque un allenatore che sa vincere e diversi ottimi giocatori.

Alla fine penso che Milan, Inter e Juventus chiuderanno nei primi tre posti con pochi punti di distacco. Difficile dire chi vincerà, ma per quanto detto in precedenza non è vergognoso dire che Inter e Juventus potrebbero avere qualcosa in più di noi. Certo è che il futuro è roseo con una squadra così giovane come la nostra il cui potenziale è ancora totalmente da capire

Reaction score
36,111
guarda per come la vedo dobbiamo essere più forti di tutto e tutti.
molti ad inizio stagione ci davano come lottatori per il quarto posto.....e prima di ammettere che le valutazioni possano essere state sbagliate...figurati! sono tutti che tifano per dire : visto te l'avevo detto che non duravano!
ma comunque preparati lo stesso al fatto che se anche magicamente vincessimo lo scudetto..... credi che non si parlerebbe di annata magica ..annata straordinaria.....stile leicester ? anzi ho già sentito .... queste cose....
metti il caso che per una serie di situazioni l'inter ci sorpassasse in classifica.....credi che non sentiresti dire : fine del sogno. giocattolo rotto. si torna alla realtà ...e bla bla bla.....

la verità è che si sbagliano certe valutazioni si fa fatica a fare il mea culpa......

imho....

ok ma ci sta. Il Milan a inizio campionato veniva classificato tra il 4 e il 6 posto in classifica da tutti, anche da molti di noi sul forum e dagli stessi bookmakers (quota scudetto tra i 15 e i 20). Ed è normale fosse così. Bazzicavano sempre in quelle posizioni. Una squadra giovane per altro, i cui valori sono difficili da quantificare. Cosa diventeranno i vari Leao, Hauge, Salemaker, Bennacer, Kessiè, Theo, Calabria, Tonali, Tomori, Diaz ecc..?

Oggi la discussione è virata sulla possibilità di vincere lo scudetto, nemmeno se saremo nei primi 4. Il fatto è che Maldini ha fatto un lavoro straordinario, indipendentemente dalla classifica finale, riuscendo a colmare un gap con due favoritissime come la Juventus e l'Inter.

Ora chi sia più forte tra queste squadre non lo so, sulla carta posso concordare che soprattutto la Juve ha qualcosa in più anche se a centrocampo non ha un mix perfetto. Sull'Inter ho qualche riserva in più, ha tanti giocatori veramente bolliti in rosa, ma comunque un allenatore che sa vincere e diversi ottimi giocatori.

Alla fine penso che Milan, Inter e Juventus chiuderanno nei primi tre posti con pochi punti di distacco. Difficile dire chi vincerà, ma per quanto detto in precedenza non è vergognoso dire che Inter e Juventus potrebbero avere qualcosa in più di noi. Certo è che il futuro è roseo con una squadra così giovane come la nostra il cui potenziale è ancora totalmente da capire

Avete ragione entrambi.
E' il livello del giornalismo che fa pena.

Reaction score
36,111
De Vrij Skriniar Brozovic Barella sono giocatori di livello, non spacciamoli adesso come giocatori scarsi.
Poi hanno i cadaveri di Vidal e Sanchez, piu il fratello scarso di Eriksen che danno lustro piu che altro alla rosa, pure se in sostanza danno poco o nulla.

Che siano al nostro livello lo dice il campo. Di base restano piu forti loro, ma noi abbiamo il vantaggio, come scrivevo, di avere giocatori GIOVANI come Kessie o Bennacer o Leao o Theo eccetera... che a differenta di Sanchez o Vidal o Brozovic non sono nella fase calante della carriera, non peggiorano di stagione in stagione, al contrario migliorano continuamente, per questo noi siamo partiti indietro sulla carta, lo siamo ancora per certi versi, ma noi facciamo un percorso che ci fa crescere e migliorare settimana dopo settimana mentre loro quello sono, esclusi qualche giocatore tipo Hakimi Lautaro Skriniar e Barella che invece, non a caso, stanno crescendo e migliorando e insieme a Lukaku tengono in piedi la baracca.

Colo Bologna per dire abbiamo messo Leao trequartista e ops... abbiamo scoperto che gioca bene pure li! Questo puo accadere soltanto con giocatori di quella eta e ancora in piena evoluzione, non certo con un Vidal.

Ma questa è l'essenza del calcio della nostra epoca pure se si fa fatica a digerirlo.

Sarò forse di parte ma nell'inter continuo a vedere pochi campioni.
Non so in un ipotetico 11 se porterebbero più giocatori di noi.

La verità ,mio modesto parere, è che l'inter pratica un calcio fisico che in italia paga molto spesso.
Il resto lo fa il mito di conte.

Se poi parliamo invece di attitudine alla vittoria e mentalità l'inter non ci è superiore nè come club nè come singoli.

Reaction score
3,793
Io posso capire che la juve sia per tutti fuori categoria ma davvero la stima di cui gode l'inter è un mistero.
Inspiegabile.

Facciamo un giochino :

-in porta credo siamo più forti noi ma diciamo che siamo pari e va bene uguale.
-nel reparto centrale della difesa per me i valori sono simili, modulo a parte.
-in fascia il loro treno è hakimi e il nostro theo.
-in mezzo al campo la loro mente è brozo con barella a tutto campo e vidal tra le linee, noi rispondiamo con benna+kessie e calha qualche metro avanti.
-in attacco loro hanno lautaro + lukaku e noi rispondiamo con ibra-leao-rebic-manzo

Le statistiche dicono : 14 vittorie, 4 pari e 2 sconfitte per noi, 13 vittorie , 5 pari e 2 sconfitte per loro, col derby di andata vinto da noi.
41 gol fatti e 23 subiti da noi, 49 gol fatti e 23 subiti da loro.

