Biraghi:"Inter e Juve più forti, ma il Milan può vincere".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,307
Biraghi della Fiorentina sulla corsa scudetto:"Scudetto all'inter?Risposta davvero complicata. Sulla carta è la più forte con la Juve. Ma il Milan può arrivare in fondo: Roma e Napoli son lì, e Lazio ed Atalanta possono sorprendere".

Reaction score
10,789
Biraghi della Fiorentina sulla corsa scudetto:"Scudetto all'inter?Risposta davvero complicata. Sulla carta è la più forte con la Juve. Ma il Milan può arrivare in fondo: Roma e Napoli son lì, e Lazio ed Atalanta possono sorprendere".

Molto arguto direi,che cervellone.Ha già indovinato chi vincerà lo scudetto,le ha nominate tutte.

Reaction score
36,109

Io posso capire che la juve sia per tutti fuori categoria ma davvero la stima di cui gode l'inter è un mistero.
Inspiegabile.

Facciamo un giochino :

-in porta credo siamo più forti noi ma diciamo che siamo pari e va bene uguale.
-nel reparto centrale della difesa per me i valori sono simili, modulo a parte.
-in fascia il loro treno è hakimi e il nostro theo.
-in mezzo al campo la loro mente è brozo con barella a tutto campo e vidal tra le linee, noi rispondiamo con benna+kessie e calha qualche metro avanti.
-in attacco loro hanno lautaro + lukaku e noi rispondiamo con ibra-leao-rebic-manzo

Le statistiche dicono : 14 vittorie, 4 pari e 2 sconfitte per noi, 13 vittorie , 5 pari e 2 sconfitte per loro, col derby di andata vinto da noi.
41 gol fatti e 23 subiti da noi, 49 gol fatti e 23 subiti da loro.

Ora, io posso anche capire che l'inter per tutti a inizio campionato fosse più forte di noi ma i numeri attuali come minimo dicono che siamo pari.

Ad ogni modo, va bene cosi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
al momento le quote dicono inter,giuve e noi....
sono le più logiche....inter che avrà un solo ed unico obbiettivo a mio avviso ...senza l'ancora di salvezza chiamata coppa italia.....che in anni di magra può anche salvare la stagione....
la giuve passerà in CL....e arriverà in finale di CI.....c'è da capire quanto andrà avanti.....dipende tutto dal sorteggio a marzo e quanto questo possa influire in campionato, a mio avviso potrebbero lasciare qualche punto in giro....
al momento per quel che ci riguarda il prossimo turno di EL ci vede favoriti. se si passa vedremo il sorteggio per i quarti che sarà senza teste di serie o nazionalità.....
sarà fondamentale avere pochi infortuni e sperare di non avere più casi di positività.....

le altre 4 sono da ritenersi sicuramente in gioco per la CL.....da capire se l'atalenta uscirà con il Real ....
le romane le vedo dietro....napoli che può andare in finale di CI....ma con qualche problemi intorno....

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
Io posso capire che la juve sia per tutti fuori categoria ma davvero la stima di cui gode l'inter è un mistero.
Inspiegabile.

Facciamo un giochino :

-in mezzo al campo la loro mente è brozo con barella a tutto campo e vidal tra le linee, noi rispondiamo con benna+kessie e calha qualche metro avanti.
-in attacco loro hanno lautaro + lukaku e noi rispondiamo con ibra-leao-rebic-manzo

Le statistiche dicono : 14 vittorie, 4 pari e 2 sconfitte per noi, 13 vittorie , 5 pari e 2 sconfitte per loro, col derby di andata vinto da noi.

Ora, io posso anche capire che l'inter per tutti a inizio campionato fosse più forte di noi ma i numeri attuali come minimo dicono che siamo pari.

i numeri sono numeri e non ci si può andare contro. mi pare altresì logico che se continuiamo di questo passo ovviamente cambieranno anche le dichiarazioni o le quote.
detto questo si fanno delle previsioni e al momento i nati dopo hanno maggior credito per un discorso di rosa/allenatore. tutto qua.....
credo che per moltissimi.... noi siamo in una bolla......un bel sogno che prima o poi possa anche infrangersi....

bmb

Senior Member
Reaction score
8,673
Inspiegabile.

Facciamo un giochino :

Questa storia non andrà mai giù a nessuno. A cominciare dai soldi che hanno speso loro e da quanti ne abbiamo spesi noi. Passando per quanto gli costano allenatore e giocatori e quanto costano a noi. Nessuno accetterà mai il lavoro fatto da Maldini, Massara e Pioli (un autentico capolavoro) che hanno praticamente azzerato le distanze con una squadra in rampa di lancio da anni ed un'altra che prova a vincere la CL da 9. Lavoro che ha azzerato il gap con le sopracitate in neanche un anno.
Ma va bene così. Non ce la meneranno se non vinceremo lo scudetto (obbiettivo di altri, non nostro), mentre si butteranno dai tetti se dovesse succedere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Inspiegabile.

