Io posso capire che la juve sia per tutti fuori categoria ma davvero la stima di cui gode l'inter è un mistero.
Inspiegabile.
Facciamo un giochino :
-in porta credo siamo più forti noi ma diciamo che siamo pari e va bene uguale.
-nel reparto centrale della difesa per me i valori sono simili, modulo a parte.
-in fascia il loro treno è hakimi e il nostro theo.
-in mezzo al campo la loro mente è brozo con barella a tutto campo e vidal tra le linee, noi rispondiamo con benna+kessie e calha qualche metro avanti.
-in attacco loro hanno lautaro + lukaku e noi rispondiamo con ibra-leao-rebic-manzo
Le statistiche dicono : 14 vittorie, 4 pari e 2 sconfitte per noi, 13 vittorie , 5 pari e 2 sconfitte per loro, col derby di andata vinto da noi.
41 gol fatti e 23 subiti da noi, 49 gol fatti e 23 subiti da loro.
Ora, io posso anche capire che l'inter per tutti a inizio campionato fosse più forte di noi ma i numeri attuali come minimo dicono che siamo pari.
Ad ogni modo, va bene cosi.
Beh L'Inter è molto attrezzata, continua e ha alcuni grandi giocatori che decidono le partite, oltre ad un allenatore che non li farà mollare un cm fino alla fine.
Non è una squadra che mi piace, perchè escluso Sensi, il redivivo e alterno Eriksen e Brozovic nelle giornate di luna buona hanno poca qualità, il gioco è troppo verticale alla ricerca dei due attaccanti che sono il loro vero punto di forza.
Pero sono una bella squadra, completa e con un'identità chiara, se non avranno infortuni nei giocatori chiave lotteranno fino alla fine e restano tutto sommato i favoriti anche secondo me.
Biraghi dice che sulla carta sono i piu forti, in effetti è condivisibile. Poi è il campo che decide. In sostanza la sua opinione mi sembra equilibrata oltre che quella ampiamente piu diffusa.
La Juve è già piu un'incognita, nonostante nelle ultime settimane sembri aver raggiunto un equilibrio che mi fa preoccupare...
Le altre almeno al momento sembrano tutte piu discontinue.
Noi tutto sommato siamo la grande sorpresa, l'outsider del campionato, anche per come siamo costruiti visto che abbiamo la rosa piu giovane della Serie A o quasi, cosa che è ritenuta assurdamente un difetto solo in Italia, mentre è chiaramente, non ci vuole un genio per capirlo, l'unica strada per sovvertire i pronostici come in effetti stiamo facendo.