Ora, io posso anche capire che l'inter per tutti a inizio campionato fosse più forte di noi ma i numeri attuali come minimo dicono che siamo pari.

Ad ogni modo, va bene cosi.

Lascia perdere, è una battaglia persa e che sinceramente non vale neanche la pena di combattere.
Meglio lavorare bene sotto traccia, e dare a Pioli qualche motivazione in più per spronare i nostri ad arrivare fino in fondo a dispetto di tutti i pronostici.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,359
Questa storia non andrà mai giù a nessuno. A cominciare dai soldi che hanno speso loro e da quanti ne abbiamo spesi noi. Passando per quanto gli costano allenatore e giocatori e quanto costano a noi. Nessuno accetterà mai il lavoro fatto da Maldini, Massara e Pioli (un autentico capolavoro) che hanno praticamente azzerato le distanze con una squadra in rampa di lancio da anni ed un'altra che prova a vincere la CL da 9. Lavoro che ha azzerato il gap con le sopracitate in neanche un anno.
Ma va bene così. Non ce la meneranno se non vinceremo lo scudetto (obbiettivo di altri, non nostro), mentre si butteranno dai tetti se dovesse succedere.
Il monociglio ovino ci tiene parecchio a questo scudetto, visto sarebbe il decimo consecutivo. Mi aspetto porcate a go go dal punto di vista arbitrale pur di non farcelo vincere.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Gli altri ok, ma Epic Brozo che cosa diavolo avrebbe dimostrato? È sempre stato un buon giocatore e nulla più, peraltro con una discontinuità sconcertante, e per favore non spacciamolo come un giocatore in fase calante perché ha appena 28 anni, compiuti tre mesi fa peraltro, Brozovic è sempre stato questo, sarebbe stato un titolare inamovibile nel Giannino, questo si, ma in questo Milan, al completo, titolare non lo sarebbe mai (a differenza di Barella). Sarebbe invece una grande riserva (magari avere un Brozovic nelle rotazioni), ma lì si ferma. Calcola che gli interisti lo considerano uno dei simboli dell’Inda post-Triplete, cioè l’Inda più perdente di sempre (ed essendo un club che tra il post-1965 e il cartone del 2006 ha vinto tre scudetti e zero champions in 40 anni, cioè un club, era di Herrera a parte -quella di Calciopoli manco la considero perché se la giustizia avesse fatto il suo corso quell’Inda non sarebbe mai nata- che è sempre stato abituato a veder vincere gli altri, essere considerato un simbolo della sconfitta persino da tifosi di un club del genere, che di sconfitte se ne intendono, è un traguardo non da poco).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Concordo in toto, Diablo.

Ma è così da anni e anni, non ti ricordi quando c’era Spalletti, che pure lì l’Inda era considerata da tutti l’antiGiuve? Noi, che siamo tre spanne sopra l’Inda di Spalletti, e da Gennaio 2020, 13 lunghi mesi, facciamo più punti di tutti (e a chi dice grazie ai rigori ricordo che nel girone di ritorno dello scorso anno facemmo 41 punti con 4 rigori a favore, gli stessi punti e gli stessi rigori a favore dell’Inda nel girone d’andata di quest’anno), non ci fila quasi nessuno, quasi fossimo un Chievo di Del Neri un po’ più forte.

Ma guarda anche la differenza nel come viene trattata la loro situazione societaria DISASTROSA (da noi gli stipendi venivano pagati anche col Credenza), quando eravamo noi in cattive acque era un continuo di servizi e articoli disastrosi, questi qui invece a sentir la stampa pare che siano appena appena in difficoltà ma nulla di più, se ci fosse il Milan nella loro situazione si parlerebbe del prossimo derby che faremmo con la Bustese un giorno si e l’altro pure.

E quei mentecatti sono pure convinti di avere la stampa contro, cry me a fucking river!

Reaction score
36,111
Concordo in toto, Diablo.

Ma è così da anni e anni, non ti ricordi quando c’era Spalletti, che pure lì l’Inda era considerata da tutti l’antiGiuve? Noi, che siamo tre spanne sopra l’Inda di Spalletti, e da Gennaio 2020, 13 lunghi mesi, facciamo più punti di tutti (e a chi dice grazie ai rigori ricordo che nel girone di ritorno dello scorso anno facemmo 41 punti con 4 rigori a favore, gli stessi punti e gli stessi rigori a favore dell’Inda nel girone d’andata di quest’anno).

Ma guarda anche la differenza nel come viene trattata la loro situazione societaria DISASTROSA (da noi gli stipendi venivano pagati anche col Credenza), quando eravamo noi in cattive acque era un continuo di servizi e articoli disastrosi, questi qui invece a sentir la stampa pare che siano appena appena in difficoltà ma nulla di più, se ci fosse il Milan nella loro situazione si parlerebbe del prossimo derby che faremmo con la Bustese un giorno si e l’altro pure.

E quei mentecatti sono pure convinti di avere la stampa contro, cry me a fucking river!

Questa storia andrebbe davvero approfondita.
Temo ci sia dietro lo zampino del nano altrimenti non si spiega.

Alto