Facciamo un giochino :

Beh L'Inter è molto attrezzata, continua e ha alcuni grandi giocatori che decidono le partite, oltre ad un allenatore che non li farà mollare un cm fino alla fine.
Non è una squadra che mi piace, perchè escluso Sensi, il redivivo e alterno Eriksen e Brozovic nelle giornate di luna buona hanno poca qualità, il gioco è troppo verticale alla ricerca dei due attaccanti che sono il loro vero punto di forza.
Pero sono una bella squadra, completa e con un'identità chiara, se non avranno infortuni nei giocatori chiave lotteranno fino alla fine e restano tutto sommato i favoriti anche secondo me.

Biraghi dice che sulla carta sono i piu forti, in effetti è condivisibile. Poi è il campo che decide. In sostanza la sua opinione mi sembra equilibrata oltre che quella ampiamente piu diffusa.

La Juve è già piu un'incognita, nonostante nelle ultime settimane sembri aver raggiunto un equilibrio che mi fa preoccupare...

Le altre almeno al momento sembrano tutte piu discontinue.

Noi tutto sommato siamo la grande sorpresa, l'outsider del campionato, anche per come siamo costruiti visto che abbiamo la rosa piu giovane della Serie A o quasi, cosa che è ritenuta assurdamente un difetto solo in Italia, mentre è chiaramente, non ci vuole un genio per capirlo, l'unica strada per sovvertire i pronostici come in effetti stiamo facendo.

Reaction score
36,109
Beh L'Inter è molto attrezzata, continua e ha alcuni grandi giocatori che decidono le partite, oltre ad un allenatore che non li farà mollare un cm fino alla fine.
Non è una squadra che mi piace, perchè escluso Sensi, il redivivo e alterno Eriksen e Brozovic nelle giornate di luna buona hanno poca qualità, il gioco è troppo verticale alla ricerca dei due attaccanti che sono il loro vero punto di forza.
Pero sono una bella squadra, completa e con un'identità chiara, se non avranno infortuni nei giocatori chiave lotteranno fino alla fine e restano tutto sommato i favoriti anche secondo me.

Biraghi dice che sulla carta sono i piu forti, in effetti è condivisibile. Poi è il campo che decide. In sostanza la sua opinione mi sembra equilibrata oltre che quella ampiamente piu diffusa.

La Juve è già piu un'incognita, nonostante nelle ultime settimane sembri aver raggiunto un equilibrio che mi fa preoccupare...

Le altre almeno al momento sembrano tutte piu discontinue.

Noi tutto sommato siamo la grande sorpresa, l'outsider del campionato, anche per come siamo costruiti visto che abbiamo la rosa piu giovane della Serie A o quasi, cosa che è ritenuta assurdamente un difetto solo in Italia, mentre è chiaramente, non ci vuole un genio per capirlo, l'unica strada per sovvertire i pronostici come in effetti stiamo facendo.

Ma esattamente in cosa sarebbe ben attrezzata l'inter?
Dietro hanno una buona difesa ma nulla di trascendentale come valori.
Sugli esterni sono coperti come soluzioni ma il valore vero è solo hakimi.
In mezzo al campo hanno buona qualità ma non superiore alla nostra.

Davanti sono corti a dir poco con due attaccanti insostituibili che, bontà loro, sono sempre disponibili.

Io direi che un commentatore onesto e neutrale come minimo mette inter e milan sullo stesso piano.
Li abbiamo raggiunti come livello , come qualità e come continuità.
Poi se si vuole dipingere l'inter come se fosse il real madrid .. vabbè mi arrendo

Reaction score
36,109
Questa storia non andrà mai giù a nessuno. A cominciare dai soldi che hanno speso loro e da quanti ne abbiamo spesi noi. Passando per quanto gli costano allenatore e giocatori e quanto costano a noi. Nessuno accetterà mai il lavoro fatto da Maldini, Massara e Pioli (un autentico capolavoro) che hanno praticamente azzerato le distanze con una squadra in rampa di lancio da anni ed un'altra che prova a vincere la CL da 9. Lavoro che ha azzerato il gap con le sopracitate in neanche un anno.
Ma va bene così. Non ce la meneranno se non vinceremo lo scudetto (obbiettivo di altri, non nostro), mentre si butteranno dai tetti se dovesse succedere.

Ecco, bravissimo. Hai detto tutto.
In un anno abbiamo annullato il gap.

Questo oggi dice il campo.

Reaction score
36,109
i numeri sono numeri e non ci si può andare contro. mi pare altresì logico che se continuiamo di questo passo ovviamente cambieranno anche le dichiarazioni o le quote.
detto questo si fanno delle previsioni e al momento i nati dopo hanno maggior credito per un discorso di rosa/allenatore. tutto qua.....
credo che per moltissimi.... noi siamo in una bolla......un bel sogno che prima o poi possa anche infrangersi....

E vabbè ma posso credere alla bolla o alla storia del mulino bianco fin quando si parla delle classifiche alla galliani ma questo gruppo macina punti più di tutti ormai da un anno.
Nemmeno il titolo di campioni d'inverno ha fatto cambiare idea.

Questa storia mi preoccupa, come mi preoccupano le quote scudetto o le quote prima di milan-atalanta.
E' come se fossimo poco credibili per chi il giochino lo gestisce.
Capisci ciò che voglio dire....

Alto