Tendi a vedere il bicchiere mezzo pieno e ci sta, ognuno la vede come vuole, però onestamente se Pulisic è "strepitoso" doveva fare 4 gol nelle partite di Champions dell'anno scorso e farci passare perlomeno agli ottavi (e pure Rjeenders "eccellente" doveva e DEVE fare delle partite alla Iniesta in Champions).
Se voli fuori ai gironi e Pulisic non ha fatto la differenza allora non può essere strepitoso(si giudicano i giocatori in base alla difficoltà delle partite ed alle annate giocate).
Ovviamente quanto sopra se si vuole un Milan vincente, se ci si accontenta di essere una Fiorentina allora ok Pulisic è strepitoso.
Ma dubito che un tifoso del Real o del City lo giudicherebbe così per quel che ha fatto finora.
Io non voglio adeguarmi al ribasso che ci vuole imporre sta proprietà.
Non direi mezzo pieno, parto del presupposto che, oggi, e non certo solo per colpa di REDBIRD, non siamo il Real Madrid e non possiamo diventarlo in una sessione di mercato.
E' chiaro che Pulisic non è Mbappe, ma nel rapporto costo prestazioni, nella nostra attuale situazione, lo trovo un colpo strepitoso, giocatore di classe e intelligenza degne dei nostri colori. Ma qui non stiamo valutando il valore assoluto dei calciatori, se non ho frainteso, bensì il valore dell'operazione di mercato, e pertanto bisogna tenere conto di tutto il contesto.
Per il resto, io sono dell'idea che per ritornare ai livelli che ci competono, serva razionalità e gradualità, non a caso inizialmente ho sposato con fiducia l'idea di far crescere di pari passo i conti e la nostra competitività, proprio per dare stabilità alla nostra crescita.
E in tal senso il mercato di questa estate, seppur fatto di giocatori che pure perlopiù si stanno rivelando buoni/ottimi, mi ha deluso.
Mi ha deluso perchè, il netto miglioramento delle nostre condizioni economiche non è stato accompagnato da una crescita delle ambizioni sul mercato, che è stato strutturato esattamente come i precedenti.
L'operazione Morata (che, ad onor del vero, sta rendendo per ora molto più di quel che pensassi) mi è parsa una replica dell'acquisto di Giroud, tre anni e parecchi milioni di fatturato in più dopo. Poteva starci tre anni fa, molto meno adesso. Il caos sulla questione stadio, in cui credevo molto, rafforza le mie perplessità sulle nostre prospettive a medio-lungo termine.
Ciò non mi impedisce di valutare i singoli giocatori per quello che hanno reso, secondo me. Se nel complesso la squadra ha deluso, per me, tra i vari motivi, è perchè hanno commesso l'errore di fiondarsi su singole opportunità che consideravano ghiotte, guardando poco alla costruzione d'insieme della rosa.