Non serve il depopolamento basta il meticciato, quindi più culture in una quindi nessuna in cui identificarsi.
Ma il tuo discorso può essere abbastanza corretto, la società multiculturale sarà la rovina dell'Europa che un tempo esportava "civiltà", colonizzava, impediva grosso modo che immensi continenti potessero mandare, permettere l'invasione in senso inverso, cosa che oggi può succedere tranquillamente e un tempo nemmeno era pensabile.
Non so come sarà il mondo tra 300 anni ma è probabile che i bianchi finiranno per essere la minoranza ed esisteranno solamente ricchi bianchi che governeranno paesi senza più cultura e tradizioni, per certi versi lo stiamo vedendo oggi in minima parte, i bianchi sono meno proni, sono tendenzialmente abituati al benessere che hanno raggiunto e non accettano lo schiavismo, chi viene da fuori invece non avrà nessun problema perché da colonizzato, schiavo, ricevere le briciole è un lusso, vivere nel degrado un non problema, in poche parole la morte della cultura identificatrice di un paese che ha raggiunto la "pace" attraverso il benessere dello stare con i propri simili, etnia, religione, senso del progresso, intelligenza, purtroppo non sono cose casuali vanno di pari passo con l'evoluzione dell'uomo, io posso anche prendere 50 lupi e 50 cani, lasciarli andare e fargli fare 1000 km, di sicuro al traguardo non troverò mai cani e lupi mischiati, troverò o solo cani o solo lupi, è la natura che ci ha permesso di evolverci, prendi 1000 italiani e 1000 africani, mettili in un paese, dimmi se quei due gruppi si troverebbero meglio mischiati o per i fatti loro? ecco, il globalismo è il fallimento del progresso, alla fin fine che scopo abbiamo nella vita? cercare un po' di benessere e stare tra simili.
Verrà mai qualcuno a dirci che dobbiamo imparare dall'Africa? dai cinesi? e perché mai? ci sono delle differenze millenarie che non permettono una convivenza regolare, totale, forse se va bene minima, tra etnie diverse, con tutta la buona volontà che uno potrebbe avere una persona cercherà sempre un proprio simile e un po' di benessere, forzare qualcosa che non si è non ha mai portato nessun progresso ha semplicemente portato al degrado che vediamo oggi, risorse che non si integreranno mai che ci fanno capire perché da millenni italiani e africani non vivono assieme, soprattutto se quelle stesse persone hanno ricevuto un'educazione z quando in Italia un buon 99% ha ricevuto un'educazione e un'istruzione a, solo per fare un esempio.